martedì 29 settembre 2009

TRAVIAN


Ormai tanto popolare è Travian. Un gioco online per tutte le età. Lo conoscete? Che ne pensate?

P.S. Vi ricordo che è incominciato il nuovo server speed x3. Anna e Max xxx 2^D

domenica 27 settembre 2009

REPORTER ALESSIA & VERA EX 3A

Cari ragazzi di terza media, siamo Vera e Alessia e abbiamo iniziato da una settimana il liceo classico “G. Berto” di Mogliano. Scriviamo per darvi la testimonianza di questi primi giorni scuola al liceo, una settimana veramente colma di eventi positivi.
È stato un po’ come tornare in prima media: compagni nuovi, prof nuovi… il primo giorno eravamo tutti molto nervosi e non abbiamo parlato molto fra noi. Poi… il resto è venuto da sé!! Chiedere una penna, una consegna non capita, o semplicemente un saluto alla mattina è bastato per fare conoscenza. La nostra prof di greco –che è veramente brava e paziente- ci ha fatto scambiare i numeri di cellulare e farsi nuovi amici è stato molto facile.
Pure i prof sono molto gentili e disponibili; abbiamo eseguito molti esercizi di latino e, soprattutto, greco, anche se è la prima settimana.
Chi sceglie questa scuola deve essere in grado di affrontare studi difficili e impegnativi, come ha detto la nostra preside Carla Iorio: “Questi sono anni in cui entrate nel liceo adolescenti e ne uscirete adulti… anni in cui dovrete impegnarvi al massimo per avere buoni voti, perché questo è un percorso di studio difficile ma anche affascinante…”
Possiamo assicurarvi che al primo impatto il greco è facile e interessante. Bisognerà vedere cosa studieremo in futuro e se sarà difficile, ma vi assicuriamo che non ci pentiremo della nostra scelta J
In conclusione, auguriamo a tutti un buon anno scolastico, in particolare ai ragazzi di terza che quest’anno dovranno affrontare gli esami… forza, sono facili!!!
By Vera e Alessia,
4^A Ginnasio

giovedì 24 settembre 2009

LE GITE!!!

Ciao raga!!!
Ogni anno tutte le classi almeno 2-3 gite le fanno! Ed alcune sono davvero belle grazie ai nostri professori....magari certe anche un po' noiosette... però vabbè almeno si passa un giorno diverso da tutti gli altri! Inoltre quest'anno molto probabilmente alcune terze.. come la ex 3A e 3B dell' anno scorso faranno una gita di più giorni!!! secondo me deve essere davvero bello!!=)....comunque adesso lascio spazio ai vostri commenti....
1 abbraccio
Marghe 3D (suggerita dalla mia mitica professoressa di italiano!)

mercoledì 23 settembre 2009

REPORTER....SUPERIORI!

Ciao Raga!
Da quest'anno ci sarà un'altra novità: alcuni compagni/e ex terze hanno deciso di fare per noi i reporter nel mondo delle superiori.
Ci racconteranno le loro esperienze e noi potremmo soddisfare ogni curiosità che ci solletica.
Naturalmente i più interessati a questo tipo di relazione saranno -immagino- i raga di terza, che sappiamo bene dovranno affrontare tra breve una scelta spesso non proprio facile: la scuola superiore da frequentare.
Forza raga...approffittiamo!
...
A presto prof. Macca

domenica 20 settembre 2009

DOPO LA 1° SETTIMANA

E la prima settimana di scuola è andata...
pesante??? X me nn mi finiva +, è stt 1 strazio...e x voi???

BICICLETTATA!!!

Ehi raga,
oggi c'era la biciclettata, suppongo che alcuni di voi ci siano andati...
cm è stato??? Lunga?? Difficile...raccontateci 1 pò!! :-D

LA MUSICA DELLE PIANTE

Ciao Raga e ben ritrovati in questo nuovo anno scolastico.
Leggendo i post e i commenti vi sento carichi!!!!!
Ma se avete voglia di rilassarvi dopo tutti i compiti che i prof. già hanno cominciato a darvi - ;-) - date un'occhiatina a questo indirizzo ... è incredibile!
http://milano.repubblica.it/dettaglio/articolo/1724473
...
A presto
prof. Macca ;-)

sabato 19 settembre 2009

FOTOGRAFIA

Per molti è un passa tempo, ma la fotografia richiude in se un momento preciso, che è stato fermato e ricordato. Vi piace fotografare? Guardare nell'obbiettivo e ciak! Il ricordo c'è!=)
Dite!
Angela 3E

lunedì 14 settembre 2009

è iniziataaa!!!

Ciao raga!!!
Oggi è stato il primo giorno di scuola! siete contenti xk avete rivisto compagni e prof o preferivate stare a casa?? cmq secondo me nn è stato poi così male tornare a scuola xk a casa mi annoiavo 1 po'....cmq adesso lascio spazio alle vostre opinioni e alle vostre idee...=)
Un abbraccio
MARGHE 3D

sabato 12 settembre 2009

X FACTOR!


Un sogno che per molti fanatici della musica e del canto è davvero importante! Seguite questo programma o dite che è solo una cavolata pilotata dai media?? Dite quello che pensate..


W LA MUSICA!

giovedì 10 settembre 2009

HELLO KITTY


Credo che questo post piaccia a tutte le ragazzine che come me adorano Hello Kitty. A voi piace? Avete tante cose di Hello Kitty? Anna futura 2^D

martedì 8 settembre 2009

POVERO MIKE...


Oggi pomeriggio purtroppo un mito della televisione ci ha lasciato. Parlate, parlate, parlate. Anna futura 2^D

L'ERA GLACIALE 3


Cari ragazzi, da poco tempo è uscito il nuovo film l'Era Glaciale 3. Siete andati a vederlo? Se sì è bello? Anna futura 2^D

MENO 6...

Siete pronti all' inizio della scuola? Siete emozionati? Avete finito i compiti? Anna futura 2^D

venerdì 4 settembre 2009

LIBRI USATI

buongiorno ragazzi
avrei un'idea, potrebbe essere un po' tardi ma forse non per tutti.
io ( e non solo) ho tanti libri che sono avanzati dalle medie (non solo libri di terza), gran parte in buonissimo stato, se c'è qualcuno che deve ancora comprarli nuovi e vorrebbe comprarli (naturalmente al 50% del loro prezzo) io e credo tanti altri siamo disponibili.
x tutti i ragazzi di terza che hanno il mio stesso problema potete scriverlo. e voi ragazzi di prima, seconda, terza chiedete titolo, autore e codice ISBN ( il codice k c'è scritto sul retro del libro, sotto il codice a barre) noi vi diremo se li abbiamo.
io x le superiori ho comprato solo i libri di latino (che servono sempre) e le nuove edizioni che non si trovano usate, x il resto tutto usato! si risparmia la metà!!!

un saluto a tutti. elli