venerdì 23 luglio 2010

IL PRIMO AMORE


Ciao Raga!
Navigando qua e là mi sono imbattuta in articolo che spiega i fondamenti scientifici del detto "iL primo amore non si scorda mai".
E' stato intrapreso uno studio che spiega i meccanismi neuronali che determinano il primo innamoramento: una vera e propria tempesta biochimica che sconvolge il cervello. Questo è dovuto al fatto che con la prima ardente passione si attivano in maniera del tutto nuova i circuiti neuronali dell'ansia e della paura, provocando in noi una specie di trauma. Non solo: questa reazione biochimica è identica in tutte le culture e popolazioni, da quella europea a quella americana fino a quella cinese...beh se non altro qst ci autorizza a dire che, almeno in fatto d'amore, siamo tt uguali ;-)
...
prof. Macca

26 commenti:

Ann@ ex 3D ha detto...

Cmq è molto realistico questo post e posso affermarlo anke io ke Il 1° amore nn si scorda mai!!! :-*

_Matte ha detto...

eh già

Kl@ 1a/2a ha detto...

io devo ancora provare qst sentimento!

_Matte ha detto...

Stranamente pochi commenti...=)

prof. Vince ha detto...

Il primo amore? Alla scuola materna... Ero proprio innamorata!! Biondo con gli occhi azzurri...

prof. Vince ha detto...

PROF MACCA... BENTORNATA DALLE VACANZE!! Io devo ancora partire... Un abbraccio dalla tua collega Vince.

Babi futura 3^D ha detto...

Prof si ricorda ancora???!!

*L@L@* 1a/2a ha detto...

io nn sono neanke fidanzata!!!

§i_lvyf2D ha detto...

si...concordo

Anni 2/3f ha detto...

eh già...cara la nostra prof un post davvero azzeccato...il primo vero amore(attenzione al VERO) come la prima delusione...nn si scrda veramente mai...

KATYfut.2B ha detto...

io nn ho mai avuto 1 ragazzo VERO!

Ange_ ha detto...

che ricordi!;(

Marty3°E ha detto...

Sono assolutamente d'accordo cn la mia cara Anni! Ricordo beniximo il mio primo amore (pochi anni fa) che è stata infine anche una delusione... ;(

_Marghe;-) ha detto...

Nn so se posso definirlo proprio il primo amore...perchè eravamo in terza elementare e io nn sapevo neanche se stavamo insieme... cmq i sentimenti di cui parla la prof io con quel tipo nn gli ho proprio provati...quindi chissà che un giorno il principe azzurro arrivi anche per me!!!

elli_ex ex 3°A ha detto...

naaa prof macca se le dico chi era il mio principe alle elementari si mette a ridere! xD ahahah

Ale 2E ha detto...

io purtroppo non posso esprimere questo sentimento xkè tutte le volte va a finire sempre male quindi, anke se devo dir la verità io non so bene come è il primo amore!

enry ha detto...

ne ho avute troppe ormai è un passatempo

§i_vy2D ha detto...

un annetto fa circa....

Giulipix ha detto...

Il primo amore si scorda se il/la raga faceva shifo.
Giulipix 1^D

§i_vy2D ha detto...

Ma allora nn era primo amore.

DiSpErAtA 3^C ha detto...

il mio nn si avvererà mai.... mi piace il mio migliore amico.... però lui sta cn una mia compagna di classe ke a me sta proprio antipatica!! cm faccio??? help me....

eMO 3d ha detto...

anche io sono destinata a rimanere da sola ... con quelle persone che mi sono piaciute e quela di cui attualmente sono innamorata persa non è andata molto bene e per questo adesso sto soffrendo molto( sopratutto per questa persona di cui sono innamorata persa .. ma persa persa ) ... ,a per fortuna ci sono le amiche / amici che mi consolano e li ringrazio per questo ma non cambierà le cose.. comunque spero per voi che siate più fortunate di me .. BACIONI

Emo 3D ha detto...

A anche io sono destinata a rimanere da sola .. purtroppo , nonostante le consolazioni degli amici ,io soffro lo stesso per uno di cui sono innamorata persa .... ma persa persa.. spero che siate più fortunate di me in amore ..BACI

nico 1c ha detto...

che brutto amare

sere:) 1b ha detto...

io l'ho trovato il mio primo amore...peccato ke nn sia ricambiato...ma tanto ho ancora un anno a disposizione x sperare e provare... <3 purtroppo non si sceglie di chi innamorarsi...non si può decidere, e questo è uno skifo xk il sentimento non è quasi mai ricambiato... :'(

FEDE1C ha detto...

IL PRIMO AMORE NON SI SCORDA MAI ...... E PROPRIO VERO ED E UNA COSA BELLISSIMA ANCHE SE PRIMA O POI FINISCE....