venerdì 20 novembre 2020

BENVENUTI ALLA SCUOLA SECONDARIA "UGO FOSCOLO"



 Cari ragazzi delle classi quinte della primaria,

benvenuti nel Blog della Scuola Secondaria di Primo Grado "Ugo Foscolo" di Preganziol!

Noi siamo la classe 3^ D ed oggi ci siamo ritrovati in aula di informatica per mostrarvela e per affiancare 

nostra insegnante di Lettere, la professoressa Vincenzi, che è la responsabile del Blog della scuola, nel 

farvi entrare in "Consultiamoci".

Qui sotto leggerete anche dei nostri commenti sulla nostra esperienza in questa scuola che a giugno 

lasceremo per andare alle Superiori.

Un caro saluto dalla classe 3^D e dalla prof.ssa Sabrina Vincenzi

24 commenti:

Filippo Moro ha detto...

Io mi sono trovato molto bene, in questa scuola sono stato molto fortunato poiché ho conosciuto molti insegnanti molto bravi che mi hanno aiutato in questo breve percorso.
Spero che anche voi come me riuscirete a uscire da questa scuola a testa alta e fieri di voi stessi.

Vittoria 3D ha detto...

Buongiorno a tutti ,mi chiamo Vitto e sono della classe 3D.Qesti 3 anni sono stati impegnativi, ma devo dire che mi sono anche divertita. Mi dispiace che questo ultimo anno non possiamo passarlo in tranquillità, per via del Covid-19. Se devo dire la verità, questa scuola non mi ha entusiasmato molto...tutto sommato ho conosciuto nuovi amici e persone che mi sostengono e mi vogliono bene. E poi, chi lo sa, magari voi troverete anche l'amore...

Lorenzo Gu. 3D ha detto...

Io mi sono trovato molto bene in questa scuola: i professori sono bravi, simpatici, comprensivi e, quando serve, anche severi.
Anche se io non ci sarò, spero che l'anno prossimo molti di voi sceglieranno di andare in questo istituto. Vi posso garantire che non ve ne pentirete.

Emma 3D ha detto...

Buongiorno a tutti, questo ormai è il mio terzo anno in questa scuola e purtroppo tra poco dovrò lasciarla. Mi dispiace molto che il tempo sia passato così in fretta, ed è proprio vero che in un attimo ci si ritrova grandi. Ho vissuto esperienze bellissime qui, ho imparato tantissime cose e mi sono divertita un mondo con i miei amici. Spero di riuscire a mantenere le amicizie e i contatti nonostante il cambio della scuola, e magari farmi tanti nuovi amici. Auguro anche a tutti voi di passare anni fantastici, come è successo a me.

Giacomo 3D ha detto...

Ciao ragazzi, benvenuti in questa scuola! Non potete capire quanto io mi sia divertito nello stare qua. Mi dispiace molto dover lasciare questa scuola, insieme ai miei compagni e amici, e soprattutto gli insegnanti, perchè in un modo o nell'altro potrò rivedere i compagni......
In questa scuola mi sono sentito a mio agio, con gli insegnanti e gli amici sempre disposti ad aiutarti, ridendo insieme, studiando insieme, giocando insieme, imparando insieme...
Almeno l'anno prossimo andrò in una scuola un po' più indirizzata verso una certa "branca" del lavoro. Lo so che voi state pensando che la scelta della scuola superiore sia un po' prematuro, ma fidatevi: i prossimi tre anni voleranno! Un giorno siete in prima, mentre quello dopo vi starete già preparando per gli esami, non che io voglia mettervi ansia eh? che sia chiaro...
Sono molto felice per voi, che iniziate questo nuovo percorso di studio, che tutti i ragazzi della vostra età pensano che sia da grandi, e infatti si nota la differenza tra elementari e medie. Mi dispiace che questi anni siano volatyi così velocemente... Ma ora devo andare: c'è una nuova scuola che mi aspetta1 Ciao!

Marco^D ha detto...

Cioa ragazzi

Aurora ha detto...

All'inizio di questo triennio pensavo sarebbero stati degli anni infiniti, ora mi ritrovo in terza ed il tempo mi sembra volato. Ho deciso di fare come seconda lingua straniera il tedesco e sono felice di questa mia scelta. Ritengo di essere stata fortunata ad avere i miei professori, dato che sono sempre stati disponibili al dialogo con noi alunni e la ritengo una cosa fondamentale per nostra crescita personale. Sono stati tre anni impegnativi ma molto interessanti e sono felice di aver scelto questa scuola.

Giulia D. 3D ha detto...

Ciao a tutti, ormai è già il terzo anno che frequento la scuola secondaria di Preganziol. Confesso che all'inizio della mia esperienza ero molto preoccupata: non sapevo come sarebbero stati i miei compagni e soprattutto i professori. Adesso sono quasi giunta alla fine di questo percorso e posso dire con certezza che questi anni sono stati tra i più belli della mia vita. L'anno prossimo dovrò lasciare questa magnifica scuola e spero davvero di poter vivere un'esperienza almeno simile a quella che ho vissuto in questi magnifici anni alla scuola secondaria.

Ludovica ha detto...

All' inizio della prima media credevo che i tre anni di scuole medie fossero lunghissimi; invece ora mi ritrovo qui in terza, e devo dire che questi anni sono volati!.
Come seconda lingua ho scelto tedesco e sono molto contenta di questa mia scelta, sono stata anche molto fortunata ad avere avuto dei bravi professori e dei compagni di classe simpatici.

Riccardo ha detto...

