domenica 12 ottobre 2008

ECO-KIDS

Ciao Raga!
Sul sito http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/ambiente/eco-kids/eco-kids/eco-kids.html ho letto un interessante articolo. Vi propongo un anticipo: Un attimo di distrazione, il rubinetto lasciato aperto mentre ci si lava i denti, la luce rimasta accesa nella stanza da cui si è usciti, e il piccolo ambientalista è pronto a rimproverarvi. "Eco-kids", li chiamano negli Stati Uniti, sono i bambini cresciuti con la paura che l'acqua presto finirà e che la produzione di energia elettrica minaccia la salute del mondo, infanti-guardiani del futuro dell'umanità. Sono tanto consapevoli dell'emergenza ambientale da far sentire anche il genitore più attento un inquinatore incallito e sono, soprattutto, capaci di indirizzare scelte e consumi di tutta la famiglia.(...)

Vi è mai capitato di rimproverare i vostri genitori, o in generale il mondo degli adulti, per comportamenti poco attenti all'ambiente?
Raccontateci la vostra esperienza...parola: non faremo la spia ;-)
...
prof. Macca

11 commenti:

elli_ex ex 3°A ha detto...

xk nn lo facciamo anke noi a scuola???

Anonimo ha detto...

io ho rimproverato mio papà perkè stava lavando l'insalata e ha lasciato il rubinetto aperto!!!!hihi




baci lolly!!!
PS
nn fate la spia!!

Prof. Macca ha detto...

Ciao Ely 3A, potrebbe essere una propsta da fare durante la consulta degli studenti!
...
PS: è consigliabile non mettere la propria foto come avatar.Io l'ho fatto solo per farmi riconoscere da tutti i ragazzi della scuola

elli_ex ex 3°A ha detto...

prof tolga gli ultimi 2 comm x fa...kmq nn è un prob avere la foto credo...tnt si vede pokissimo!!! k dice lei??

Prof. Macca ha detto...

E' vero che si vede pochissimo, ma è meglio non farlo.
I commenti inopportuni...come al solito, fanno una brutta fine!
;-)

elli_ex ex 3°A ha detto...

uhm!!...mi disp toglierla..ormai è dapp....msn, space...ma la toglierò!!
bacini!

@ngy 2e ha detto...

w l'ecologia!!!
Un giorno ho visto 3 tizi che buttavano giù per un fosso bottigliette di plastica....che indecenza!!!!!!Vivono nella loro stessa sporcizia!!

elli_ex ex 3°A ha detto...

e nn potevi dirgli k nn le buttassero?!?

@ngy 2e ha detto...

No xk ero in macchina.....

elli_ex ex 3°A ha detto...

ti fermavi e glielo dicevi...

Anonimo ha detto...

nn sei l'unica @ngy.