sabato 12 marzo 2011

Leggere...leggere e ancora leggere...






Leggere.... A chi non piace leggere?? Alcuni di voi risponderanno "A me!"... Ma avete mai provato a sfogliare un libro? A pensare che sia una magia... Solo una grande magia... Affascina grandi e piccini... Pechè ti fa sentire come in un mondo parallelo...
Quindi non pensate che leggere sia una perdita di tempo... Perchè è il cibo della mente e dello spirito...

"Forse non ci sono giorni della nostra adolescenza
vissuti con altrettanta pienezza di quelli
che abbiamo creduto di trascorrere senza averli vissuti,
quelli passati in compagna del libro prediletto"
Marcel Proust
Anny 3f

39 commenti:

ILa ___ ha detto...

io adoro leggere!Leggo di tutto dai Topolini ai grandi romanzi come "orgoglio e pregiudizio" ma un unico difetto c'è...leggo troppo in fretta per cui non provate a chiedermi la trama di un qualsiasi libro che ho letto,NON LA RICORDO!

LaCiocy1C ha detto...

anch'io adoro leggere ... soprattutto i libri di fantascienza e avventura ... ~.~

*L@L@* 2a ha detto...

a me piace tantissimo leggere!!...xò quando leggo devo essere in assoluto silenzio senò nn capisco niente!:)

Ann@ ex 3D ha detto...

Sì, infatti ank a me piace un sacco leggere ma nex deve disturbarmi xk altrimenti nn capisco niente!!!

CHI@R@ 5°B Giovanni XXIII ha detto...

anke io cm tanti ADORO leggere...anke io cm tanti se devo leggere bisogna ke nex mi disturbi,nn sò xkè ma nn capisco il senso del libro...
quando leggo i libri senza figure cerco di immaginarmi se succedessero veramente qll cose...
cmq leggere è 1 kosa stupenda...
quasi indescrivibile!!!
Anzi INDESCRIVIBILE!!!

Balla 1^C ha detto...

Anche a me piace molto leggere,soprattutto i libri di calcio e avventura!!!!!!
Leggere mi suggestiona e fa crescere la mia fantasia!!!

sereXD 5°B GiovanniXXIII ha detto...

Io adoro leggere!!!
Ho letto praticamente tutti i libri dll biblioteca di Preganziol!
Leggere è il mio passatempo preferito, è mlt meglio di guardare la tv!!!

Kl@ 2a ha detto...

a me nn piace leggere per nnt, mi annoia...
leggo solo giornalini e libri di scienza(soprattutto quelli di animali xk li adoro), sono interessanti

enrico2e ha detto...

la lettura è come guardare un film,soltanto che è interpretato da noi.inoltre è molto importante perchè sviluppa una capacità di parlare e scrivere molto elevata.peccato che la maggior parte degli italiani non la pensì così!

sere ex 3° E ha detto...

a me piace leggere abbastanza...
una volta mi piaceva molto di più, nn sò xk ora leggo poco...
forse xk ora ho molti più impegni di prima o forse xk con l'avvento della tv preferisco guardare film ke a parer mio impegna di meno...
cmq sia per i libri ke x i film mi piace solo 1 genere:il rosa

Alessia 1D ha detto...

Anke a me piace molto leggere... ma posso leggere ankecon la TV accesa... ormai mi sn abituata!-)

Eric@2^A ha detto...

io non adoro leggere infatti di libri ne ho letti pochissimi!!!ma dei pochi ke ho letto mi sono piaciuti quasi tutti!!!

§ilvY@ 3D ha detto...

la lettura non è una delle mie grandi passioni,non mi dispiace ma non ne faccio una malattia

alex 1d ha detto...

io amo leggere... penso ke leggere sia una delle magie più belle

vero2a ha detto...

A me piace tantissimo leggere,soprattutto i fumetti!!!!

siria 2°a ha detto...

io adoro leggere fantascienza,topolini e avventura ma in quest'ultimo periodo c'è troppo da studiare e nn riesco più a leggere!!!! Infine quando ricomincio leggere mi sono dimentica tutto e mi tocca ricominciare il libro anche se sono quasi alla fine!!! O.o

elena 5 b giovanni XXIII ha detto...

leggere è bellissimo.èil mio passtempo preferito.Starei tutta la mia vita a leggere.