Salve a tutti ragazzi/ragazze di quinta sono un alunno della classe 3D, a giugno dovrò lasciare questa scuola e questi 3 anni sono letteralmente volati ho anche creato dei bellissimi rapporti di amicizia con tutti i miei compagni, e mi sono molto divertito durante questo lasso di tempo, anche perché in questa scuola disponiamo di: una grande palestra, un campo da pallavolo, un campo da basket, un'aula di informatica, un aula di arte, un aula di musica e addirittura un laboratorio di scienze.
Spero che vi divertirete a passare i prossimi tre anni qui, anche perché i professori sono molto bravi ;).

Tommaso 3D ha detto...

In questi tre anni mi sono divertito tantissimo, i professori mi sono stati di grande aiuto quando non capivo determinati argomenti.
Abbiamo avuto la fortuna di avere ben due ricreazioni per prendere una boccata d'aria ma soprattutto parlare e giocare con i propri compagni!
Durante le ore di educazione fisica, con una palestra, una pista d'atletica, un campo da pallavolo e da basket è difficile annoiarsi.
Anche se la scuola non è ancora finita ci tengo a ringraziare i professori e i miei compagni per questa fantastica esperienza ;).

Melissa 3d ha detto...

ciao ragazzi, io sono una studentessa di terza, per me questi tre anni solo passati molto in fretta, ho stretto molte amicizie e ho conosciuto persone fantastiche .Vi auguro di passare al meglio questi tre anni e divertivi👻

Lorenzo T. 3D ha detto...

Benvenuti a tutti!!!

Vittoria B 3d😗 ha detto...

Cari ragazzi della primaria, io sono Vittoria, una studentessa di terza. Ormai sono tre anni che frequento questa scuola, ho fatto un sacco di esperienze interessanti, ma soprattutto ho passato tanti bei momenti con i miei compagni, che sicuramente non scorderò. Alla luce di ciò, vi consiglio di venire in questo istituto.
Un saluto a tutti ╰(*°▽°*)╯

Lorenzo GR. 3D ha detto...

Ciao ragazzi, sono Lorenzo di classe 3D. Per chi di voi sceglierà questa scuola per l'anno a venire, vi do il benvenuto ora perché l'anno prossimo non sarò più presente perché andrò alla scuola superiore. Vi auguro degli anni meravigliosi con i vostri amici in questa scuola. Sperando che il problema sanitario che stiamo affrontando sia concluso e che tutto si sia concluso al meglio.

Vittoria 3D ha detto...

A proposito, sono sempre Vitto. Non mi ha entusiasmato molto ,non perché i professori non siano bravi o perché i compagni non siano simpatici, ma perché le giornate per me sono quasi tutte uguali.

Gabriele 3D ha detto...

Benvenuti,
è già il mio terzo anno qui a Preganziol ma sembrano passati solo pochi giorni. Mi sono divertito molto in questi 3 anni passati insieme ai miei amici e con i nostri insegnanti.
Spero che anche voi possiate divertirvi come ho fatto io.

prof. Vince ha detto...

Ciao Ragazzi di quinta! Sono felice che abbiate l'occasione di conoscerci anche solo virtualmente, in attesa di vederci di persona. Buona conclusione del percorso di primaria...

Vittoria Me. 3^D ha detto...

Ciao ragazzi, io sono Vittoria, un'alunna di terza D, nonostante questo virus che ci ha tolto molte occasioni per divertici e conoscerci ancora meglio ritengo che questi 3 anni sono volati al meglio, ho conosciuto molti nuovi compagni con cui ho legato tantissimo e sono maturata insieme a loro; e ho avuto la possibilità di studiare la nuova lingua, il tedesco, che propone la scuola, una lingua molto interessante e utile nel futuro per il mondo del lavoro.
Il prossimo anno io non ci sarò ma ci saranno i miei "colleghi" e i vostri professori che vi aiuteranno se ne avrete bisogno...
Vi consiglio di venire qui, vi divertirete un sacco!
Saluti e...AL PROSSIMO ANNO!

Andrea Decri ha detto...

Ciao ragazzi! Vi auguro di terminare bene l'ultimo anno di classe quinta e di iscrivervi qui!
All'anno prossimo! Vi divertirete tantissimo!

andrea B 3D ha detto...

Ciao ragazzi\ragazze,
quando sono entrato in questa scuola mi sono sentito subito a casa grazie a bravissimi insegnanti che mi hanno aiutato nei momenti di difficoltà e mi hanno insegnato tante cose interessanti. Qui ho legato anche tanti rapporti di amicizia con i miei compagni di classe. Questi anni pensavo fossero lunghi invece sono veramente volati!!! Questa scuola è molto bella e con il laboratorio di scienze, le aule di: arte, musica e tecnologia, abbiamo anche una palestra, un campo di basket e uno di pallavolo. Spero che vi divertiate in questi anni.

Anonimo ha detto...

Bea Fioi

prof.ssa Scalisi ha detto...

Cari bambine e bambini della 5^ classe primaria, vi aspettiamo qui alle medie. Un abbraccio e a presto.
Prof.ssa Scalisi

Classe quinta Frescada ovest ha detto...

Raga, sono felice di questi commenti, non ci sentiamo ancora pronti per venire alla scuola secondaria, pensiamo che ci commuoveremo quando dovremo salutarci alla fine della quinta! Per il momento ci godiamo le primarie! Abbiamo visto il vostro video, grazie per il lavoro che avete svolto!

Ciao ragazzi, sono il fratello di una vostra compagna e non vedo l'ora di arrivare!