giovedì 12 dicembre 2019

La mostra dei modellini della FEDER-MODELLISMO




Il giorno 4 dicembre gli alunni delle classi prime sono andati a visitare la mostra proposta dalla FEDER-Modellismo, ospitata nei locali della Parrocchia di Preganziol, ecco alcune descrizioni e impressioni dei ragazzi.

Prof. Pav

13 commenti:

Amira 1G ha detto...

La mostra è stata molto bella e c'erano molti modellini di treni. Quello che mi è piaciuto particolarmente era la locomotiva a vapore. Era di colore nero e era ridotto in scala 1:10. La locomotiva era perfezionata nei minimi dettagli. Gli organizzatori ci hanno svelato molte cose interessanti:
1: Per farla avanzare bisognava alimentarla con il carbone.
2: Era stata recuperata nel 1965 a Padova.

minore 1G ha detto...

Sono stata alla mostra della Feder-modellismo. Dei signori ci hanno accolto e hanno iniziato a spiegarci la storia di alcuni treni. A me è rimasta impressa una locomotiva, che fu recuperata a Padova nel 1965. Per alimentare il fuoco usavano il carbone. Era di colore nero ed era in scala 1:10. Aveva tanti pulsanti e leve. Questa esperienza è stata bellissima!

Bonny 1G ha detto...

La mostra della Feder-modellismo era molto interessante. Mi sono piaciuti tutti i modellini dei treni, ma uno in particolare. Era di Mestre, nero con le ruote rosse. Aveva quattro vagoni verde scuro e i finestrini dorati come la spiaggia del mare. Dietro si estendeva il paesaggio meraviglioso della laguna veneziana.
Veramente molto bella!

SBANUNITA 1G ha detto...

QUANDO SONO ENTRATA NELLA STANZA DELL'ORATORIO DELLA PARROCCHIA DI PREGANZIOL, SONO RIMASTA STUPITA: C'ERANO MOLTI MODELLINI. ERANO RIPRODOTTI FEDELMENTE COME NELLA REALTA! UNA COSA CHE MI HA COLPITO MOLTO ERA LA LOCOMOTIVA A VAPORE, ERA PIù GRANDE DELLE ALTRE RIPRODUZIONI. INFATTI ERA RIDOTTA IN SCALA 1:10; ERA TUTTA NERA CON DELLE RUOTE ABBASTANZA GRANDI. MI è PIACIUTO SCOPRIRE COME ERANO I TRENI UNA VOLTA, MI HA FATTO FARE UN TUFFO NEL PASSATO. AUGURO A TUTTI DI VIVERE QUESTA ESPERIENZA!

Anonimo ha detto...

GIGIA 1G
anche se non l'ho vista ,la mostra ,mi sarebbe piaciuto vederla perché a me piace un sacco viaggiare✨✈

lucario ha detto...

Freddure
Dove lottano i biscotti? Nel Ringo.

Stefano 1B ha detto...

Io amo i treni!Quella mostra è stata molto interessante.

Giacomo 1 B ha detto...

Anche io sono andato a vedere la mostra di FEDER-MODELLISMO, è stata bellissima perché c'erano molti modelli di treni fatti benissimo e a me piace un sacco il modellismo.

Alessio 1B ha detto...

Una mostra bellissima e molto interessante. Mi sono piaciuti molto i modellini dei treni, erano eccezionali.

Ale 1^B ha detto...

I treni della mostra erano davvero realistici!

Davide 1^C ha detto...

Questa mostra mi è piaciuto molto������������

Vitto 1^D ha detto...

Questa mostra è stata molto importante, attraente e costruttiva, in quanto hanno spiegato tutta la circostanza del duro lavoro sui modellini ricreati, erano presenti varie stazioni e tutte quante ricreate molto bene e nei minimi dettagli!

Filippo ha detto...

Filippo 1H
Mi è piaciuto un sacco è stato molto bello vedere come erano fatti i treni di una volta. Ciao alla prossima;)