venerdì 7 dicembre 2018

BENVENUTI ALLA SCUOLA SECONDARIA "UGO FOSCOLO"



Buongiorno, ragazzi di quinta Primaria
Eccoci alla settimana dell'accoglienza alla Scuola Secondaria di primo grado "Ugo Foscolo" di Preganziol!
Noi professoresse Michela Antonello (insegnante di tecnologia) e Sabrina Vincenzi (insegnante di lettere) vi diamo il benvenuto dall'aula di informatica nel Blog della scuola, luogo di condivisione e scambio di idee...
Scrivete pure le vostre impressioni, emozioni e considerazioni su questo primo impatto con la scuola fatta di luoghi e persone che vi vedrà protagonisti del vostro percorso di crescita dei prossimi tre anni...
Benvenuti!       Le prof 
                                                   
                                                                                                   

169 commenti:

Davide Frescada Est ha detto...

Questa scuola mi è piaciuta subito e vorrei tanto rivenirci anche se andrò a Dosson.

Vincenzo 5^ Frescada Est ha detto...

Penso che questa scuola sia molto interessante con tante cose da scoprire; è stato molto bello fare quest'attività.

STEFANO ha detto...

Questa scuola è bellissima . La scuola è grande e ci sono molti compagni nuovi con cui mi piacerebbe fare amicizia.

Teresa Frescada Est ha detto...

E' stato bello conoscervi!

Marco V Frescada est ha detto...

Quando siamo entrati ci hanno accolti bene e io mi sono subito sentito a mio agio.

Amira frescada est ha detto...

questa scuola è molto bella sono indecisa di che sc

Mosaab ha detto...


Sono contento ed è bellissimo . Che la scuola é grande , secondo me il BLOG SERVE

Alessia frescada est ha detto...

E' stato molto bello visitare questa scuola!!

Tommaso Frescada est 5° ha detto...

questa scuola è molto interessante ed è bellissima.

Beatrice Frescada Est ha detto...

Secondo me questa scuola è molto carina

Cami 5 Frescada est ha detto...

mi piace molto l'aula d'informatica

Giulia 5 Frescada est ha detto...

Questa scuola è molto bella.
Ci verrò di sicuro.

samuele Frescada est 5 ° ha detto...

questa scuola è bellissima, vorrei tanto andarci.

Vittorio Frescada Est 5° ha detto...

Questa scuola è bella e grande.
I professori sono gentili e divertenti.

Avantika 5 Frescada est ha detto...

Questa scuola è molto bella anche se devo ancora vederla tutta. Mi piacerebbe venire in questa scuola ma visto che la fermata del pulmino di Dosson si ferma davanti a casa mia andrò là.

Muhamed 5 FRESCADA EST ha detto...

Mi è piaciuta molto questa scuola perché molto bella

GIOVANNI LE GRAZIE 5B ha detto...

QUESTA SCUOLA E' BELLISSIMA PERCHE' SPIEGANO BENE .

Andrea e Marco 5^B ha detto...

A noi è piaciuta molto questa scuola perchè le spiegazioni erano molto accurate,ma noi non verremo perchè abitiamo molto distanti da qui.

alessio 5B Le Grazie ha detto...

Mi sono divertito tanto , le prof spiegano bene





































































































































aurora 5b le grazie ha detto...

è stato molto bello andare a ritmo con la musica,
vedere i girini nella aula di scienze.

alessia e sofia ha detto...

Per noi questa scuola è adatta alle persone che vogliono stare insieme agli amici.
Alessia Sofia

Andrea e Marco 5^B ha detto...

Vorremmo aggiungere una cosa,ci ha colpito anche l'unita che c'è tra tutte le persone che ci sono in questa scuola.

Chiara Vale ha detto...

Mi piace questa scuola, è stato molto interessante conoscerla anche se abbiamo visto l'essenziale.
Mi piacerebbe venire il prossimo anno qui!






Ale e Pietro 5^B Le Grazie ha detto...

Questa scuola è meravigliosa, conosciamo molti ragazzi del Grest e nostri vicini di casa!

Mary ha detto...

Appena entrata in questa scuola mi sono spaventata subito perchè era tutto nuovo.Ma dopo mi hanno subito accolta.Vedendo i laboratori mi sono subito impressionata di vedere oggetti che non avevo mai visto prima.secondo me il prossimo anno andrò in questa scuola.Questa scuola sarà il mio cammino.Vorrei proppore a tutti i bambini di 5 quinta i andare in questa scuola.

