venerdì 20 marzo 2020

PRIMAVERA!


Cari ragazzi,
questa settimana giunge al termine e guardando il calendario mi accorgo che è arrivata la primavera. Di questa stagione, per adesso, vedo solo i fiori che sbocciano e il canto degli uccellini. Poi nulla. Per fortuna la lettura di poesie, di romanzi, l'ascolto di canzoni e la visione di immagini, mi ricordano che la bellezza della primavera sta per esplodere e che mai  bisogna perdere la speranza di avere giorni migliori.
Vi invito ad andare su youtube al seguente link: https://youtu.be/1xOEqTCYw6U
Ciaoo!!!
Prof.ssa Scalisi

7 commenti:

prof. Vince ha detto...

Ciao ragazzi e colleghi,
per salutare la primavera vi invito ad andare a questo link che rianima per suoni, immagini e colori...

https://www.youtube.com/watch?v=5Eaxcioiy2w

prof. Vince ha detto...

Io sono fortunata perché vivo in campagna e vedo sbocciare la primavera nei campi vicino a casa mia. Questo, fin da ragazza, mi ha portato a scrivere in versi le immagini che la natura mi offriva per cui oggi vi lascio un mio semplice distico di endecasillabi di tanti anni fa (1992)!

MARZO
Distese di campi arati e nell'aria
soltanto l'attesa di primavera.

Buona primavera a tutti 😎

salvadori 1E ha detto...

grazie anche a lei buona primavera.
il video mi fa rilassare

Nicola 1 D ha detto...

Anche in questa situazione tragica la natura va avanti! Sicuramente si rende conto che qualcosa è cambiato, perché c'è troppo silenzio. Non ci sono più persone in giro e quindi gli animali selvatici si avvicinano ai centri abitati, arrivando dove non sono mai arrivati. Gli animali acquatici si avvicinano ai porti, visto che tutte le imbarcazioni sono ferme. Anche l'inquinamento diminuisce molto, per strada ci sono poche macchine.
Speriamo che finisca presto e che tutto andrà bene.

ANDRA' TUTTO BENE

Riccardo Vanin ha detto...

Oooooooh finalmente la primavera e un po' di calore dopo il freddo inverno e finalmente vedo i fiori sbocciare nonostante mi tocchi rimanere a casa��

Riccardo Vanin ha detto...

Comunque sono di 2D

Rein 1 D ha detto...

Sono felicissimo che è arrivata la Primavera perchè io fiori comiciano a sbocciare e il caldo comincia a farsi sentire.Spero di uscire di casa il prima possibile per godermi la Primavera insieme a amcici,parenti e professori!!