martedì 28 gennaio 2014

UNA SCELTA IMPORTANTE : LE SCUOLE SUPERIORI !!!


Hey ragazzi,
ho deciso di proporre un post dopo molto, perchè ho notato che ultiamente solo la prof.Vincenzi e la prof.Antonello stanno collaborando.
Ho scelto una tematica dedicata in particolare ai ragazzi di 3^ (ma anche quelli di prima e seconda possono comunqe dire la propria opinione a riguardo)...sto parlando della scelta delle scuole superiori !!!
Ormai è quasi giunto il momento di iscriversi, quindi dovremmo aver già le idee chiare sulla nostra decisione a proposito (o almeno lo spero !!!)
Detto ciò volevo chiedere ai miei coetanei di 3^ la strada che hanno deciso di intraprendere , di spiegarne il motivo e di parlare del periodo difficile, ma allo stesso tempo entusiasmante, che stanno attraversando ...
 E voi ragazzi di 1^ e di 2^ avete già  idee al riguardo ?
Commentate numerosissimi !!! XD                               Lisa  3f

15 commenti:

sere:) 3b ha detto...

Io sono MOLTO indecisa tra Canova Classico e Linguistico perché credo che le lingue in futuro serviranno molto ma come hanno detto durante allo stage del classico, questa scuola ti offre una formazione "senza tempo"....utile sempre e comunque...quindi sono in panico perché adesso bisogna iscriversi e sono in alto mare...yeppa

RICCARDO 2G ha detto...

Io sono indeciso tra AREONAUTICA MILITARE o MARINA MILITARE (come fa mia cugina) intanto sono indeciso su queste due cose ... ma magari cambierò idea XD;)



RICKY 2^G

s_4ever_3f ha detto...

io sono più che sicura della mia scelta.
io vorrei andare all' alberghiero... oltre a piacermi come scuola mi piace anche per la materie che insegnano... m piace stare a contatto con la gente e in cucina.
non sono il tipo di persona a cui piace studiare lingue o matematica( alla quale non sono proprio portata) ma spero che la scelta della scuola che mi interessa mi faccia anche studiare di più.

ele2f ha detto...

io avevo scelto la scuola superiore già dalla 5 elementare

Anonimo ha detto...

E' l'alberghiero!!!

luca ziosi 2A ha detto...

la scuola in cui vorrei andare ma devo valutare una serie di cose. Comunque vorrei andare all'Alberghiero.
Luca 2A

nicola 1b ha detto...

a me non interessa ma in bocca al luopo terzini

Nicola 1b

Francesco 1B ha detto...

Sono d accordo con Nicola 1B...

Matteo1B ha detto...

Grandi Nicola e Francesco!!!!!!!!!!!😄

s_4ever_3f ha detto...

non prendete questa scelta sottogamba 3 anni volano!

Chiara 1B ha detto...

Io non so dove andare alle superiori ma auguro buona fortuna a quelli di terza.

Sara_1g ha detto...

In bocca al lupo per questa scelta!! Io ho ancora 2anni per pensarci😜😂❤️

Sara 1G 4e❤️

Anonimo ha detto...

Nn vedo l'ora di andare alle superiori anche se sono in seconda media!!!!

Chiara❤️ 3C ha detto...

Io ho scelto il Mazzotti a Treviso. Ho visto tante altre scuole ma mi sembrava quella più adatta a me. Ragazzi di prima e di seconda tra un mese per noi di terza finirá tutto e abbiamo gli esami e vi assicuro che quest'ultimo anno passa velocissimoooo. E come ha detto una mia compagna di 3F non prendete tanto sottogamba questa scelta perchè tre anni passano come niente. Grazie a tutti per gli auguri e gli in bocca al lupo :))

KESTER 3^C ha detto...

Allora... è iniziato l'anno scolastico 2014/15 e io oramai sono in 3^ ho già scelto la scuola superiore, Mazzotti...il mazzotti è una scuola che mi piace perche ci sono le lingue e perchè mi può indirizzare verso già un presunto lavoro...sceglierò di fare marketing e commerci internazionali. In bocca al lupo a me per gli esami!| hahah