FRANCESCO E MATTEO 5B ha detto...

Per noi questa scuola è meravigliosa e bella.

LUCA CLASSE 5A LE GRAZIE ha detto...

questa scuola mi piace molto perché è molto grande e impari molte cose.

Agnese e Niccolò classe 5a Le Grazie ha detto...

La scuola è bella e i professori (per ora) sono simpatici

Mattia e Davide 5°A Le Grazie ha detto...

E' stato Molto divertente e i Prof. sono molto simpatici e ci sembrano bravi a spiegare...

John e Leonardo classe 5°A le Grazie ha detto...

è una scuola molto bella e grande. Oggi all'open day ci siamo divertiti moltissimo.

Maddalena e Greta classe 5°A Santa Maria delle Grazie ha detto...

La scuola è bella,grande e con dei professori molto bravi e che spiegano bene.

Francesca e Anna classe 5°a Le grazie ha detto...

La scuola è molto grande e bella i professori spiegano molto bene,ci siamo divertiti.

VITTORIA E GIOIA 5° A LE GRAZIE ha detto...

Questa scuola mi è piaciuta perchè gli insegnanti spiegano bene.
Questa scuola non mi è piaciuta perchè le sedie senza schienale sono scomode.

Deliae Mattia 5^ A Le Grazie ha detto...

questa scuola è grande, bella, spaziosa e non ci ero mai stato. il professore di arte è molto simpatico, bravo a parlare e a spiegare. la professoressa di matematica è molto gentile. le professoresse ci sembrano tutte molto brave.

LEONARDO SARTORI classe 5 A ha detto...

Ciao sono Leonardo della scuola R FRANCHETTI di SANTROVASO vorrei frequentare que

Tommaso Suffogrosso scuola primaria R. Franchetti classe 5^ ha detto...

Ciao sono Tommaso e spero di trovarmi bene in questo istituto. Comunque fino adesso mi sono trovato abbastanza bene e vorrei iscrivermi qua.

tommaso ha detto...

Mi è piaciuta la visita all'aula informatica mi hanno spiegato quello che dovevo fare molto bene e scrivere questo commento

Mariano Follador ha detto...

Questa scuola è molto spaziosa e le prof spiegano bene.
L'aula di informatica è



































































Questa scuola è molto spaziosa e i professori spiegano bene.
L'aula di informatica è molto bella e interessante,ci sono tanti computer







Gabriele 5A R. Franchetti ha detto...

Questa scuola mi piace tanto

Gabriele Tamantini classe 5^ scuola primaria R. Franchetti ha detto...

Ciao, sono Gabriele e l'anno prossimo vorrei venire in questa scuola media perché è molta spaziosa e accogliente.

bin yan 5A scuola santrovaso ha detto...

il giorno 11 siamo andati alle scuola media, siamo andati fuori in giardino a fare la merenda.Quando è suonata siamo entrati. siamo saliti nel piano di sopra a visitare l'aula informatica,ho visto subito che ci sono tanti computer. la prof ci ha fatto scrivere un vlog.
ora vado a visitare altre aule...
spero di ritornare presto in questa scuola media,Ugo Foscolo

LEONARDO SARTORI classe 5 A ha detto...

Ciao sono Leonardo vorrei frequentare questa scuola perché voglio imparare cose nuove e fare nuove amicizie.

Gabriele V Santrovaso ha detto...

Sono emozionato perché tra poco inizierò una nuova esperienza. Mi è piaciuto il prof. Cherubino e la prof. Antonello.

Silvia 5 Santrovaso ha detto...

Questa scuola mi piace molto! Non vedo l'ora di venire a studiare qui l'anno prossimo, per conoscere tanti nuovi amici e professori.Sarà un esperienza fantastica!!!

Riccardo Salvadori Riccardo Boscato ha detto...


Questa scuola ci è piaciuta molto:è molto spaziosa e accogliente.
Il prof di arte è molto gentile.

Gabriele V Santrovaso ha detto...

Non sono molto contento che la ricreazione duri poco.

Maria 5A ha detto...

questa scuola è molto bella sono contenta di essere qui!