Babi 3^D ha detto...

Un tempo leggere mi piaceva tantissimo, poi da un po' di anni a questa parte leggo molto raramente, anche se cmq mi piace! Leggere fa aumentare la fantasia e l'immaginazione, e i libri sono amici ke rimangono x sempre!!!

Elena1D ha detto...

A me piace molto leggere,
Ma leggo solo se c'è silenzio!XD

irene 1°D ha detto...

a me piace leggere ma,come altri, nn leggo se nn c'è silenzio

enrico 5b giovanni xxiii ha detto...

io in realta leggo forse 2 volte all'anno o 1

tomma§o ha detto...

a me piace leggere entrare in mondi stranissimi,ma questo e un altro discorso;insomma leggere non è niente male ;)

tomma§o 1c ha detto...

scusate sono tommaso 1 c

davide2^A ha detto...

io non adoro leggere,e si vede dai risultati che ottengo a scuola,pero'i pochi libri che ho letto mi sono piaciuti

Noe 1C ha detto...

secondo me leggere è come per un piccolo uccello il volo e non vorrebbe mai fermarsi.

GiuliaCappelo1^d ha detto...

Ehi Elena,cm fai aleggere con la tv accesa,io nn ci riuscirei mai...cmq io leggo di tutto:dai fumetti ai grossi libri di fantasy,x me nn ci sn distinzioniXD

GiuliaCappello1^d ha detto...

SCUSATE ERO IO

Stefano 2^C ha detto...

Io ADORO leggere!!!!!!!!!!Mi piace girare pagina e sentire l'odore della carta stampata di parole che ti travolgono e impetuosamente ti prendono fino all'ultima pagina e non riesci + a smettere...Mi piacciono quasi tutti i generi(tranne prettamente scientifico) e consiglio anche alla mia classe qualche libro (se accettano i miei consigli)... il libro è magico...Evviva la lettura!!!!

Stefano 2^C ha detto...

Ah,dimenticavo... non mi piacciono molto i libri di scuola...

prof. Vince ha detto...

Ciao Stefano II C... Potresti consigliare qualche bel libro anche ai raga del blog??? Grazie mille!

andre 2b ha detto...

a me rilassa

vero2a ha detto...

Leggere è praticamente la mia vita...e anke i libri di scuola x me sono importanti(il mio libro di storia lo considero il mio fidanzato!Ovviamente perchè storia è la mia materia preferita...XD)!!!!!!

ele, megghy e cice ha detto...

ma nn vi stancate mai di leggere?????
cice, ele e megghy

sms Pino da Zara di carbonera
2c the best 4 ever

Liri, Marty e Natascha II c carbonera ha detto...

Abbiamo già provato a leggere dei libri ma non è il nostro forte secondo noi è da secchioni....

CHI@R@ 5°B Giovanni XXIII ha detto...

Cavoli agli alunni di carbonera sembra proprio ke ere nn rientra tra le loro passioni!!!Cmq da quando commentate nel blog...qualkosa è cambiato,nn sò c'è un clima diverso,a me piaceva di più prima!!!
Nn sò xkè!!!
Cmq io penso smpr ke leggere sia belliximo,e ke sia strabello!!

kikka1b ha detto...

Anke a me piace moltissimo leggere infatti penso ke sia il passatempo + bello e divertente!!! Leggendo si possono imparare cose nuove e magari prendere spunto per comporre un bellissimo tema o per diventare una scrittrice!!!

CHI@R@ 5°B Giovanni XXIII ha detto...

Hai ragione kikka infati i miei testi sn smpr MOLTO lunghi xk prendo spunto da i libri ke leggo...e ke mi piacciono un sacco!!

lindy1C ha detto...

la cosa che mi piace di più è leggere un libro che non abbia disegni perché così, mentre leggo lascio viaggiare la mia fantasia e leggere un libro diventa un'avventura...

F.D.R. 1^C ha detto...

secondo me leggere è un' ottima alternativa per passare il tempo e per viaggiare con la mente e la fantasia.
il libro più bello secondo me è "il mago di oz" vi consiglio di leggerlo.