venerdì 4 settembre 2020


 La vignetta – Satira di Mario Bochicchio: la scuola a settembre secondo la  ministra Azzolina - Napoliflash24 - Giornale di informazione su Napoli e  Campania

Ironia ai tempi della scuola

Buongiorno cari ragazzi,manca ormai poco all'inizio della scuola. Noi docenti e tutto il personale della scuola stiamo lavorando per accogliervi al meglio e per continuare il nostro lavoro assieme a voi .

Come avete trascorso le vacanze? Vi siete divertiti? Siete pronti al ritorno?

Scrivete qui le vostre impressioni, speranze ed emozioni.

A presto! 

Prof.ssa  Scalisi

17 commenti:

Prof Vince ha detto...

Ben ritrovati a tutti!

Unknown ha detto...

Finalmente ripartiamo!!! A lunedì ragazzi/e, vi aspetto; dobbiamo rimetterci in forma.

Unknown ha detto...

Sono la prof ssa Norello

Unknown ha detto...

Io ho trascorso le mie vacanze insieme alla mia famiglia al mare a Jesolo e ci siamo divertiti un mondo.
Spero che quest'anno scolastico sia un anno stupendo e pieno di gioie spero che il Covid-19 passi al più presto così potremmo abbracciarci di nuovo!

Unknown ha detto...

Io ho trascorso le mie vacanze insieme alla mia famiglia al mare.
Spero che quest'anno scolastico sia un anno stupendo e pieno di gioie.
Spero che il Covid-19 passi al più presto così potremmo riabbracciarci di nuovo!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

È stato bello incontrare di nuovo gli amici😊

prof.ssa Scalisi ha detto...

Ragazzi, dovete indicare nome e la classe, altrimenti non si sa chi scrive.

Anonimo ha detto...

Manuel 2F

Finalmente sono ritornato a scuola dopo sette mesi che non vedo i professori e miei amici!! Ho trascorso le mie vacanze con i miei familiari e al mare. Buon anno scolastico a tutti!!��

Andrea leshi2f ha detto...

È stata dura a fare i compiti e studiare attraverso ad uno schermo. Ma tutti insieme auguro un bellissimo anno scolastico!!

Anonimo ha detto...

Io ho trascorso le mie vacanze al mare con la mia famiglia e mi sono fatta tantissimi nuovi amici.
Sono stata contenta di rivedere i compagni e le prof e di tornare un po' alla normalità.
Camilla Scattaretico 2F

Anonimo ha detto...

Si torna a scuola con regole diverse ma tutti insieme

Sartori Leonardo ha detto...

Mi dispiace moltissimo di non aver potuto visitare qualche città d’arte come gli anni precedenti a causa del COVID-19. Comunque mi sono divertito ugualmente perché sono andato con la mia famiglia al mare e ho fatto diverse escursioni in montagna ammirando splendidi paesaggi. Mi auguro di trascorrere serenamente il nuovo anno scolastico, soprattutto in classe per stare insieme ai compagni e agli insegnanti.

Sofia Busatto ha detto...

E' stato molto difficile lavorare a distanza. Sono contenta che si ritorni a scuola e ci si possa vedere a faccia a faccia anche con certe restrizioni e varie difficoltà.

Unknown ha detto...

Per tutti noi è stato davvero difficile la quarantena anche pk gli amici si vedevano solo da uno schermo che è completamente diverso da vederli dal vivo . Sono felice di avere ricominciato la scuola e di rivedere amici e prof

Anonimo ha detto...

Buongiorno prof,
Le vacanze sono passate velocemente, ora sono felice di essere tornata a scuola con i miei compagni e prof
Ilary Piazza 2F

Anonimo ha detto...

Sono stato felicissimo di re-incontrare tutti i miei compagni dopo tutto questo tempo... chissà che il covid-19 se ne vada al più presto!!!!!

Andrea Delfini 3^A