giovedì 28 novembre 2019

Sondaggio CCR 2020


Carissimi ragazzi, quest'anno il tema del CCR sarà quello  di pensare alla riqualificazione del parco delle piscine. 
Aspettiamo i vostri suggerimenti, idee, anche pazzerelle, per avviare il progetto e per trasformare questo luogo in qualcosa di veramente vostro.
Forza con le idee!!!
"Esistono luoghi che che respiri e senti tuoi.
Come quelle persone che, anche se non hai mai incontrato, conosci da sempre".
(Fabrizio Caramagna)
 Prof.sse Iacoviello e Scalisi

30 commenti:

Riccardo 2^F ha detto...

È una buonissima idea quella di rivoluzionare il parco delle piscine magari sarebbe bello illuminare un po' di più il parco , mettere a disposizione dei libri (una bibleoteca) protetti , l'arena senza scritte brutte e residui di cibi o bevande lasciate lá.
Magari per delle sere speciali mettere una Lim grande con difronte tante sedie per vedere delle partite o presentazioni di qualcosa.
Mi pere che c'è ne siano già abbastanza cestini ma a quanto pare delle persone non li bastano.
E delle e una nuova inaugurazione con delle belle scritte di non rovinate di nuovo il parco di molti ragazzi!

Antonio 2^ F ha detto...

Mi piacerebbe vedere un parco giochi con altalene, scivoli e altri giochi.

Sara 2^ F ha detto...

Mi piacerebbe che ci fossero delle luci sui gradini dell'arena per illuminare l'area.

Classe 2^ F ha detto...

Ci piacerebbe organizzare un mercatino gestito dagli alunni della scuola.
Classe 2^ F

Classe 2^ F ha detto...

Creare una zona picnic nel prato: tavoli, sedie e un chiosco che potrebbe vendere cibi del territorio.
Creare serate a tema: cineforum, spettacoli teatrali.

Marco 2^D ha detto...

Ciao io penserei di fare un bel laghetto per pescare e dopo far costruire un chiosco per ragazzi in cui si può trascorrere un po' di tempo con i propri amici bevendo una cocacola.

Andrea D 2^D ha detto...

Io vorrei mettere dei tavolini e panche per trascorrere tempo con gli amici chiacchierare; poi metterei anche dei giochi.

Ludo 2^D ha detto...

Ludo 2^D
per me si potrebbero mettere delle luci sui gradini per illuminare un po la zona e magari anche un paio di tavolini e delle sedie per poter passare del tempo con gli amici.

Anonimo ha detto...

E' una bellissima idea quella di riqualificare il parco delle piscine…

La mia idea sarebbe quella di posizionare dei giochi per i più piccoli,
rimodernare il laghetto ponendo dei pesci colorati,
collocare una fontana, arricchire il parco con fiori,
illuminare la zona dell'arena e più pulizia dell'intero parco.

Vittoria Me. 2^D ha detto...

E' una bellissima idea quella di riqualificare il parco delle piscine…

La mia idea sarebbe quella di posizionare dei giochi per i più piccoli,
rimodernare il laghetto ponendo pesci colorati,
collocare una fontana, arricchire il parco con fiori,
illuminare la zona dell'arena e più pulizia dell'intero parco.

Giacomo 2D ha detto...

Secondo me si potrebbe, visto che Preganziol non ne ha una, edificare una zona dedicata allo sport, dove allenarsi e, dopo, chiacchierare con gli amici in un chiosco.

Ricky 2°D ha detto...

Secondo me sarebbe molto bello ripulire il laghetto e aggiungere una specie di parco giochi con anche qualche gioco x i più piccoli e magari anche un campetto da calcio

Vittoria Ma. 2°D ha detto...

Secondo me sarebbe bello aprire un chiosco con fuori siede e tavolini per stare in compagnia con gli amici,anche un bel laghetto con dei pesci colorati da ammirare,un posto dove giocare a pallone e magari qualche panchina in più in mezzo al parco.

Alessia 2°D ha detto...

secondo me sarebbe bello illuminare un po' il parco e magari metterci dei giochi per i bambini,tenere più pulita l'arena e far costruire un chiosco.

Unknown ha detto...

Gabriele,2D

secondo dovrebbero esserci alcuni giochi

Franco ha detto...

secondo me potrebbero fare un chiosco (stile hawaiano) dove d' estate fanno gelati,tramezzini ecc... Mentre d' inverno possono vendere cioccolate calde ecc... Potrebbero anche aggiungere una superficie dove la gente può fare murales, così non andrebbero più a imbrattare in giro.
potrebbero aggiungere una fontana con delle panchine attorno, e d' estate sarebbero belli degli ombrelloni belli grandi per distendersi sul prato

Lorenzo Toffoli 2^D ha detto...

Come hanno già detto i giochi non sono una brutta idea ma mettere anche un percorso salute per chi va a correre lì oppure per i genitori dei ragazzi che vanno a nuoto, per far passare il tempo. Anche risistemare lo stagno centrale sarebbe una bella idea, magari ogni anno fare una fiera dove ritrovarsi oppure mettere una struttura dove fare feste all'aperto.