Anna 5A Santrovaso ha detto...

Il prof di arte mi è piaciuto,la sua lezione è stata molto interessante. Prima di incontrarlo abbiamo assistito a una breve introduzione della prof di letteratura, italiano, storia mi è piaciuta molto.

Lediona 5A Santrovaso ha detto...

Il prof di arte mi è piaciuto ed è stato molto ascoltare ed imparare le cose ci ha detto. Prima di andare ad incontrarlo abbiamo assistito a una breve introduzione . Questa scuola mi e piaciuta molto.

emanuele 5a ha detto...

di questa scuola mi piace le lezioni di educazioni,le aule di un colore giallo molto chiaro e la ricreazione dove posso parlare

Silvia 5 Santrovaso ha detto...

aggiungo... finora ho conosciuto soltanto due professori ma tutti e due sembrano molto gentili e anche molto bravi ad insegnarci.ripeto:non vedo l'ora!!!!! sono super emozionata!

letizia 5a ha detto...

Di questa scuola mi è piaciuta l'aula di arte e come il professore ci ha spiegato la storia dell'arte.L'aula di informatica è molto luminosa. La scuola è spaziosa e accogliente e il prossimo anno mi piacerebbe venire qui.

Ditjon 5A Santrovaso ha detto...

Di questa scuola mi è piaciuto il laboratorio di arte e informatica. I prof sono stati molto accoglienti. Sono felice che il prossimo anno frequenterò questa scuola.

Maddalena 5 ha detto...

Questa scuola mi è piaciuta molto.Sono molto felice di andare alle media.

valentino ha detto...

che bello

milena classe 5 ha detto...

mi piace molto questa scuola in particolare quello di musica

angelica,5a ha detto...

bella la scuola media e la classe di musica,quanti strumenti

pierfrancesco ha detto...

di questa scuola mi sono piaciuti sopratutto i laboratori di musica e informatica

Cecilia classe 5A Frescada Giovanni Comisso ha detto...

cecilia classe 5A
questa scuola è grandissima e bellissima

Emma cl 5 Frescada Ovest ha detto...


L'aula di informatica mi piace un sacco! Questa scuola mi piace molto!
Le medie sono bellissime!!

Giacomo 5 A frescada ovest ha detto...

Questa scuola mi piace già anche se ho visitato soltanto 3 classi:mi piacerebbe subito passare alle medie.Io verro di sicuro in questa scuola: perchè è grande, i prof sono poco più gentili . Ma forse sono gentili solo all'inizio......Verrò in autobus con i miei amici,e spero di divertirmi come tutti gli altri anni,poi si può andare in altre classi. mi hanno accolto con molta simpatia e gentilezza.

marco 5 A frescada ovest ha detto...

questa scuola mi è piaciuta ho visto 3 classi e mi sono divertito molto credo che verro in questa scuola e le professoresse mi sono state molto simpatiche e mi hanno accolto con molta simpatia spero che a tutti piaccia questa scuola

Elia ha detto...

non vorrei andare in questa scuola ma non ho altra scelta e quindi verrò qua

Elisa 5a frescada Ovest ha detto...

Questa scuola mi piace perchè si studiano molte materie.
Sono contenta di andare alle medie.

riccardo 5A ha detto...

mi piacciono molto le medie e vorrei tanto restare perchè mi piacciono le materie soprattutto musica e informatica

sofia 5A Frescada Ovest Giovanni Comisso ha detto...

questa scuola è stupenda

Emma cl 5 Frescada Ovest ha detto...


mi dispiace che non posso venire in questa scuola ma per comodità vado a Dosson
Questa scuola è meravigliosa

valentino 5a ha detto...

vorei tanto andare alle scuola media

sofia 5a frescada ovest ha detto...

Grazie ai ragazzi che ci hanno guidato per la scuola.Grazie anche ai professori.

francesca 5A Frescada ovest ha detto...

è una scuola bellissima

Edoardo 5a frescada Ovest ha detto...

ciao a tutti, non vedo l' ora di cominciare una nuova avventura alla scuola Ugo Foscolo

matteo 5a givanni comisso ha detto...

questa scuola mi è piaciuta molto e sono molto curioso di imparare nuove cose e anche i professori mi sono piaciuti tantissimo

Elisa 5a frescada Ovest ha detto...

