mercoledì 31 ottobre 2012

ELEZIONI NEGLI USA

Ciao raga,
come saprete benissimo, il 6 novembre 2012, negli Usa si eleggerà il nuovo Presidente. I candidati alla Casa Bianca sono rimasti due: per i Democratici  Barack Obama e per i Repubblicani  Mitt Romney. In questo ultimo periodo,dato che ormai si è vicini alla data ufficiale, si è sentito parlare di dibattiti televisivi ed altri eventi che aiutano la popolazione a scegliere il candidato che presenta un programma che dovrebbe incrementare il benessere e la crescita del Paese. Nell'ultimo dibattito  Barack Obama, l'attuale Presidente, ha ottenuto più consensi. I candidati si sono sfidati in diretta televisiva e hanno discusso dei loro programmi e dell'attuale crisi, dei vari problemi del paese, anche sociali. Per saperne di più sulle percentuali ricavate dai sondaggi, visitate questo link: http://america24.com/2012... In questi giorni gli USA sono stati colpiti dalla tempesta tropicale soprannominata ''Sandy'', partita domenica dalle isole Hawaii come tsunami, per poi colpire anche gli altri Stati. Ieri i tg proiettavano le immagini di New York in particolare, seppellita sotto questo forte fenomeno naturale: con le dovute evacuazioni,si sta cercando di ritornare alla normalità.
Voi che ne pensate di tutto ciò?? Se foste degli americani maggiorenni,chi votereste??

Commentate....Commentate...

KiKka3B

domenica 28 ottobre 2012

GIORNATE CORTE, CASTAGNE, FOGLIE COLORATE, ZUCCHE, HALLOWEEN... SIAMO NEL PIENO AUTUNNO

Ebbene sì, la scuola è iniziata da più di un mese e ora inizia la fantastica atmosfera dell'autunno...
Cosa vi piace di più di questo momento così suggestivo che ci vede più chiusi in casa e col tempo di luce che dura molto meno della notte???
Ed ecco arrivare anche la notte di Halloween!!!
Prof Vince

giovedì 18 ottobre 2012

VELINE...

Ciao a tutti!!
Oggi volevo proporre un post sul “telegiornale satanico” Striscia La Notizia…
Quest’anno le due veline Federica Nargi e Costanza Caracciolo, dopo 4 anni di “stacchetti” hanno lasciato il posto a due nuove ragazze… la mora, Alessia Reato, e la bionda, Giulia Calcaterra…
È stata una vittoria piena di polemiche in quanto sembra che la Reato sia raccomandata e la Calcaterra abbia fatto un calendario e, pensate un po’, maltrattato il suo cane.
Adesso sembra che Antonio Ricci abbia detto che sono in prova fino a Natale…
Secondo il pubblico di casa, invece, avrebbe dovuto vincere la coppia numero 1, formata da Nausicaa Putzu e Emma Mariani…
Sinceramente, anche io sono di questo parere…
E secondo voi? Quale coppia doveva vincere? Che ne pensate delle nuove Veline? E seguirete Striscia la Notizia?
COMMENTI NUMEROSI!!!!!
Sere:) 2b

giovedì 11 ottobre 2012

X FACTOR 6 !!!


Finalmente è cominciata (o quasi) la serie televisiva X FACTOR !!!
Come l’ anno scorso  i giudici sono: Arisa, Morgan, Simona Ventura ed Elio  ed
hanno rispettivamente Gruppi, 25+, 16-24 Uomini e 16-24 Donne.
La serie inizierà giovedì sera alle 21.10non voglio  perdermela!!!
Secondo voi chi potrebbe vincere …o almeno arrivare in semifinale ?
COMMENTATE NUMEROSISSIMI !!! 
Lisa 2F

