domenica 12 maggio 2024

VERBALE ULTIMA CONSULTA DELL'ANNO SCOLASTICO 2023-2024





Mercoledì 24 aprile dalle ore 8.50 alle 9.50 si è tenuto l’ultimo incontro della Consulta studentesca dell’anno scolastico 2023/24 presso la Sala Montagner del plesso “U. Foscolo” della scuola secondaria, per discutere del seguente O.d.G.:

  1.  Comunicazioni da parte degli studenti e verifica dell’andamento dell’anno scolastico;
  2.  Festa fine anno classi terze: aggiornamenti;
  3.  Varie ed eventuali.

               Sono presenti: il Dirigente scolastico, prof. Giuseppe Vecchio, e la docente referente della Consulta, prof.ssa Sabrina Vincenzi che presiedono l’assemblea e i  Rappresentanti e Vice rappresentanti di classe, ad eccezione degli assenti: Pezzato (2^E) e  Ballarin (2^B).

 

  1. Comunicazioni da parte degli studenti e verifica dell’andamento dell’anno scolastico

I Rappresentanti e Vice rappresentanti espongono al Dirigente i problemi delle proprie aule e dei bagni: serrature rotte, tapparelle mal funzionanti, mancanza di orologi, carta per asciugarsi le mani nei bagni femminili e nello spogliatoio femminile e carta igienica nei bagni maschili. Inoltre, viene ripreso il problema dei pulmini verde e rosa.

Si comunica che per ogni problema tecnologico bisogna avvisare il tecnico presente ogni martedì a scuola.

 

  1. Festa fine anno classi terze: aggiornamenti

I rappresentanti delle classi terze fanno il punto della situazione sulla festa di fine anno, di seguito quanto è emerso:

si svolgerà il 25 maggio, dalle 19.30 alle 0.00;

il tema è elegante (si ricorda che è una festa all’interno della scuola: per le ragazze è consigliato un vestito lungo, senze troppe scollature o gonne corte);

entro il 15 maggio verranno consegnati gli inviti a docenti, segretarie, dirigente scolastico e collaboratori scolastici.

 

  1. Varie ed eventuali

L’incontro si conclude con le impressioni dei Rappresentanti e dei Vice rappresentanti riguardo all’anno scolastico appena vissuto.                             

                                                              Segretario verbalizzante

                                                                   Giovanni Saruggeri