Ciao,mi mancherà la scuola primaria.All' inizio sarò un pò timida ma spero di incontrare la mia migliore amica come ho fatto alla scuola primaria.

Rachele 5A Frescada Ovest ha detto...

Questa scuola mi piace molto e mi dispiace di non venirci.Mi sono piaciute tutte le attività e tutte le aule che abbiamo visitato.Il giardino mi è piaciuto molto e anche l'aula di scienze.è bella l'idea che ci sono due intervalli perchè ci si può riposare di più.ADORO QUESTA SCUOLAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Domenico 5a Giovanni Comisso- Frescada Ovest ha detto...

secondo me questa scuola è molto bella .
Mi piace sopratutto l'aula di arte e l'aula di musica.
Vorrei conoscere già i mie professori e in quale classe andrò;
però non posso saperlo.
Mi piace anche l'aula di informatica.

Edoardo G. 5 Frescada ovest ha detto...

La scuola mi è piaciuta molto, i prof sono stati molto accoglienti e gentili, qualcuno anche divertente. A me è piaciuta molto il laboratorio di scienze perchè mi piacciono le scienze ma anche le altre aule erano bellissime. Sono molto emozionato per la mia nuova scuola e visto che abbastanza miei compagni verranno qua sono rassicurato anche se un nuovo amico non fa male.

Leonardo5a Giovanni Comisso - Frescada Ovest ha detto...

bellissima scuola.
Mi piace l'aula di scienze e quella di informatica,musica.

Sara cl 5 frescada ovest ha detto...

Ciao a tutti sono Sara, il prossimo anno spero di essere in classe con i miei amici, anche se è un po difficile pensare di lasciare la scuola primaria.

Filippo 5^ G. Comisso ha detto...

I ragazzi che ci hanno accolto sono molto simpatici, poi mi è piaciuto molto andare nel laboratorio di scienze e anche la professoressa di musica è veramente simpatica e ci ha fatto fare un gioco molto divertente e poi ha un buon gusto di musica. E' bellissima questa scuola! Non vedo l'ora di andare alle medie.

ginevra 5a Giovanni Comisso ha detto...

Ciao,avrò nostalgia della scuola primaria. spero di fare nuove amicizie e incontrare gli amici della scuola Giovanni Comisso.

malak ha detto...

i ragazzi che ci guidano sono molto gentili e bravi, non vedo l'ora che sia l'anno prossimo
anche se sarà dura lasciare le elementari sono molto gentili anche i prof.

RICCARDO 1 E UGO FOSCOLO ha detto...

questa scuola é fantastica, la adoro moltissimo

GIOELE 1E UGO FOSCOLO ha detto...

QUESTA SCUOLA é BELLISSIMA CIAO A TUTTI

Matteo V^ Giovanni XXIII ha detto...

La ricreazione è divertente

Miryam 5A Giovanni xxIII ha detto...

Mi è piaciuto e mi sono divertita molto

andrea 5^a giovanni xxIII ha detto...

questa scuola mi è piaciuta tanto anche la ricreazione

Elisa 5a Carlo Tegon ha detto...

Penso che questa scuola sia molto bella

Tea 5A giovanni XXIII ha detto...

Questa scuola mi piace molto e le maestre spiegano molto precisamente.

Alessandro 5^A ha detto...

questa scuola mi piace perché le insegnanti sono gentili

Selvishah 5^a sambughè ha detto...

penso che questa scuola sia molto interessante

Alberto Cl. 5° Sambughè ha detto...



La scuola 2° di Preganziol è molto GRANDE e SPAZIOSA, le insegnanti sono brave
ad insegnare...

Alessandro 5^A Giovanni XXIII ha detto...

Questa scuola mi è piaciuta molto,ho rincontrato amici.
Però dovrò andare a Dosson

Erika 5 A Giovanni XXIII ha detto...

Questa scuola è molto bella,le professoresse sono molto gentili e conosco tanti ragazzi.

Leonardo 5A Giovanni XXIII ha detto...

Questa scuola è molto bella e il prossimo anno verrò qui, non so ancora però se farò il tempo prolungato.

Giulia Giovanni XXIII ha detto...

Sono molto contenta che il prossimo anno verrò in questa scuola. Le insegnanti sono molto gentili, il cortile è spazioso e posso conoscere tanti nuovi amici.

ele 5^ sambughè ha detto...

