venerdì 7 dicembre 2007

PRESENTAZIONE BLOG ALLE CLASSI 5°

ecco, x i raga k presenteranno il blog la prossima settimana gli orari:

LUNEDI': dalle h 9.15 alle 10.45 e dalle 11.30 alle 12.00
MARTEDI': dalle h 9.15 alle 10.20 e dalle 11.00 alle 12.00
MERCOLEDI': dalle h 10.20 alle 10.45 e dalle 11.00 alle 11.40
GIOVEDI': dalle h 9.50 alle 10.45 e dalle 11.00 alle 11.40

nn sn sicura k siano giusti tt gli orari ad esempio nn so se il lunedì e martedì si termina alle 12.00 o 12.50..... xk nn c'è scritto....quindi prendetelo cm un orario provvisorio...la prossima settimana si vedrà meglio cm vanno le ore. Tutti salteranno almeno 2 ore se nn il giorno intero. Sappiatevi regolare voi cn i giorni k saltate.
saluto tt
Ely 2A

21 commenti:

Anonimo ha detto...

mi domandavo:cosa può interessare ai ragazzi di 5 il nostro blog se entreranno tra 9 mesi circa?molto probabile ke se ne dimenticano. e in fondo non credo ke capiscano di questi "soffisticatissimi" siti.
srebbe meglio ke li venga presentato il blog il loro primo giorno di scuola insieme alla presentazione delle varie aule.

Prof. Macca ha detto...

Caro Gionni, non sottovalutare i più piccoli...talvolta possono davvero stupire.
Ciao

Anonimo ha detto...

non intendo sottovalutarli,però ripeto dopo 9 mesi è un po' difficile,anke X me ricordarmi di cose così diciamo "avanzate". auguri X l'Immacolata Concezione

Anonimo ha detto...

infatti è una cavolata lasciare commenti, se lo ricorderanno di certo, grazie ely x gli orari^^

Anonimo ha detto...

secondo me è un ottima idea di presentare il blog alle prossime classi prime così quando saranno qui saranno già informati della parte informatica e compiuterizzata della nostra scuola.

Prof. Macca ha detto...

Chi sei Cebox 2d? Ricordati che il nickname deve essere accompagnato dal nome per almeno 15 giorni dal tuo primo commento nel blog...mi raccomando.
Ciao

Prof. Macca ha detto...

Comunque Cebox 2D ha ragione: lo scopo non è far imparare ai ragazzi l'uso del Blog, ma accoglierli in modo simpatico e attivo, facendo provare loro una delle tante esperienze che potranno fare il prossimo anno.
Ciao a tutti

Prof. Macca ha detto...

Comunicazione per la commissione accoglienza blog.
Ragazzi mi raccomando! Come vi avevo accennato ho bisogno di sapere al più presto:
- quanti gruppi avete composto
- i nomi dei ragazzi che ne fanno parte
- i giorni e la fascia oraria in cui siete disponibili (secondo il calendario pubblicato nel post)

Grazie per la disponibilità

Anonimo ha detto...

x prof.Macca: abbiamo infine concluso che tutte le persone a cui lei si è rivolta, come ha già scritto Elisa nel post, accoglieranno i ragazzi delle classi quinte.
Tutti però hanno "l'obbligo" di saltare almeno 2 ore per 3 motivi:1come concetto di "solidarietà"(intendo dire che non è giusto che alcuni saltino tutti i giorni di lezione x accogliere le 5^ mentre altri x vari motivi possano partecipare all'accoglienza solo per una volta, 2 x un fatto di numero(se siamo in troppi si crea confusione), 3 perchè non è possibile essere "assenti" in classe per quasi 1 settimana intera!! i nomi dei ragazzi che accolgono sono quelli a cui lei ha chiesto venerdì.
a domani!!!
Vale3a

Anonimo ha detto...

x gionni: penso che anche tu quando vedi 1 novità, qualcosa che fino a "ieri" era a "te" sconosciuto, ti interessi!!capita a tutti!!!!quindi anche loro come tutti in qualche modo si stupiranno!!!ad esempio il cambiamento dalle elementari alle medie è "psicologico" cioè entri in un altro mondo che ti cambia!!conosci gente nuova,esperienze diverse e ti assicuro...te ne accorgi solo in 3 media!!!!!!con questo discorso intendo dire che le novità restano, che siano "stupide" o "intelligenti" perchè in qualche modo ti influenzano!!...ciao a tutti!!!!
Vale3A

Anonimo ha detto...

Proff. Maccatrozzo il cebox di 5 commenti fa é Cebin francesco. Scusi la prossima volta presterò + attenzione nel nikname.

Anonimo ha detto...

Mi sono dimenticato l'indirizzo della Maccatrozzo, qualcuno me lo può dare o è privato ?

Prof. Macca ha detto...

Ciao Vale 3a...lo trovo assolutamente corretto.
Grazie a tutta la commissione blog per l'ottimo lavoro che state facendo.
Prof. Macca

PiKkOlA eLy ha detto...

prof ha messo lei il disegno nel post??? grazie 1000.....

Anonimo ha detto...

prof.macca volevo chiederle una cosa,dove si trova il giornalino nel sito della scuola??
perchè oggi in aula di informatica ho visto che facevano vedere il giornalino su word,ma nn capisco come siano entrati i ragazzi.
mi risponda subito
bacioni sweety

Anonimo ha detto...

ciao sweety!!se vuoi t risp. io!!!
allora devi andare sulla barra dell'indirizzo (dove adesso c'è scritto http://consultiamoci.blogspot.com/)e cancelli il sito e scrivi http://foscolo.org cioè il sito ufficiale della scuola. poi vai su "laboratori scuola secondaria" che si trova sotto "in evidenza" (al lato destro).poi t parla dei laboratori, t invece clicchi su "lavori degli alunni" sotto a "secondaria d I grado" (a destra) e arrivi al giornalino!!!
baci Vale3A

Anonimo ha detto...

grazie!!!!
valeria

Prof. Macca ha detto...

Per comodità ho messo il collegamento diretto al giornalino sul riquadro "link utili" (nella colonna a sinistra del Blog), "il giornalino on line".
Buona visione

Anonimo ha detto...

grazie prof ci è stato molto utile il collegamento oggi qnd abbiamo presentato il giornalino....

Anonimo ha detto...

Good afternoon


Free advance eBay Service to Seller your used and new products at http://www.BuySellDirect.net


Use http://www.BuySellDirect.net FREE service to make a second income.

Anonimo ha detto...

ki 6??