mercoledì 2 giugno 2021

DALLA PRIMARIA "RAIMONDO FRANCHETTI" UN'INTERESSANTE CONDIVISIONE...


 

19 commenti:

Federico 1a ha detto...

avete ragione, lo spreco di mascherine è immenso, e le mascherine che danno non fanno respirare

Alessandro 1^A ha detto...

Trovo molto bella l'idea di usare delle mascherine chirurgiche.
Sono d'accordo anche con i due commenti dei due ragazzi.

Aurora 1^A ha detto...

Sono pienamente d'accordo con questi bambini... danno molto fastidio queste mascherine, ma per il nostro ambiente non dobbiamo sprecarle.

Sofia 1^A ha detto...

Avete pienamente ragione, come bisogna salvare noi dal Covid, bisogna salvare l'ambiente dall'inquinamento. E non bisogna sprecare mascherine anche se sono troppo grandi e strette.

Marco 1^A ha detto...

Anche secondo me lo spreco di mascherine è immenso e sono d'accordo con voi quando chiedete di avere mascherine chirurgiche più piccole, perché sono più comode da indossare e anche ti permettono di respirare meglio, comunque spero che questo virus sparisca così non le dobbiamo usarle e così non buttarle per terra inquinando.

Anonimo ha detto...

Sono pienamente d'accordo con voi, lo spreco delle mascherine che ci da il governo è grandissimo e per questo motivo bisognava dire qualcosa e voi l'avete fatto, BRAVISSIMI!

Daniel 1^A ha detto...

Anche per me avete ragione infatti io non le uso molto perché sono un po' troppo grandi e non si respira bene; per questo come al inizio dell'dovrebbero consegnarci le mascherine chirurgiche arrivederci

Kristel 1^A ha detto...

Avete pienamente ragione, lo spreco di mascherine avviene ogni giorno in grande quantità, speriamo di combattere questo virus in breve tempo per poter evitare inoltre l'inquinamento a causa delle mascherine buttate in grande quantità.

Mattia 1^a ha detto...

Avete completamente ragione, però dobbiamo cercare di evitare lo spreco di mascherine, le mascherine che ci consegna il comune purtroppo sono strette e non fanno respirare. Speriamo che il coronavirus sparisca al più presto così non dovremmo più indossare le mascherine.

Daisy 1^A ha detto...

Esatto, se ci dessero delle mascherine chirurgiche le utilizzeremmo molto più piacevolmente e respireremmo molto meglio.

Filippo 1^A ha detto...

Bravi ragazzi, anche a noi studenti della scuola secondaria "Ugo Foscolo" consegnano queste mascherine.
Oltre a essere fastidiose, sono anche molto strette bloccando la circolazione dell'aria e per questo motivo vengono gettate nel cestino.
Io sono d'accordo con la soluzione a cui siete arrivati.
Un consiglio per chi non le usa, usatele per spolverare, sono molto efficaci.

Gabriel1^A ha detto...

sono pienamente d'accordo sullo spreco di mascherine e sul fatto di usare le mascherine chirurgiche

Ilaria 1^a ha detto...

Concordo con voi, ogni giorno si sprecano enormi quantità di mascherine😥 .
Purtroppo quelle della scuola io non le utilizzo a causa della grandezza e del odore, e come dite voi della classe 5^ anche queste non sono d'aiuto
contro l'inquinamento !!

Veronica 1^A ha detto...

Sono d'accordo con voi, perché anche se sono strette sugli elastici e grandi sul volto si possono lo stesso utilizzare e non vanno sprecate, perché ci sono persone che nn se le possono permettere, noi invece siamo fortunatissimi perché ce le dà la scuola.

Gigi 1^A ha detto...

Io posso confermare, queste mascherine sono fabbricate con un materiale molto pesante che per questo motivo non fanno respirare. Oltre al fatto che all'inizio ci davano delle mascherine chirurgiche ma si vede che per i governo questo era troppo costoso. Ma una soluzione e quella di dare queste mascherine hai collaboratori che di certo loro non le butteranno

Pietro 1 A ha detto...

L'idea di quei ragazzi per me non è fantastica.

Gio ha detto...

Molto interessante

Angelica 1^A ha detto...

Sono d'accordo con voi della classe 5^! Con quelle mascherine non si respira e sono strette... Speriamo che il virus finisca presto. Bravi!!!!😊

ElenaD.P1E ha detto...

sono pienamente d'accordo lo spreco di queste mascherine é una cosa molto importante che non bisogna sottovalutare per tutelare il pianeta.