Questa scuola è molto grande e bella .
Mi piace molto .

Xhemal 5^A Giovanni XXIII ha detto...

In ricreazione ho incontrato tanti ragazzi che conosco già e questo mi è piaciuto molto.

Enry 5^A Giovanni XXIII ha detto...

I ragazzi di seconda sono stati molto simpatici e ci hanno aiutato.

Francesco 5^A Giovanni XXIII ha detto...

I ragazzi delle medie sono molto simpatici e questa scuola è molto grande

Asia Giovanni XXIII ha detto...

Mi sto divertendo molto. Sono molto felice. I ragazzi che mi hanno accompagnata sono stati gentili e mi hanno accolto bene. questa esperienza è stata bellissima

Matteo 5^A Giovanni XXIII ha detto...

Questa scuola è molto bella...le aule-laboratori sono molto grandi e interessanti,sopratutto quella di informatica!!!

Alessio 5^A Giovanni XXIII ha detto...

questa scuola e bella perchè mi piace il giardino.

Lory 5 D ha detto...

Una bella esperienza, non vedo l'ora di venire in questa scuola e divertirmi un sacco.

Rei 5 D ha detto...

Questa scuola è molto bella;mi sono divertito molto sopratutto nei laboratori.
Volevo ringraziare molto gli alunni della 2 A per avervi mostrato la scuola;
il prossimo anno io andrò in 1 media e verrò in questa scuola;
Farò tedesco e sono indeciso tra il tempo normale e pieno.

Bogdan 5^D Giovanni XXIII ha detto...

Questi ragazzi mi piacciono molto e spero che siano bravi e anche questa scuola non è male e persino le insegnanti.

marco 5A ha detto...

questa scuola mi piace perchè è molto grande e bella mi sono piaciuti molto i laboratori quelli di 2A sono molto simpatici

Marghe 5 D Giovanni XXIII ha detto...

Questa scuola mi piace molto e facendo i laboratori mi è sembrata ancora più bella.
I professori e le professoresse mi sembrano molto simpatici.

Ginevra 5D Giovanni XXIII ha detto...

Questa scuola mi è piaciuta molto e non vedo l'ora di tornarci il prossimo anno.
I laboratori mi sono piaciuti molto e sembrano molto interessanti.
E la scuola sembra ancora più bella vista da dentro.

ALE 5A C. TEGON ha detto...

QUESTA SCUOLA MI PIACE MOLTO PERCHè
IL GIARDINO è MOLTO GANDE E LE AULE SONO BELLISSIME E SPAZIOSE. I RAGAZZI CHE MI HANNO ACCOLTO SONO STATI MOLTO BRAVI E ANCHE MOLTO GENTILI.è STATA UNA BELLA ESPERIENZA.

Daniil 5^D Giovanni XXIII ha detto...

Questa scuola è grande, interessante, divertente, bella e i professori spiegano molto bene i tutor sono stati bravi.
la lingua che sceglierò sarà tedesco e verro di sicuro in questa scuola.

Rud 5D Giovanni XXIII ha detto...

Buongiorno a tutti, questa scuola mi piace tantissimo; quando sarò in prima media vorrei tanto fare tedesco e sono indeciso tra il tempo prolungato e quello normale.

Stelli 5°D Giovanni XXIII ha detto...

E' stata un' esperienza divertente,unica e istruttiva ed anche un buon motivo
per visitare la scuola secondaria ,sapere gli orari e non vedo l'ora di venire in questa scuola.

Miki 5D GIOVANNI XXIII ha detto...

La scuola è bellissima e molto grande, ci sono molti bambini con cui fare amicizia, i laboratori sono stati molto belli e gli alunni della 2A sono molto simpatici.

Nicola 5A ha detto...

Questa scuola mi è piaciuta molto.I laboratori che ci hanno mostrato erano molto belli.Prossimo anno verrò in questa scuola.

Anna 5a Sambughè ha detto...

E' una scuola molto grande,
I ragazzi di 2a sono stati molto bravi a mostrarcela.
mi piacerebbe tanto studiare spagnolo da come mi dicono mio fratello e mia cugina.
loro mi dicono che gli piace tanto questa scuola perchè le professoresse sono brave e lo stesso i professori.
mi hanno parlato del tempo integrato ma non mi piacerebbe tanto farlo.

