venerdì 30 gennaio 2015

Leonardo DeCarli

Heii!!
'Sera  a tutti, volevo parlari di un personaggio di youtube che ammiro tanto e che vorrei conosceste (se non lo conoscete già ovviamente :c).
Intanto i suoi video sono divertentissimi e poi lui fa morire!!
Ha l'accento romano e fa battute moooolto stupide ma al tempo stesso molto carine!!
Il suoi video migliori forse sono i #FAQME.
Credo di non avere preferenze riguardo i suoi video poichè sono tutti mooolto divertenti :o
Se andate su youtube e scrivete ''Leonardo Decarli Faqme 1'' vi vengono tutti i video che piacciono a me!
Ok,ok...allora...che vi posso dire.
Un' ultima cosetta poi vi lascio...se volete vi posso consigliare altri canali youtube divertenti da guardare quando volete!!
Vi lascio la lista qui sotto (sono pochi ma spero vi piacciano :c):
-Dangerous12g
-favijTv (penso che lo conoscete tutti ma vabb)
-willwosh
-Lamentecontorta
-Daniele Doesn't Matter
-e basta...Tadaaaa!!
Spero vi siano stati utili e vi siano piaciuti questi canali!!
Divertitevi a guardare i loro mini-film in youtube!!!
Ciaooooo!! 
KESTER 3C

ATTIVITA' ALTERNATIVA DEI RAGAZZI DI 1 B

Ciao raga!
Siamo sette temerari della 1 ^B.
Ad inizio anno scolastico le nostre famiglie hanno scelto per noi l'attività alternativa...
All'inizio leggevamo dei libri assieme, ma poi la prof. Vince ci ha portato in aula informatica e abbiamo conosciuto il blog della scuola ...
Ci divertiamo a comentare i post ed  ora stiamo pubblicando il nostro 1 ^ post!
Che emozione!!!
Salma, Fatima, Pietro, Ahlem, Charaf e Mariam.. (Mohamed oggi è a casa)

venerdì 23 gennaio 2015

YOUTUBE E INTERNET

Heilà!!!! 

Volevo condividere con voi la mia passione per youtube e per tutto quello che riguarda i internet e le notizie rilevanti! Allora...per cominciare voglio dirvi di usare sempre internet nel modo più sicuro possibile e di non mettere Mai informazioni personali tipo dove si abita oppure il numero di cellulare da nessuna parte.

Riguardo a facebook allora...l'eta minima consentita sarebbe 14 anni ma ci sono oramai ragazzini che si iscrivono a facebook a 10/11 anni e inseriscono anche informazioni personali (come ho detto prima non fatelo!).

Io ho un canale youtube aperto da pochissimo ed è molto divertente riuscire a vedere i video da una panoramica diversa ma sempre con molta attenzione ai commenti che lasciate scritti perchè se sono commenti spam o commenti negativi possono costarvi una multa che arriva dai 150 ai 500 euro.

Se volete aprire una pagina twitter o ask chiedete sempre ai vostri genitori il permesso perchè:

1-Ask è pericolossissimo per i tipi di domande o risposte che vi danno o date.

2-twitter è un social molto bello e divertente attenti però a non fare strane amicizie!!!

3-I social network e tutti i siti in cui vi potete mettere in contatto con persone che non conoscete sono molto pericolosi e vanno usati diligentemente.

Grazie per chi ha letto il post e vi pregherei di commentare se quello che ho scritto vi sembra giusto! Grazie mille!!! Ciaaaaaoooooo :) 

martedì 20 gennaio 2015

Openday - Giornata scuola aperta.

Sabato, 24 Gennaio,
La Scuola U.Foscolo
è aperta alle famiglie dei ragazzi della V primaria, che l'anno prossimo verranno in questa scuola, per fare un giro ed esplorare questo nuovo mondo!!
Ad accoglierli ci saranno la Dirigente Scolastica affiancata dal Docente Vicario e alcuni docenti e ragazzi che spiegheranno le attività e mostreranno le aule di Scienze, Informatica, Artistica e Musica.
L'incontro si terrà dalle 15.30 alle 17.00.
Venite numerosi a vedere la nostra scuola in quanto è davvero fantastica!!! 

Kester 3^C

venerdì 16 gennaio 2015

VERBALE DELLA CONSULTA DEGLI STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA “U. FOSCOLO” DI PREGANZIOL (TV) DEL 13 GENNAIO 2015



Martedì 13 gennaio alle ore 10.50 in Presidenza si è riunita la Consulta degli Studenti per discutere il seguente ordine del giorno (O.d.g.):

1. Verifica attività svolte ed eventuali proposte.
2. Organizzazione Open-day.
3. Varie ed eventuali.

Sono presenti, oltre al Dirigente Scolastico (D.S.) Francesca Mondin e alla professoressa Sabrina Vincenzi (referente Scuola Secondaria), i seguenti alunni, rappresentanti delle classi:
1 A Kevin Buosi
2 A Adelina Bulgaru
3 A Alessandro Dal Din
1 B Giulia Campigotto
2 B Francesco Ligori
1 C Maria Bisetto
2 C Andrea Sbroggiò
3 C Manuel Feraldi (vice-rappresentante)
1 D Luca Marcosini
1 E Lorenzo Tronchin (rappresentante della classe al posto dei rappresentante e vice-
rappresentante, entrambi assenti)
2 E Giulia Gittardi
3 E Luigi Sponchiado
1 F Riccardo Zara
2 F Filippo Gallina
3 F Angela Sbroggiò
2 G Annachiara Perrone
3 G Alessandro Zanatta

