venerdì 23 gennaio 2015

YOUTUBE E INTERNET

Heilà!!!! 

Volevo condividere con voi la mia passione per youtube e per tutto quello che riguarda i internet e le notizie rilevanti! Allora...per cominciare voglio dirvi di usare sempre internet nel modo più sicuro possibile e di non mettere Mai informazioni personali tipo dove si abita oppure il numero di cellulare da nessuna parte.

Riguardo a facebook allora...l'eta minima consentita sarebbe 14 anni ma ci sono oramai ragazzini che si iscrivono a facebook a 10/11 anni e inseriscono anche informazioni personali (come ho detto prima non fatelo!).

Io ho un canale youtube aperto da pochissimo ed è molto divertente riuscire a vedere i video da una panoramica diversa ma sempre con molta attenzione ai commenti che lasciate scritti perchè se sono commenti spam o commenti negativi possono costarvi una multa che arriva dai 150 ai 500 euro.

Se volete aprire una pagina twitter o ask chiedete sempre ai vostri genitori il permesso perchè:

1-Ask è pericolossissimo per i tipi di domande o risposte che vi danno o date.

2-twitter è un social molto bello e divertente attenti però a non fare strane amicizie!!!

3-I social network e tutti i siti in cui vi potete mettere in contatto con persone che non conoscete sono molto pericolosi e vanno usati diligentemente.

Grazie per chi ha letto il post e vi pregherei di commentare se quello che ho scritto vi sembra giusto! Grazie mille!!! Ciaaaaaoooooo :) 

18 commenti:

prof. Vince ha detto...

Complimenti, Kester, per questo bel post! Hai scritto cose molto interessanti e vere!
Il mondo virtuale è molto affascinante, ma le persone (non solo i ragazzi, pure gli adulti!!!) non conoscono le insidie ed i pericoli del web...
Hai fatto bene a metterli in luce.
Brava!!!!

giuli1c ha detto...

complimenti Kester per questo bel post!!!i ragazzi e anche gli adulti dovrebbero conoscere meglio il mondo di interent.

Unknown ha detto...

Grazie mille Prof.
Questo post l'ho fatto sopratutto per dire il mio parere sui molti comportamenti scorretti, ma anche perchè si sentono ormai molte notizie negative sul mondo di internet e di cyber-bullismo!
Mai sentito parlare ragazzi??

Ahlem 1B ha detto...

A me piace moltissimo andare su youtube
per ascoltare musica guardare video< uso internet per ricerche scolastiche...

Pietro 1a B ha detto...

Caspita che notizie! Che Ask fosse pericoloso non lo sapevo, quindi ti ringrazio Kester(e anche prof. Vincenzi che mi ha consigliato di leggere il post!).

giuli1c ha detto...

be ogni giorno sentiamo notizie di tutti i colori al telegiornale meglio che il telegiornale nn esistesse neanche.

Unknown ha detto...

Ask è pericoloso perchè ogni persona ti può fare delle domande anche personali e magari tu rispondi e ti possono scrivere in Anonimo e tu non sai chi è oppure ti possono fare delle domande spiacevoli e non molto carine. Ti consiglio vivamente di chiedere ai tuoi genitori di aprire Ask e sopratutto rispondi solo alle persone che conosci!

prof. Vince ha detto...

Giulia 1C è importante che conosciamo cosa accade nel mondo nonostante succedano cose che non vorremmo mai vedere.... Quindi vi invito a guardare i TG, magari con i vostri genitori che vi possono aiutare a capire cosa dicono i giornalisti!!!

Pietro 1a B ha detto...

Kester, mi puoi dire se anche Wikipedia è pericoloso o dice informazioni false? Grazie.

Pietro 1a B ha detto...

Grazie ancora Kester. :) :) :) :)

giuli1c ha detto...

si bravo Kester la cosa che mi ai consigliato la farò perchè certe volte scrivo in internet a chi non conosco ma sò che il mondo di internet nn lo dvi affrontare per cinque sei ore perché per la tua salute fa male ma anche vi inviterei a tutti di non guardare certi siti su youtube che no dovrebbero neanche esistere e che i bambini non dovrebbero neanche guardare ma la stessa cosa vale ance per tutti gli adulti di tutte le età.

Unknown ha detto...

allora...no wikipedia non è pericoloso ma è meno affidabile di altri siti tipo (bibliolab o scuola.net) perchè tutti possono scrivere la loro ma, pietro guarda la maggior parte delle notizie è vera! hehehe io stampo tutto da li :)

Unknown ha detto...

Certamente che è così infatti, noi ragazzi dobbiamo impegnarci a non stare molto su computer,smartphone...perchè possono causare gravi danni alla salute.
Ed è anche vero che, alcuni siti (o video) non dovrebbero esistere poichè internet lo usano anche i ragazzini o i bambini, visto che ora,tutti noi, siamo chiamati ''nativi digitali'' :)

Pietro 1a B ha detto...

Kester, grazie, e comunque uso anch'io wikipedia!

Unknown ha detto...

Hahhaha,viva wikipedia allora Pietro!!

masche ha detto...

ma che belle cose I love tu patata you tubero.

Madda1E ha detto...

è vero ci sono tanti siti pericolosi. comunque wikipedia non è pericolosa, però le informazioni possono essere false...

matty 1^A ha detto...

E poi oltre ai siti pericolosi ci sono pure le pubblicità che se clicchi compri la roba.