Manuel 5^ D Giovanni XXIII ha detto...

Mi sono piaciuti tanto i laboratori che abbiamo fatto, quando verrò in questa scuola di sicuro studierò spagnolo. Questa visita alla scuola secondaria è stata bella. Grazie ai ragazzi della 2^A.

Riham 5D Giovanni XXIII ha detto...

Questa scuola è bella e vorrei non aspettare un anno per venire.

Miriam 5a Carlo Tegon ha detto...

mi sono piaciuti tanto i laboratori,ringrazio i ragazzi e vorrei venire in questa scuola a fare spagnolo.GRAZIE!

Alessandro 5D Giovanni XXIII ha detto...


Mi e piaciuta questa giornata, ci sono molti laboratori bellissimi e interessanti,e voglio ringraziare gli alunni della 2^A.

Alvise 5^D Giovanni XXIII ha detto...

la scuola è bellissima!
I ragazzi della 2^A sono gentili a mostrarcela

Kristel 5'D giovanni XXII ha detto...


Questa scuola mi è piaciuta tantissimo non vedo l'ora di andarci!

Filippo 5^D Giovanni XXIII ha detto...

Mi piace molto lo spagnolo, lo vorrei fare il prossimo anno.

Grazie mille 2^A.

Aleksander 5A Carlo Tegon ha detto...

La scuola e bellisima mi sono divertito un mondo mi hanno spiegato molto bene e grazie per i ragazzi.

Davide 5^ a sambughè ha detto...

Non vedo l'ora di andare in questa scuola mi è piaciuta oggi.

gioia 5^A C. Tegon ha detto...

mi è piaciuta molto la scuola

Pietro 5D Giovanni XXIII ha detto...

A me questa visita alla scuola secondaria mi è piaciuta,i ragazzi sono stati molto gentili per averci accompagnati nelle diverse aule.

Alvise e Andrea 5 D Ugo Foscolo ha detto...


Questa scuola è bella e l' attività è stata divertentissima.

luca 5^b ha detto...

io spero di farmi nuovi amici firmato luca

Marco ha detto...

Marco 5^b

mi piace questa scuola,non ho paura, in questa scuola ci sono tante cose da scoprire!

Camilla 5^b Giovanni XXIII ha detto...

Mi piace molto questa scuola perchè è grande e ci sono molte classi, i laboratori sono bellissimi, adesso che sono in quello di informatica mi sto divertendo tantissimo!!!
Non vedo l'ora di vedere gli altri laboratori, di sicuro per il prossimo anno verrò qui a studiare.

TOMMASO 5B ha detto...

è molto bella e mi sembra molto accogliente

Lisa 5b ha detto...

sono molto contentissima che il prossimo anno andrò alle scuole medie.

Eva 5B ha detto...

sono contenta che il prossimo anno andrò alle medie.

andra 5B giovanni xxIII ha detto...

Mi piace la scuola ma sono terrorizzata .

Gianluca 5^B ha detto...

Questa scuola mi piace perchè: struttura bella e grande, professori che sembrano simpatici, accoglienza ottima e ci sono anche tante cose da scoprire!

alexandra 5B ha detto...

Sono contenta di andare alle scuole medie di Preganziol Ugo Foscolo,perhè incontro nuovi compagni

alessandro 5B giovanni XXIII ha detto...

sono un po'spaventato ma sono felice di farmi nuovi amici

Federica 5' B ha detto...

Questa esperienza mi ha divertito molto e sono contenta di ritornare il prossimo anno in questa scuola bellissima!

Issa 5B GIOVANNI XXIII ha detto...

Non vedo l'ora di andare in questa scuola, credo che sara fantastica!! voglio subito scoprire cosa faremo in scienze!

Ilaria 5 B Giovanni XXIII ha detto...

Sono molto emozionata di andare alle medie.

giulia 5B ha detto...

penso che questa scuola sia fantastica,non vedo l'ora di venirci . Farò la lingua spagnolo come ha fatto mia sorella ho un po'di paura ma mi abituerò.

Benedetta Giovanni XXIII 5'B ha detto...

Sono molto felice di andare alle medie anche se ho un po' di paura.

Sofia 5 B Giovanni XXIII ha detto...

Per me questa scuola è bella perché ci sono insegnanti molto bravi.

