Buongiorno a tutti!
Carissimi lettori affezionati di questo blog,
oggi desideriamo stupirvi con un evento eccezionale!
Durante il nostro faticoso studio quotidiano, noi ragazzi della 2 F abbiamo pensato di distrarvi con un appuntamento che vi terrà legati a noi per quattro settimane. Vi racconteremo i retroscena degli eventi più misteriosi e sorprendenti della nostra tranquilla, ma non troppo, cittadina,
"OMICIDIO IN BIBLIOTECA"
Con questo spazio vi racconteremo i raccapriccianti fatti accaduti e mai rivelati.
Capitolo 1
In una tranquilla cittadina della provincia veneta di Treviso, a ridosso della grande città, vi è un nucleo abitato di cittadini borghesi, tranquilli e ordinati; ogni giovedì si svolge il mercato locale, occasione di incontro per tante persone, per uno scambio di saluti e per un caffè in compagnia , oltre che a qualche buon affare tra le bancarelle. Proprio in occasione di questo momento di affollamento della piazza, altri luoghi, la periferia e le viette laterali delle strade si svuotano della loro normale vitalità, meno persone presenti significa più libertà di movimento, anche per i malintenzionati!
Proprio in uno di questi caotici giovedì, avvenne un fattaccio, di cui siamo venuti a conoscenza solo recentemente e in modo inaspettato.
A scuola gli insegnanti ci avevano iscritti ad un incontro con la Polizia postale per insegnarci ad essere dei buoni osservatori dei comportamenti del Buon cittadino. Così il nostro spirito d'osservazione è diventato più acuto e attento agli eventi che ci circondano.
Proprio in conseguenza di tali eventi, un alunno, di cui non decliniamo le generalità, proprio poco tempo fa, notò qualcosa di insolito...
Alla prossima puntata!