Prima dell'inizio della discussione dei punti all'O.d.G. il segretario, Luca Marcosini, informa il Presidente della sua intenzione di dare le dimissioni dall'incarico di segretario in quanto tale incombenza viene valutata troppo impegnativa per un alunno di classe prima. Si offre di sostituirlo Adelina Bulgaru, rappresentante della classe 2^A.

1) Viene affrontato il primo punto all'O.d.G.
Interviene il rappresentante della classe 3^E, Luigi Sponchiado, chiedendo alla Dirigente quando verrà riproposto il concerto del coro degli alunni di terza con gli alpini, per i genitori. La preside risponde che non è ancora in grado di dare una data, in quanto, a primavera, verrà allestita una mostra sulla Grande Guerra nell'aula magna che sarà quindi occupata dai pannelli della mostra; il concerto dovrà tenersi, perciò, o immediatamente prima o dopo.
Sempre Sponchiado riferisce che la sua classe chiede se fosse possibile organizzare dei viaggi d'istruzione; la Dirigente ribadisce che non dipende da lei, ma dalla disponibilità dei docenti che si dovrebbero però assumere una grande responsabilità, soprattutto nelle uscite di più giorni.
La preside chiede notizie sul conferimento dei rifiuti nella differenziata; Alessandro Dal Din, della classe 3^A, osserva che alcuni studenti ancora sbagliano nel differenziare; la preside commenta che ciò è normale, l'importante è controllare e far imparare la modalità corretta di differenziazione.
Si fa il punto della situazione su arredi e strumenti delle classi di cui si era discusso nella precedente riunione della Consulta:
1) TAPPARELLE: se in 2^A, 1^ e 2^C sono state riparate, non sono state sistemate in 1^ e 3^A ed in 1^E.
2) LAVAGNA: il rappresentante della 1^A informa che la lavagna della sua classe è liscia e non ci si può scrivere (va sostituita).
3) LIM: il rappresentante della 2^F comunica che il computer della sua aula non ha installato il software per il funzionamento della LIM.
4) MURI SCROSTATI:in 1^F e 2^E e F.
5) CROCIFISSI ED OROLOGI: il rappresentante della classe 1^E informa che nella sua classe mancano l'orologio a muro ed un crocifisso.
6) NEON LAMPEGGIANTE: in 2^G.
7) CASSE COMPUTER: il rappresentante della 3^C informa che l'audio delle casse del computer è molto basso.

La Dirigente risponde che è normale che i lavori siano compiuti in tempi diversi nelle varie classi: per tapparelle e muri scrostati si è contattata l'amministrazione comunale affinché intervenga, ma si dovrà avere la pazienza di attendere i tempi di esecuzione dei lavori.
Per quanto riguarda le altre richieste, invita gli alunni a riferire ai docenti coordinatori della propria classe di comunicarle via mail tutti i bisogni della classe e lei provvederà a sistemare.
Per quanto concerne i crocifissi e gli orologi (già richiesti dagli alunni), la Dirigente si impegna a fornirli alle classi che li richiederanno, in quanto mancanti.

2) La professoressa Vincenzi, referente della Scuola Secondaria, comunica agli alunni l'organizzazione dell'Openday (scuola aperta ai genitori ed alunni della classe quinta primaria che si devono iscrivere alla classe prima) che avrà luogo sabato 24 gennaio dalle ore 15,30 alle 17,00; tutti i rappresentanti della Consulta sono invitati a partecipare e, nel caso di una loro impossibilità, interverranno i vice o un altro compagno della classe.
A tal scopo la Dirigente chiede al Presidente della Consulta, Angela Sbroggiò, di comunicarle entro venerdì 15 gennaio i nomi dei presenti, dei cui genitori dovrà acquisire l'autorizzazione alla partecipazione.

3) La professoressa Vincenzi e la Dirigente invitano i ragazzi di terza a cominciare a pensare e ad organizzare una eventuale festa di fine anno a conclusione del ciclo di studi alla Scuola Secondaria di Primo Grado, come da tradizione. Se ne riparlerà alla prossima riunione della Consulta.

Non essendoci nessuna ulteriore richiesta e/o comunicazione l'assemblea viene sciolta alle ore 11.35.

Segretaria verbalizzante
Adelina Bulgaru

GUIDATORI DISTRATTI... CHE FASTIDIOSI!!!

Volevo commentare un fatto, molto comune ormai, che non è particolarmente bello e giusto. 
I guidatori distratti sono molte persone che mentre guidano si occupano del loro cellulare mandando messaggini oppure parlando...
Stanno dicentanro insopportabili per questo comportamento e per tutti i problemi che esso comporta...
Che ne dite???? Commentateeeeee .)
Kester 3^C