mercoledì 28 novembre 2012

NATALE

Ebbene sì ,ragazzi il Natale è quasi arrivato…tutti ci immaginiamo il Natale tutto rose e fiori (ovvero con la neve, i regali sotto l’albero, le luci e la famiglia riunita accanto al camino…) ma secondo me il Natale sta diventando più un evento commerciale (vedi la possibilità dei negozi aperti a Natale!!!), che una festa cristiana … Condividete anche voi questo pensiero???
Se sì, quali sensazioni vi suscita questo “finto Natale”???
COMMENTATE NUMEROSI…Lisa 2f !!!

23 commenti:

GIULY 2B ha detto...

Concordo,il Natale è diventato più un evento commerciale che cristiano.Va bene tutto ma perfino tenere aperti i negozi a Natale mi fa venire un po' di rabbia:pensate alle povere persone che devono lavorare fino alle otto di sera proprio questo giorno.
Comunque apparte tutto questo: il Natale rimarrà una delle tante,e belle tradizioni da festeggiare sempre.

sere:) 2b ha detto...

Concordo pienamente con giuly!!!!
Pensa alle persone che non possono stare insieme alle loro famiglie durante questa festività!! Io comunque vivrò il Natale come tutti gli altri anni insieme alla mia famiglia...Spero tanto che nevichi!!!!

Chiara:) 2c ha detto...

Concordo cn le ragazze!
Mi dispiace moltissimo x ttt le pers k lavorano in un giorno così importante cm il Natale,dove si dovrebbe stare cn la propria famiglia:(
Ank io lo passerò cm ttt gli anni e ank io cm Sere spero tnt k nevikiiiiiiiii!
Cmq è bll avere un'immagine del "klassiko" Natale cm la dekritto Lisa...ovvero:regali sotto l'albero,neve,luci e famiglia riunita accanto al caminetto!
:)

s 4ever 2f ha detto...

già sere hai proprio ragione ho une voglia di vedere la neve cedere poco a poco e ricoprire il marciapiede di casa e ovviamente giocare a palle di neve!
Cmq è proprio vero il Natale è diventato un evento commerciale nn è più cm una volta!
i bambini più piccolini cominciano a spedire le letterine a Babbo Natale ma nn capiscono k nn sono importanti i regali ma il grande evento!(la nascita di Gesù )
complimenti Lisa hai intuito il vero problema dei Natali di oggi!

Marty.C.ex 3D ha detto...

Il Natale e la festa più bella che ci sia,ma secondo i Maya i Natale saremo tutti morti dato che il 21 dicembre ci sarebbe la fine del mondo. io inizio un po a crederci dopo tutti questi fenomeni atmosferici come la tromba d'aria a taranto o l'uragano Sandy negli Stati Uniti o tutti questi terremoti...ma tanti dicono che i Maya si sono inventato tutto,SPERO!!!;)

s 4ever 2f ha detto...

Marty stai pure tranquilla nn è la prima volta k lo dicono e nn è mai successo niente!

L!$@ 2F ha detto...

si...questa storia è avvenuta decine /centinaia /... di anni fa ...SIAMO ANCORA VIVI!!!

Ele :) 2b ha detto...

conconrdo con giuly. Il Natale è una bella festività soprattutto, perchè ci sono le vacanze e poi anche perchè è bello stare a casa con la propria famiglia e divertirsi.

ajnoha 2e ha detto...

si, concordo...comunque non vedo l'ora che arrivi il Natale...

Kia :) 2c ha detto...

X Martedì il meteo ha previsto... "NEVEEEEE"!
Ma può smpr sbagliarsi quindi noi incrociamo le dita!!(:

matilde 1a ha detto...

a me il natale piace moltissimo ma per tutte le persone che devono lavorare è un giorno come un altro

Mattix2000 2D ha detto...

Anche secondo me il natale è diventato più un evento commerciale che cristiano. Ormai quando sentiamo pronunciare natale pensiamo subito ai regali senza pensare alla vera festa cristiana ovvero la nascita di Gesù. Comunque non vedo l'ora che arrivi natale,perchè secondo me è l'evento più bello dell'anno.

Kia :) 2c ha detto...

Oggi nn ha nevicato:(...(almeno x ora)...
spero davvero k nelle prossime ore o al limite nei prossimi giorni venga 1 bella nevicataaa!!=)))

asia 5a giovanni XXIII ha detto...

a me piace il natale perchè si sta tutti insieme

letizia 5a giovanni xxiii ha detto...

il natale mi piace moltissimo!!!

kristina 5a ha detto...

mi piace il natale perchè si riceve i regali .

tania5a ha detto...

bello il natale ma non è la mia festivita preferita

adele 5a giovanni XXIII ha detto...

mi piace molto questa festività. Non mi pare giusto che anche a Natale i negozi siano aperti . Poverini quelli che lavorano!

Eleonora 5A Giovanni xxiii ha detto...

Chi sà quanti regali mi porterà Babbo Natale.

emma 5^a ha detto...

il Natale è una festività molto bella e forse la mia preferita
anzi preferitisimisima!

Anto 2°B ha detto...

-14 giorni a Nataleeeeeeeeee!!!
Yeaaaaaaahhhh!!!

Kia:) 2c ha detto...

Nn vd l'ora k sia Martedì!(:

Anonimo ha detto...

buon natale matteo 5^ carlo tegon