Luca M. 5 B Giovanni XXIII ha detto...

Secondo me la storia dell'arte,che mi piace molto,è una delle materie più importanti perchè mi consente di essere libero.
Dalla scuola media mi aspetto nuove amicizie,nuove materie,nuove prof. e quindi non vedo l'ora di iniziare.

saliou 5B giovanni XXIII ha detto...

A me è piaciuto la storia dell'arte perchè ci insegna a essere se stessi e ci permette di essere liberi nella vita.secondo me se ci impegnamo non sara tanto diffice.

Maddalena 5B Giovanni XXIII ha detto...

Oggi pensavo che le scuole medie fossero difficili e i professori severi, invece mi sono sembrati molto gentili e disponibili.

Valeria 5C Giovanni XXIII ha detto...

sono molto emozionata e non vedo l'ora di passare dalle elementari alle medie e di ritrovare dei miei compagni ma anche fare nuove amicizie

Greta 5C ha detto...

Mi piace tanto questa scuola e non vedo l'ora di cominciare.mi piacciono tanto i laboratori e oggi mi sono divertita tanto.

Nicolò Giovanni xxiii ha detto...

sono emozionato di andare alle scuole medie.
sarà un enorme passo per me,anche se sarà molto molto difficile lasciare tutto.

mattia 5C ha detto...

non vedo l'ora di venire alla scuola medie perchè è bellissimo!

Ilary 5 C Giovanni XXIII ha detto...

mi è piaciuto la sala di scienze.

Morgana Giovannixxiii ha detto...

Non vedo l'ora di andare alle medie perché dicono che sia molto bella.

Vittoria 5 c giovanni xxiii ha detto...

sono contenta di venire in questa scuola perché mi sembra molto accogliente mi è piaciuta l'aula di scienze perchè l'esperimento delle fialette

Carolina 5C Giovanni XXIII ha detto...

mi è piaciuta la sala di scienze. Mi sento felice e scoprire nuovi compagni.

Razac 5C Giovanni XXIII ha detto...

La scuola é bella, l'accoglienza è simpatica, mi trovo bene.La scuola e bella con professori simpatici come quella musica,scienza,informatica

Leixin 5C Giovanni XXIII ha detto...

sono molto emozionata per la scuola media. Non voglio lasciare le elementari, la maestra, i compagni, il giardino dove gioco e... tutte le cose! Se lascio mi fa ricordare le sgrida delle maestre, i litigi con i compagni e le urla dei bambini.
Ho paura delle prof che sgridano e l'inizio delle medie che incontro i nuovi compagni e ogni volta sono timida!

Nicolò Giovanni xxiii ha detto...

Mi è piaciuta molto l'aula di informatica.

mattia 5c giovanni xxiii ha detto...

bello ma ansioso e non vedo l' ora

andrei 5c giovanni XXIII ha detto...

sono molto felice di andare alla scuola media per imparare cose nuove ad essere libero, nella scuola ci sono tanti laboratori per fare esperimenti e impararli

Saip berisha ha detto...

i professori sono simpatici e spiegano le cose bene e ti fanno capire il significato delle cose.

ZACCARIA 5C giovanni xxiii ha detto...

QUESTA SCUOLA E BELLISSIMA

sofia 5^c giovanni XXIII ha detto...

andare alle scuole medie sarà un avventura da vivere con i miei amici

Lavinia5c giovanniXXIII ha detto...

ciao,sono contentissima di andare alla scuola media.
Lasciare la scuola primaria mi dispiace.

Vittoria Ponchia 5 C Givanni xxiii ha detto...

Questa giornata è stata bellissima.

romina 5C Giovanni xxiii ha detto...

Questa scuola mi piace e non vedo l'ora di entrarci.

Ania 5 C Giovanni xxiii ha detto...

sono molto emozionata di conosciere nuove persone, insegnanti mi mancheranno un p'o i miei vecchi compagni e non vedo l'ora che arrivi settembre 2019

agnese 5c giovanniXXIII ha detto...

sono felice di andare in questa scuola per scoprire e imparare cose nuove ed essere libera, i professori sono molto simpatici, come gli alunni e non vedo l'ora.

Anonimo ha detto...

Sel 1E ha detto...

E molto bello che i ragazzi si possano dire quello che pensano