Lorenzo Gr. 2^D ha detto...

Lorenzo Gr. 2^D
Credo che l’idea della riqualificazione del parco adiacente alle piscine sia un’idea condivisa e necessaria per il nostro comune ed è un peccato non sfruttare l’area pienamente.
Per renderlo un punto di ritrovo fruibile dai cittadini, inizierei ristrutturando le gradinate: non fanno di certo una bella figura nello stato in cui si trovano. Per non parlare poi dei fossi pieni di erbacce alte e incolte. Io li pulirei e farei crescere fiori e piccoli arbusti. Infine, costruirei un parco giochi per i bambini e un piccolo chiosco usato come punto di ristoro e di incontro per scambiare due chiacchiere.
Spero di poter contribuire, con le mie idee, a valorizzare il parco.

Vittoria B. 2^D ha detto...

Secondo me sarebbe bello aggiungere qualche "attrezzo" sportivo,canestro,porta da calcio o pista di pattinaggio per potersi allenare e diversi.Inoltre si potrebbe aggiungere un piccolo bar dove grandi e piccoli si possono rilassare e incontrare.Infine per rendere l'intera zona più bella bisognerebbe aumentare l'illuminazione,riqualificare il laghetto e aggiungere qualche panchina.

Alberto 2^D ha detto...


Buongiorno,l'idea di riqualificare la zona delle piscine è molto interessante, in quanto è una zona molto ampia, io avrei pensato di far costruire, dove adesso ci sono le gradinate, un impianto per bici...tipo skatepark,con delle rampe, far mettere un chiosco e ripulire un po'tutta la zona perchè vedere l'erba alta e tutti i vetri per terra non invoglia di certo le persone ad andarci.
Dove ora facciamo la corsa campestre farei costruire un palazzetto dello sport, in cui si potrebbe praticare alcuni sport, come il basket e la pallavolo, che oggi siamo costretti a praticare in altri comuni.

Giulia D. 2^D ha detto...

secondo me sarebbe bello ripulire il parco, raccogliendo i vetri e le cartacce da terra. Bisognerebbe illuminare un po' la zona e aggiungere alcune panchine. Inoltre si potrebbe aggiungere un chiosco, dove tutti si possono incontrare per chiacchierare e divertirsi.

Melissa 2D ha detto...

Secondo me si potrebbero aggiungere dei giochi per i piú piccoli, ripulire il "laghetto" e aggiungere un chiosco per passare il tempo assieme

Emma 2^D ha detto...

Secondo me si dovrebbe illuminare di più la zona dell'arena e abbellire un po' il parco con aiuole, fiori e piante. Poi si potrebbe edificare un bar o un chiosco dove poter fare merenda con gli amici, aggiungere un campo sportivo e un'area giochi per i più piccoli.

Lorenzo Gu. 2^D ha detto...

Secondo me sarebbe bello costruire un campetto da basket o calcio e un'area cani dove si possa lasciarli liberi di correre e giocare.Si potrebbe aggiungere un'area giochi per i bambini più piccoli. Bisognerebbe anche pulire il parco da tutti i rifiuti lasciati in giro e illuminarlo un po' di più. Potrebbe essere bello se si abbellissero le gradinate dell'arena.

Filippo 2^D ha detto...

Secondo me potrebbe essere utilizzato per i giovani specialmente incrementando eventi sia sportivi che paesani.
Si potrebbe recintare una zona del parco per lasciare libero sfogo ai cani mentre i padroni assistono agli spettacoli senza preoccuparsi di loro.
Sarebbe però necessaria più illuminazione in quanto attualmente è una zona usata come base d'incontro da cattive compagnie.

Dott. Vincenzi ha detto...

Grazie per tutti questi interventi sensati e pertinenti, ragazzi!
La prof

Tommaso Carniato ha detto...

Tommaso 2^D
Secondo me si potrebbe trasformare una parte del parco in una zona dedicata a giochi pubblici quali ping-pong, con aggiunta di tavoli a uso di ristoro ed eventualmente da utilizzare per giochi di società

prof.ssa Scalisi ha detto...

Bravissimi ragazzi, sono felice di aver letto le vostre idee. Adesso è il momento di metterne in atto qualcuna. Forzaaa e buon lavoro.

Bacchin Enrico ha detto...

Enrico 2^B
Secondo me il parco dovrebbe essere più illuminato, con dei giochi per i bambini più piccoli, con più cestini in modo che le sporcizie per terra vengano eliminate dall'ambiente e magari un porta bici per le persone.

Unknown ha detto...

Andrea B 2 D
Per me è una bellissima idea riqualificare il parco delle piscine
Io metterei dei giochi per i bambini e magari un chiosco.Si potrebbero mettere anche delle panchine e dei tavolini per trovarsi con gli amici e stare insieme.