giovedì 21 novembre 2024

VERBALE PRIMA CONSULTA STUDENTESCA DEL 14 NOVEMBRE 2024


 

Giovedì 14 novembre dalle ore 9:50 alle 10:50 si è tenuto il primo incontro della Consulta studentesca dell’anno scolastico 2024/2025 presso la Sala Montagner per la discussione del seguente O.d.G:

 

1. Presentazione nuovi componenti;

2. elezione Presidente, Vice presidente, Segretario e Responsabili bacheche;

3. accordi per la produzione e l’inoltro del verbale delle sedute;

4. programmazione attività e calendarizzazione futuri incontri;

5. varie ed eventuali.

In questa prima riunione della Consulta erano presenti: il Dirigente Giuseppe Vecchio, la docente referente della Consulta, prof.ssa Sabrina Vincenzi e, ripsettivamente,  i seguenti rappresentanti e vice rappresentanti delle classi:

CORSO A

·         Cormos Maria e Giovanna Scattolin

·         Maniscalco Giorgia e Dinelli Matteo

·         Cogoni Emanuele e Pastrello Nicolò

CORSO B

·         Boscolo Matilde e Tiveron Filippo

·         Lucchese Valentina Miatto Luca

·         Ballarin Ginevra Islah Rayban

CORSO C

·         Sordi Giacomo Zara e Ludovico

·         Zingariello Eleonora e Spirio Samuel

·         Essiya Aya e Ke Matteo

CORSO D

·         Cappellesso Benedetta Callegaro Simone

·         Cappellesso Sebastiano Tamantini Viola

·         Tommasi Francesco Folin Noemi Giorgia

CORSO E

·         Lorenzo Elisabetta Ossi Anita

·         Gambato Samuele Marangon Veridiana

·         Viscuso Sood  Maya Zaros Ludovica

 

A questo punto si dà avvio alla discussione dell’ordine del giorno.

 

1 PRESENTAZIONE NUOVI COMPONENTI

Il dirigente, professor Giuseppe Vecchio, chiama gli studenti con il nome e cognome in base alla classe che rappresentano.

 

2 ELEZIONE DEL PRESIDENTE, VICE PRESIDENTE SEGRETARIO

La professoressa Vincenzi spiega le mansioni dei vari incarichi e rimarca l’importanza

dei ruoli del Presidente e Vice Presidente della Consulta che hanno la responsabilità di

rappresentare tutti gli studenti della scuola, soprattutto in occasione di manifestazioni

nel territorio nelle quali viene coinvolta la scuola.

Per il ruolo di Presidente della Consulta si candidano vari studenti di classe terza.

A seguito di votazioni ed accordi, gli incarichi vengono suddivisi tra i seguenti alunni:

 

Presidente: FONIN NOEMI

Vice Presidente: VISCUSO NOEMI

Segretario: SPIRIO SAMUEL

Responsabili bacheca:  LORENZO ELISABETTA (PIANO TERRA)

                                 ZARA LUDOVICO (PRIMO PIANO)

 

3. Accordi per la produzione e l’inoltro del verbale delle sedute.

Il verbale sarà prodotto dal Segretario ed inviato alla docente referente Vincenzi che

lo pubblicherà nel Blog, ma sarà anche affisso alle Bacheche studentesche ai due piani

della scuola dai due Responsabili bacheca.

 

4. Programmazione attività e calendarizzazione futuri incontri.

Il prossimo impegno della Consulta sarà l’Open day per l’anno scolastico

2025/2026; per organizzarlo sarà necessaria una riunione il prossimo 28 novembre.

 

6.Varie ed eventuali.

Non essendoci tempo per confrontarsi sull’andamento di inizio anno, ci si aggiorna alla prossima seduta.

 

La riunione si conclude alle ore 10.50.

 

Preganziol, 14 novembre 2024                                          Segretario Verbalizzante

                                                                                     Samuel Spirio

Nessun commento: