martedì 6 ottobre 2009

LA SAPETE L'ULTIMA...?

Ciao ragazzi,
ieri pomeriggio immagino che, x quelli di voi che hanno la fortuna di avere un cellulare, vi sia arrivato un messaggio/catena sulla nuova legge della Gelmini: un solo mese di vacanza estiva!!! Appena letto ho pensato fosse una cavolata ma invece è proprio vero...
è ancora in elaborazione questa tortura, cioè scusate legge :-D , quindi non è ancora tutto certo...
ma allora parlo a voi studenti, riflettete, immaginate venire a scuola ad Agosto o Luglio, immaginate il caldo...ma soprattutto la scuole saranno munite di......CONDIZIONATORI???
gli anni precedenti tiravamo un sospiro l'ultimo giorno di scuola, adesso non lo tireremo più perchè un solo misero insignificante mese NON BASTA!!!
Pensate poi che la nostra cara amica Maristella (notare l'ironia) sta inoltre cercando di (udite udite) far oscurare Facebook e Messenger dopo le 22 di sera. Vi pare giusto???
Molti di noi pensano ad una protesta, con tanto di sciopero, e voi??? Che ne dite??? Contrari??

Una politica che definirei oscura la sua!!! Ai giovani, e parlo essendone uno, non si può imporre ciò, rovini la gioventù e se si cerca di migliorare la vita questo è il modo peggiore per far si che avvenga l'esatto contrario, ci saranno molte più ribellioni di quante non ce ne sarebbero normalmente!!! Staremo a vedere signora Gelmini!!!

39 commenti:

_Matte ha detto...

I-G-I-U-S-T-I-Z-I-A!!!!

Anni 2f ha detto...

Hai proprio ragione...a me la Gelmini nn è mai stata simpatica...io penso di scioperare!! cmq HAI RAGIONE é UN INGIUSTIZIA BELLA E BUONA!!!!!!!

La SiLy=) 3a ha detto...

se me ne sono arrivate?? solo qlc migliaia!! ma k senso ha.. k cavolo farci fr sl 1 mese d vaca????????!!?!?!?! noi sgobbiamo x 9/10 mesi d scuola e poi bobbiamo trovarci SOLO 1 DICO 1 MESE d vaca???? no no cara gelmini.. e poi qll d oscurare msn e facebook dopo le 22.. ma scusate tnt.. 1 nn può neank andarci qnd vuole?!? tnt fr sciorpero.. nn ha senso.. figurati se c ascoltano... ma k kakkio!!

Marghe ex 3D ha detto...

anke a me è arrivato quel mex...comunque sembrerebbe che gli altri due mesi di vacanza li distribuirebbe durante l'anno...comunque se potessi io darei fuoco sia a lei che alle sue leggi del...pifferooo!!!!

MF ha detto...

Sarebbe da andare a protestare davanti a casa sua... se nn si fa niente...

_Matte ha detto...

Altro che protestare davanti a casa sua!!! Bisognerebbe bruciargliela!!! Datemi del rivoluzionario...ma in confronto a lei e alle sue "leggi" nn è nnt!!!
Bisogna intervenire...lasciando xdere il piano da piromane...in modo responsabile e opporsi a tt qst!!

Anni 2f ha detto...

Hai proprio ragione...ma cs fare??!?! mi sembra ke fino ad ora abbiamo provato di tt ma é una testa calda...o meglio bollente...!
è sempre riuscita ad avere la meglio...se mi capita "sotto mano" cm minimo la strangolo!!:-)

Marty3°E ha detto...

mamma mia io la potrei uccidere...nn posso esprimermi liberamente xk se nò verrei espulsa dal blog...ma scusate lei ha dei figli???no xk voglio vedere se sn daccordo...nn ha proprio pietà per noi...poi io già nn voglio andare a scuola normalmente e figurarsi se vado a scuola in estate...ma neanche per sogno!e la storia di facebook e messanger lì si che mi inalbero!io ci sto quanto voglio lei nn è mia madre...io faccio quello che mi pare!capito!?!AVETE CAPITO!?!cara maria stella gelmini(nn meriti che io scriva il suo nome in maiuscolo!)HAI ROTTO!

Baber 2^D ha detto...

Se così fosse... AIUTO!!!!!!!!!!!!!
Già tre mesi passano veloci, figuriamoci uno! Ma la Gelmini non capisce che si fa odiare da tutti?!

Anna 2°D ha detto...

E' un I-N-G-I-U-S-T-I-Z-I-A!!! Bravo Matte963F!!!

Ange_ ha detto...

beh tanto i soldi se li becca lei con i nostri 11 mesi di strazio a scuola! Vado in inghilterra piuttosto!! Cacchio adesso facciamo come i francesi!

prof. Vince ha detto...

Non voglio venire a scuola in luglio!!!!

vera dll ex 3^a ha detto...

eh sì...questa riforma è odiata da tutti...io sono alle superiori e si parla molto di fare sciopero andando a Treviso...ma a ke serve fare sciopero se poi non otteniamo niente! la cosa meglio sarebbe organizzare una maxi protesta in ttt Italia, dove le scuole chiudono in segno di protesta e nessuno ci va più finchè la gelmini non modifica quelle cacchio di leggi!!!

Anni 2f ha detto...

bellissima idea...sn stra daccordo cn te vera...sarebbe la cosa migliore..si potrebbe anke fare 1 raccolta firme.....sapete cosa ha detto mio papà quando gli ho detto ke lunedi la maggior parte di noi fà sciopero ha deto:"posso aggregarmi anche io? avete ragione voi...vi vuole distruggere ??"

s@rett@ 2f ha detto...

ti dò ragione ank io vera!
è 1 grossa ingiustizia!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
s@rett@ 2f ha detto...

veramente, io la Gelmini nn la sopporto più!
mi dà sui nervi!

Ange_ ha detto...

Quella donna la strozzo!

Anni 2f ha detto...

percaso hai bisogno di una mano Ange? ti aiuterei molto volentieri...

vera dll ex 3^a ha detto...

sembra che più protestiamo e più si diverte!!!... ma è possibile?! questa non è ministra è DITTATRICE!!!!! non può fare leggi disapprovate dall'intera popolazione italiana!!!!!!

s@rett@2f ha detto...

bravixima vera!!!!!
ank io la penso cm te!!!!

elli_ex ex 3°A ha detto...

io sono andata a treviso alla manifestazione, e con noi è venuta la bidella, che non ha neanche aperto le porte del Mazzocco (sede staccata del Berto), grande Susannaaaaaaaa!!! :) è bello che alle superiori gli studenti possano fare sciopero e andare a manifestare!!
la protesta kmq era in generale contro i tagli che sta facendo alla scuola e ai fondi, per esempio noi non abbiamo più i corsi di recupero durante l'anno probabilmente. non era per le vacanze.
x la storia di facebook e messenger credo sia una cavolata, sono cose troppo grandi e mondiali per essere controllate dalla gelmini!! poi che gliene frega a lei di facebook e messenger, è ministro dell'istruzione!!

waLe ha detto...

rimpiango la moratti!!!
non ne posso+ di queste idee senza fondamento...ma la colpa non è proprio tutta della gelmini...quelli del parlamento votano le sue leggi...cmq a ei degli scioperi non importa niente xk tanto taglia gli stipendi agli insegnanti che fanno sciopero. la ministra quando pensa alle riforme non prende in considerazione il fatto che st facendo crescere una generazione traumatizzandola...

elli_ex ex 3°A ha detto...

ma che traumatizzandola. già che la scuola italiana è agli ultimi posti, ci mettiamo anche tutti sti tagli così tutta europa ci riderà dietro. non ci sta traumatizzando, sta distruggendo una scuola che già era presa male, kmq anche la moratti ha fatto le sue cavolate..

CARLY7 2e ha detto...

sul vecchio blog del 28 marzo 09 "nintendo wii" non rubate la mia identità
sn Carlotta(quella vera)
vi ricordate il commento cn la mia firma k diceva k io avevo 2 wii e k eravate tutti sfigati??? be... nn l'ho scritto io ma qualcuno k voleva farmi uno scherzo!!! datemi una mano a scoprire k è!!! vorrei dire a chiunque mi abbia fatto questo skerzo k se ha qualcosa da dirmi k venga da me a dirmelo in faccia !!! ciao ciao

ILa ___ ha detto...

ah,ok ciao carly.....ABBASSO LA GELMINI!!!!!!

Anonimo ha detto...

Troppo poco!!!

ILa ___ ha detto...

la gelmini ha rotto!!! fa ke gli venga un infarto qst notte e muoia sl colpo o ke faccia un incidente in auto o cose d genere!!!!
scusa cara la mia amica maristella ma qnd andavi a scuola tu sognavi 3 mesi di vacanza o come far diventare + acculturati i tuoi compagni????

kikka. 2b ha detto...

Questa è un' ingiustizia... dopo tutto quello che studiamo durante l'anno e le vacanze, dobbiamo fare a meno dei nostri adorati mesi estivi??

enrico 1E ha detto...

se andate su youtube e scrivete silvio special vi vengono canzoni
che prendono in giro berlusconi!!

enrico 1E ha detto...

io alla gelmini òi metterei un petardo sotto il sedere!!E poi se dobbiamo venire a scuola anche in luglio,di merenda al posto del solito panino ci dobbiamo mettere puro ghiaccio?!?!?!?!

chiara 1E ha detto...

cossa non lo sapevo e dalla prima volta che l'ho sentita non mi è mai piaciuta sta gelmini.... vi giuro che se ci toglie due mesi dalle vacanze FARO CADERE LA MIA IRA SU DI LEI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!VENDEEEEEEEEEEEETA, SUPER VEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEETA!!

chiara1E ha detto...

giuro che se ci toglie due mesi dalle vacanze FARò CADERE LA MIA IRA SU DI LEI cara Gelmini!!!!!VENDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEETA, TREMENDA VENDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEETA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

alessandra 1E ha detto...

COMEEEEEEEEEEEEE??????? COSAAAA???????? CI VUOLE TOGLIERE 2 MESI DI VACANZAAAAA!!!!!!. SE CI PROVA GIURO CHE è MORTA!!!!.GIà CHE SE TU HAI TUTTI BEI VOTI E HAI UN BRUTTO VOTO SOLO SU UNA MATERIA, SEI BOCCIATO X QUESTO MALEDETTO 5 IN CONDOTTA!!! SE PROVA SOLO A TOGLIERCI I 2 MA DICO 2 MESI DI SCUOLA è MORTA!!!!

alessandra1E ha detto...

Ragazzi questa " GELMINI" mi ha un pò rotto (secondo me un pò troppo)
sapete cosa le farei:
1 la farei ritornare a scuola ed la farei bocciare con un bel 5 in condotta
2 Gli toglierei io i due mesi di vacanza
3 cm dice suor nausica niene do tante ma tante ma tanta ke la smettera di pensare di toglierci due mesi di vacanza!!!!

CATERINA1B ha detto...

HAI SUPER RAGIONE ALESSANDRA BRAVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

alessandra 1E ha detto...

grazie grazie mi fai comuevere katty