martedì 9 ottobre 2012

LA SETTIMANA DEL COMENIUS


Ciao raga,
in questo post volevo riassumervi la settimana che ho trascorso,insieme ai compagni di terza ed ai ragazzi svedesi e tedeschi.E' stata una settimana,ricca di avventure,scoperte,divertimento,in molti momenti,abbiamo condiviso le nostre idee per un futuro migliore e...non solo. Personalmente,questa settimana,mi ha aiutato a crescere nella natura,nella cultura di altri Paesi,nelle tradizioni diverse,è stato davvero fantastico,perchè abbiamo messo in pratica le nostre capacità linguistiche,senza essere valutati,abbiamo potuto conoscere nuovi ragazzi,anche se più grandi di noi. Penso che questa esperienza,è stata davvero significativa ed importante,in tutti gli aspetti della vita,spero che anche voi possiate lavorare in questo progetto!!!
Ora,vi trascrivo il programma della nostra super-settimana!!=)=)

Lunedì: Abbiamo conosciuto i 16 ragazzi stranieri e le loro insegnanti,insieme abbiamo svolto un'attività       artistica ed abbiamo giocato una partita a pallavolo. Il pomeriggio,abbiamo presentato la biblioteca comunale,i progetti che si compiono nel nostro comune di Preganziol ed esso stesso.

Martedì: Durante la mattinata,abbiamo assistito alla presentazione dei lavori della Svezia e Germania,riguardo la sostenibilità..Nel pomeriggio,abbiamo visitato il museo ''Alimenta'' di Montebelluna e la Rocca di Asolo.

Mercoledì: Nella mattinata,abbiamo presentato i nostri lavori riguardo vari argomenti. Non dimentichiamoci,della piantumazione di un albero nel giardino della scuola,accompagnata dalla recitazione di alcune poesie inglesi,riguardanti la natura. Durante il pomeriggio abbiamo passeggiato allegramente nella bella città di Treviso.

Giovedì: Tutto il giorno,abbiamo attraversato ponti e camminato qua e là per la mitica Venezia,abbiamo scoperto nuovi luoghi turistici ed abbiamo vissuto davvero bei momenti.

Venerdì: Nella mattina,abbiamo visitato la Cantina Sociale del Terraglio,durante la quale abbiamo goduto di un gustoso ed invitante buffet. Purtroppo,abbiamo concluso i lavori e ci siamo salutati,sorridendo e scattandoci altre foto per ricordarci questi istanti davvero meravigliosi=)=)=)

Tutti questi giorni,sono stati accompagnati da specifiche spiegazioni,interpretate da noi raga della Ugo Foscolo!!!

KiKka3B


domenica 7 ottobre 2012

IL GRAN GIORNO DEL COMENIUS!!!

Alla presenza del Dirigente Scolastico, prof.ssa Francesca Mondin, del Sindaco, dott. Sergio Marton, dell’Assessore all’istruzione, dott. Susanna Errico, della stampa e di docenti e studenti delle classi terze della scuola media, il momento più importante del progetto mercoledì 3 ottobre scorso: la piantumazione di una farnia nel giardinetto appena fuori della scuola, come simbolo della sostenibilità ambientale che era il tema dell'incontro dei ragazzi dei tre paesi. “A plant for the planet” (“Un albero per il pianeta”) è anche il nome del sito plurilingue in cui le tre scuole di Svezia, Germania ed Italia depositeranno i risultati dei lavori svolti in questi giorni e nella primavera scorsa a Duisburg, in Germania. L’ultimo incontro del progetto sarà infine in Svezia, a Goteborg, dove alcuni ragazzi delle classi terze di Preganziol saranno presenti con i loro docenti il prossimo aprile 2013...
 Prof Vince

mercoledì 3 ottobre 2012

MUSICA!!!!


Ciao ragazzi! Vi propongo un post sulla musica o meglio sui vostri gusti musicali …Pop , rock , heavy metal , dance music , jazz, elettronica , punk , black music , etnica , classica o latino-americana …Quale preferite ??? E senza dimenticare gli strumenti !!! Ne suonate qualcuno ??? E per finire i cantanti o gruppi che più vi piacciono quali sono ???
COMMENTATE NUMEROSI !!!
Lisa 2f