martedì 14 agosto 2012

FERRAGOSTO

Da Wikipedia
"Il Ferragosto è una festività che cade il 15 agosto in concomitanza con la ricorrenza dell'Assunzione di Maria.
In Italia, il giorno di Ferragosto è tradizionalmente dedicata alle gite fuori porta e spesso caratterizzata da lauti pranzi al sacco, grigliate e, data la calura stagionale, da rinfrescanti bagni in acque marine, fluviali o lacustri. Molto diffuso anche l'esodo verso le località montane o collinari, in cerca di refrigerio."
E voi come passerete o avete passato Ferragosto? E che ne dite che ormai le vacanze stanno volgendo al termine?
Un caro saluto
Prof Vince

13 commenti:

Chiara:) ex 1c futura 2c ha detto...

Beh i Ferragosto lo trascorerrò a casa facendomi i compiti='( e al calduccio!
Ci sarà un traffico da bollino nero...io sto bene(anzi benissimo)ank a casa...e poi al limite posso smpr fare un giro cn le mie amike e andare fino al parketto;)
Ank a Preganziol nn mi annoio...ma cmq auguro un Buon Ferragosto a ttt!!!
Le vacanze nn stanno x finire...c'è ankora tempo...e poi a fine mese arriva la tnt attesa sagra...
sai c'è ankora tempo x divertirsi!=)

Chiara:) ex 1c futura 2c ha detto...

All'ultima riga e dai nn sai!!-.-

Emma 2f ha detto...

per ora i miei genitori non hanno deciso niente ma spero in qualche cosa di bello e divertente magari stasera vi saprò dire meglio.
intanto auguro un buon Ferragosto.=)

Lisa 2f ha detto...

Buon Ferragosto a tutti raga !!! Purtroppo le vacanze sono quasi finite e i compiti sono tantissimi !!! :'(

Noe 3C ha detto...

Si le vacanze stanno finendo ma abbiamo ancora tempo per divertirci!!io oggi starô a casa con la mia famiglia ma mi divertiró lo stesso!!Buon ferragosto a tutti!!!!!

Anna ex 1b futura 2b ha detto...

Io starò a casa !
I miei genitori hanno invitato dei loro amici per pranzo e per cena !!!!

Emma 2f ha detto...

ieri sera sono andata con i miei genitori e mia nonna a mangiare la pizza e d era pieno di presone che aspettavano, insomma 1 ora abbiamo aspettato e un ora abbiamo mangiato, pagato e stavamo anche partendo.
quando siamo arrivati a casa ero sfinita perché oltre a tutto questo mio papà si è voluto fermare a una sagra, a mangiare il gelato e voleva anche andare a Jesolo.spero che il vostro Ferragosto sia stato bello e che vi siate divertiti!=)

GIULY 1B/2B ha detto...

Io sono andata al mare a Porto Santa Margherita però visto che ho il gesso alla mano non ho neanche potuto fare il bagno!!!

sere:) 1b/2b ha detto...

Il mio ferragosto è stato fantastico in quanto sono partita x una città bellissima: Barcellona. Qui mi sto divertendo un sacco! In quanto ai compiti non me ne parlate xk devo ankora farne quasi la metà! ): secondo me alcuni prof hanno esagerato.

Anonimo ha detto...

volevo chiedere una cosa. Si può fare un post per "farsi pubblicità"???

Ele ex 1b futura 2b ha detto...

Si può proporre un post per "farsi pubblicitò"????

Vero EX 3A ha detto...

io ero al mare...

Laura1d ha detto...

e io ero cn lei!!!!!