Siamo nell'estate di San Martino... Ma come??? Ma non stiamo vivendo il pieno dell'autunno?? In realtà, dopo la festa di San Martino, che si ricorda l'11 novembre, solitamente il tempo è bello proprio come accade in questi giorni... C'è una leggenda collegata a ciò e legata alla vita del santo... Lascio a voi ricercare info (da internet, ma anche da genitori, nonni, zii...) sulla leggenda, ma anche sulla tradizione del dolce (che è proprio delle nostre zone)... Commentate... Prof Vince
7 commenti:
già, la nostra professoressa ci ha parlato dellestate di San Martino che "dura tre giorni e un pochettino"! però sinceramente è stato sempre bel tempo tranne l'11...
a me piace molto la festa di san martino,e visto k è il patrono di sambughè, ogni anno è una gran festa!Dopo la messa c'è sempre la rapprentazione della sua storia!a me piace molto soprattutto il dolce, è così buono!=))
Concordo con Sere 1b...
però,anche se la nostra prof.non ce ne ha parlato,conoscevo lo stesso questa tradizione!!!!
infatti come dice Ele 2D san martino è il patrono di sambughè!e proprio domenica c'è stata la rappresentazione di san martino..è stata stupenda!
giusto lalla, la rappresentazione è stata stupanda e molto divertente!!
ciaoooooooooo sono elena e anche io ho fatto una ricerca sull'estate di san martino !!!!!!
è toccato a me fare la ricerca ma è stato "divertente" !!!!!!
Io sono andato al mio vecchio asilo per salutare le mie vecchie maestre; è stata uno sballo la festa dopo la gara di torte.
Posta un commento