mercoledì 28 settembre 2011

RAGAZZE ALLA MODA

Ciao ragazze!
Questo posto è dedicato maggiormente a voi, ma qualche commento anche da parte del pubblico maschile sarà ben accetto. Anzi boys...coraggio! :)
Io sono del parere che la moda è "personale" ma che è FANTASTICA! Vestiti, scarpe, accessori fashion e non solo!!
Cosa dite voi? Cosa vi sembra più in tendenza?
E ragazzi...pensate (come tutti gli uomini d'altronde) che la moda sia patetica e inutile? Vi consiglio di pensare fino a 10 prima di rispondere...perchè le girls potrebbero innervosirsi...
W la moda!

Elena 1^B

martedì 27 settembre 2011

METEO PAZZO!


... Nelle vacanze k abbiamo passato il tempo era proprio pazzo: a fine giugno il tempo era stupendo, con un caldo da morire!!! Poi, a inizio luglio, è diventato abbastanza fresco, a fine agosto è ricominciato il caldo e poi freddo... e ancora caldo....

Ele 2D

sabato 24 settembre 2011

IO CANTO NUOVA EDIZIONE



Ciao raga!

Finalmente è arrivata la nuova edizione di IO CANTO, lo show serale di canale 5 condotto da Gerry Scotti!

I protagonisti sono giovani talenti (di nome e di fatto) che si esibiscono canzone dopo canzone...Questo programma ha ormai raggiunto la 3^ edizione e sembra riscontrare molto successo!

Questi bambini e ragazzi sono bravissimi e hanno una forza incredibile! Voi cosa ne pensate? Lo avete mai guardato? Vi appassionano il canto e la musica? E rispetto al programma "Ti lascio una canzone",che ne dite?

Chiara 1^c

giovedì 15 settembre 2011

AUTUNNO

Ehi raga! Sta arrivando l'autunno, e voi?Cosa ne pensate di questa stagione?Vi piace?
Vi piacciono i suoi frutti, le foglie che cadono e gli alberi che cominciano pian piano a spogliarsi?Vi dispiace dire arrivederci a questa meravigliosa estate?A me sì...

Dite la vostra sull'autunno...
Chiara 1^c

AVRIL LAVIGNE SBARCA IN ITALIA

Ciao raga,
lo sapevate che la famosa pop star Avril Lavigne in questi giorni è stata proprio qui in Italia?

L' 08 settembre è stata a Torino, il 10 a Roma e l'11 a Milano...l'Italia sentiva la sua mancanza: 4 anni in attesa e ora può finalmente cantare nel nostro paese! 30 milioni di dischi venduti in tutto il mondo....niente male davvero!

Voi cosa ne pensate?Vi piace?

Pensate che ha già in programma un nuovo album intitolato "Goodbye Lullabye"!

Dite la vostra!

Chiara 1^C e Elena 1^B

mercoledì 14 settembre 2011

PRIMI GIORNI!


Ciao a tutti! Ebbene sì, siamo ai tanto attesi primi giorni di scuola. Com'è stato tornare sui banchi? E' stato terrificante oppure siete stati contenti di rivedere i vostri prof. e i vostri compagni? Per chi è in prima, come me, come è stato questo nuovo inizio? Scrivete le vostre impressioni su questo nuovo anno scolastico!

Ciao a tutti,

Sere:) 1^B

lunedì 12 settembre 2011

BUON VIAGGIO!


Ciao Raga!
E’ molto difficile per me scrivere questo post….vediamo se cominciando dalla buona notizia riesco a facilitare le cose.
Finalmente amici sono entrata di ruolo! Ovviamente sono molto felice… vi assicuro che è stata una notizia del tutto inaspettata! Ora non avrò più la preoccupazione annuale della scadenza del contratto e finalmente riuscirò a costruire un rapporto con una scuola e con i ragazzi in modo continuativo, senza l’incertezza della precarietà che mi perseguitava ogni anno e che continua a perseguitare tanti miei colleghi meno fortunati.
Ed ora la brutta notizia: dopo otto anni di attività più o meno continuativa in questo Istituto, purtroppo non sarò più dei vostri….almeno fisicamente, perché virtualmente non abbandonerò mai il Blog!!!!!! Sono davvero orgogliosa di come è cresciuto e si è sviluppato in questi sei anni.
Non finirò mai di ringraziare tutti i ragazzi/e che nei diversi anni hanno fatto parte della Commissione Blog: la loro passione, dedizione, entusiasmo, collaborazione, dialogo e costante lavoro sono stati il motore trainante di questa splendida esperienza.
Ringrazio tantissimo anche tutti i ragazzi/e del Comprensivo  che, sempre più numerosi, hanno trasformato il Blog nell’appuntamento quotidiano di dialogo e confronto tra amici.
Grazie ai vostri interventi ho imparato davvero molto: è stata una stimolante occasione di crescita anche professionale.
Un ringraziamento particolare lo mando alla mia socia prof. Vince, che, con l’entusiasmo che la contraddistingue, continuerà questo Progetto.
Un enorme abbraccio a tutti e...
BUON VIAGGIO
...
prof. Macca

sabato 10 settembre 2011

... E LUNEDI' SI RIPARTE...


Buon giorno, ragazzi!!! Lunedì 12 settembre alle ore 7.55 suonerà la prima campanella dell'anno scolastico 2011-2012... Ci saranno tutti i ragazzi delle seconde e delle terze fuori, nel cortile della "Ugo Foscolo", allineati dietro la scritta della propria classe ad attendere il prof della prima ora.. Per quelli delle sei prime, invece, l'incontro con il preside e i nuovi docenti nell'aula magna... Ciascuno di noi (studenti, genitori, dirigente ed insegnanti) sarà protagonista di questo momento emozionante... L'avventura riprende con nuovi compagni di viaggio (gli alunni delle ex terze e vari docenti dello scorso anno non saranno più con noi: viaggiano altrove con altri volti e luoghi ma con le stesse emozioni)!!!! Auguro a tutti noi un anno sereno e di crescita culturale ed umana...
Prof Vince

lunedì 5 settembre 2011

VARIAZIONI


Ehi ciao a tutti ragazzi. Voglio scrivere questo post per le stravaganti idee che mi stando assalendo in questo periodo.. Volevo mostrarvi qualche foto di pettinature strambe che molte volte vengono criticate e non capisco il perché.... Forse sono un po' troppo eccessive ma io le trovo stupende! Sono sempre pettinature. E voi cosa ne pensate? Esprimete pure la vostra opinione!



Silvy futura 3D