giovedì 26 luglio 2012

GIOCHI OLIMPICI A LONDRA

I Giochi Olimpici sono un evento sportivo quadriennale che prevede la competizione tra i migliori atleti del mondo in quasi tutte le discipline sportive praticate nei 5 continenti. Pur essendo chiamati comunemente anche Olimpiadi, non sono da confondere con l'Olimpiade. Quest'ultima indica l'intervallo di tempo di 4 anni che intercorre tra un'edizione dei Giochi Olimpici e la successiva.
Quest'anno si svolgeranno a Londra...venerdì sera ci sarà la cerimonia d'apertura che potrete seguire in diretta su Rai Uno...Allora che ne pensate dei Giochi Olimpici???
Siete contenti della città dove verranno svolti?
Oppure non siete interessati a questo evento sportivo???
Dite la vostra....
Chiara:) ex 1c futura 2c

mercoledì 25 luglio 2012

PARTY MAMAS

Ciao raga,
allora,come state trascorrendo le vostre vacanze?? Oggi,volevo proporvi un post che riguarda il programma ''Party Mamas'',viene trasmesso su Real Time,ogni sabato alle 13.30. Party Mamas, secondo me,è davvero un bel programma,perchè,oltre a vedere come preparare al meglio una festa e superare gli inconvenienti che possono ostacolarla,si può immaginare il party dei nostri sogni. Diciamo che,le persone che compiono questi grandi eventi,possiedono molti soldi,come ben vediamo dai prezzi che inseriscono alla fine;inoltre,i party planner sono molto creativi e vogliono che questa occasione riesca nel migliore dei modi e cercano di soddisfare ogni desiderio dei festeggiati.
A voi,piace questo programma?Volete condividere una puntata che vi ha particolarmente colpito??Qual è la vostra festa dei sogni??Vorreste anche voi diventare dei party planner??


Kikka2b/3b

venerdì 20 luglio 2012

HARRY POTTER


Hei raga!!!!!!! Ma lo sapete che è già passato un anno  da quando è uscito il fantastico,favoloso, strabiliante, unico e purtroppo ultimo film di Harry Potter?????? Sì, sto parlando proprio di "Harry Potter e i doni della morte parte 2". Voi che ne pensate di questo maghetto?? Vi piacciono i suoi film???? Qual è il vostro preferito??? E i personaggi vi stanno simpatici???? Qual è quello che vi piace di più??????
Io amo Harry Potter e anche se è terminata la saga continuo a seguirlo ancora di più!!!!!! 
Secondo me la Rowling dovrebbe scrivere altri cento libri e secondo voi????????
GIULY 1B/2B

lunedì 16 luglio 2012

VACANZE IN CROAZIA …



Ciao ragazzi! Questa estate sono andata in vacanza in un campeggio in Croazia,  nell’isola di Mali Losinj…Il mare era magnifico con dei pesci stupendi, che al riflesso del sole sembravano d’oro .
E voi ragazzi dove siete andati in vacanza o dove andrete …o se non ci andate …dove vi piacerebbe andare?
COMMENTATE  NUMEROSISSIMI !!!
Lisa  2f

venerdì 13 luglio 2012

RICETTE PER L'ESTATE


Con la stagione estiva e col caldo generalmente non si ha molto appetito e nel momento in cui ci si siede a tavola si preferiscono vivande fresche e leggere. In estate c'è il trionfo dei piatti freddi, delle insalate, delle verdure e dei gelati. Le persone che possono farlo amano mangiare all'aperto, in giardino o in terrazzo, gustando piatti freschi, magari preparati velocemente.
E allora raga quali sono i vostri piatti preferiti dell'estate? 
Consigliatemi qualche ricetta facile e veloce da preparare...buona estate e buon appetito a tutti!!!


Prof Consy

domenica 8 luglio 2012

ESTATE COLORATISSIMA....

Ciao raga,
l'estate 2012 è colorata, coloratissima, assolutamente sgargiante! Il motivo? Guardatevi intorno, vi accorgerete che i colori fluo sono ovunque.
T-shirt, canotte, abiti, pantaloni e jeans, accessori, okkiali da sole, borse, scarpe, gioielli e costumi.
E a voi? Vi piace qst moda?
Il vostro armadio già trabocca di vestiti fluo?
Commentati numerosi!
Chiara:) ex 1c futura 2c & sere:) 1b/2b

martedì 3 luglio 2012

DOPO SCIPIONE E CARONTE... ARRIVA LUCIFERO!

Scipione, Caronte, Lucifero...Sono gli anticicloni che ci stanno facendo boccheggiare in questi giorni... Ma chi dà loro questi nomi? Da cosa sono originati? E come cambiano le nostre giornate? Come ci difendiamo da questo caldo infernale?? Ed infine... Chi sono questi tre personaggi???
Prof Vince

domenica 1 luglio 2012

FINALE EUROPEI... ITALIA - SPAGNA

Stasera ci ritroveremo tutti tifosi, anche chi di solito non segue questo sport!!!
All'inizio col fiato sospeso, a darci forza cantando l'Inno di Mameli e poi a trepidare ad ogni calcio, a seguire con gli occhi la traiettoria della palla....
In bocca al lupo, Italia!!!
Prof Vince

ESTATE.. RILASSANTE

Ciao ragazzi....
E' arrivata l'estate, periodo in cui possiamo fare le cose che più ci piacciono in tranquillità senza l'assillo dei compiti, dello studio e degli impegni sportivi...
Come vi gestite i tempi in questi giorni? Aiutate i genitori in casa, uscite con gli amici, andate a fare giri in bici o passeggiate o nuotate in piscina? E poi perché no.. Riposo, cinema, concerti, film in Tv o cd e... la lettura.. State leggendo qualche libro interessante, avvincente che consigliereste ai vostri amici???
Un caldo saluto!!
Prof Vince