martedì 29 dicembre 2009

BARZELLETTE. CHE NE DITE DI RACCONTARNE UN PO'?

LA BRECCIA DI PORTA PIA
In una Scuola Secondaria di Primo Grado arriva un ispettore del Ministero dell’Istruzione per valutare la qualità dell’insegnamento scolastico.
Giunto in III G, chiede a Pierino: "Pierino chi ha abbattuto Porta Pia?".
Pierino si affretta a rispondere: "Le giuro non sono stato io!".
L’ispettore sorpreso si gira verso l’insegnante di storia che a sua volta ribadisce: "Le garantisco che l’alunno è sempre stato in classe…"
Allora l’ispettore si dirige verso l’ufficio del preside, al quale riferisce tutto quello che è accaduto in III G… Il preside allora sbotta: "Guardi… Non andiamo ad investigare ulteriormente: chi è stato è stato, la scuola paga."
Prof. Vince

Per gli alunni di prima e seconda: la Breccia di Porta Pia è un importante episodio del Risorgimento
(= periodo in cui avviene l’Unità d’Italia) in cui l’esercito italiano bombarda le mura della città di Roma per conquistarla al Papa al quale, fino ad allora, apparteneva come capitale dello Stato della Chiesa.

60 commenti:

Niky 3°E ha detto...

....o mio Dio....io non so raccontare barzellette...cmq non vedo l'ora di leggere le vostre....ciao....

prof. Vince ha detto...

Sforzati... dai!!!!

prof. Vince ha detto...

Pierino, ragazzo di campagna di un tempo, va al mercato a vendere una pecora per conto della sua famiglia. Sua mamma gli raccomanda di venderla per 18 lire. Si fa avanti un compratore: gli vuole dare 22 lire.
Ma Pierino rifiuta indignato di vendere per quella cifra la sua pecora: “Mia mamma mi ha detto che devo venderla per 18 lire, non per 22….”

prof. Vince ha detto...

Una cameriera campagnola deve andare a prendere un chilo di insalata riccia per la sua padrona. Per ricordare il nome, lo ripete mentalmente per tutto il tragitto da casa al negozio di frutta e verdura. Arrivato il suo turno dal fruttivendolo, esordisce: “Vorrei… Un chilo di insalata… Ehm… Come i capelli della mia signora!”

elena 1b ha detto...

ciao raga peccato ma nn so raccontare barzellete ma nn vedo l'ora d leggere le vostre

Marty3°E ha detto...

Il marito:"quando parlo, ti prego di nn interrompermi!Io ti interrompo,forse,quando parli tu???"
La moglie:"No....Ti addormenti..."

Marty3°E ha detto...

"Ogni volta che fai la cattiva, mi cresce un capello bianco!",le dice la mamma.
"Allora ai tuoi tempi sei stata davvero una monella:basta guardare la nonna!"

Marty3°E ha detto...

Questa tra me e mia mamma viene naturale:
"Rispondi sinceramente.Che te ne pare di questo minestrone??"
"Se ti dico che ottimo, mi prometti di nn farlo più???"

Marty3°E ha detto...

Questa è femminista:
"Stamatina ho litigato cn mia moglie e ho avuto la soddisfazione di dire io l'ultima parola..."
"E che cosa le hai detto??"
"Obbedisco!"

Niky 3°E ha detto...

BRAVI....mi è piaciuta molto quella di marty... quella tra lei e sua mamma....

Enrico M. 3A ha detto...

Lo psichiatra domanda a un suo paziente:
Le capita mai di sentire voci senza vedere nessuno?
Il paziente: Sì, piuttosto spesso.
Lo psichiatra: E quando in particolare?
Il paziente: Quando parlo al telefono!

Marty3°E ha detto...

ahahaha!!!Bella enrico!!
è tipo questa:
Due matti stanno passeggiandoquando uno addita qualcosaed esclama:
"Guarda.......un orologio!"
"Nn agitarti!"
risponde l'altro.
"E' il mio:
va un pò avanti!"

Niky 3°E ha detto...

siete tutti bravissimi !!!!!

Klaudia 1a ha detto...

Pierino sente un rumore: -mamma cos'era quel rumore?
mamma:- ho buttato via il frigorifero, tanto era vecchio!
pierino sente 1 altro rumore:- mamma cos'era quel rumore?
mamma:- ho buttato la tv, tanto era vecchia.
la mamma sente un urlo:-pierino cos'era quell'urlo?
pierino:- ho buttato via la nonna ,tanto era vacchia

Klaudia 1a ha detto...

scusate vecchia!

alice 1e ha detto...

mi piacerebbe raccontarvi barzellette ma nn sn x niente brava!!!!! mi dis. ma cmq nn vedo l'ora di leggere le vostre!!!

Enrico M. 3A ha detto...

-Mi scusi mister, come le sembra mio figlio?

-é un giocatore molto promettente.

-è bravo allora?

-No, sono 5 anni che mi promette di giocare meglio.

Enrico M. 3A ha detto...

Un ubriaco bussa ad un lampione.
L'amico:
-è inutile che bussi... non c'è nessuno dentro!
-Lo dici tu... non vedi che c'è la luce accesa?!?

Baby 2^D ha detto...

Qual è il colmo per un'insegnante? Dire: -Non sono nata ieri!!!- quando il suo compleanno era ieri!!!

prof. Vince ha detto...

“Papà, papà, me lo compri il vocabolario per andare a scuola?”
“Il vocabolario?? A piedi ci devi andare a scuola, A PIEDI!”

prof. Vince ha detto...

Un anziano signore va tutti i giorni dal giornalaio; compra il giornale e guarda sempre la pagina dei morti, poi esordisce sorridente: “Anche oggi non ci sono io”.
Una mattina il giornalaio sfoglia il giornale e sbotta, leggendo la pagina dei morti: “Ma guarda un po’… Proprio oggi che c’è, non è venuto a comprarsi il giornale!”

Anni 2f ha detto...

ci sono il papà de il suo autista in macchina in autostrada, dp un po' il papa dice :-accelleri...va troppo piano!- l'autista ubbidisce ed accelera dopo un po' il papa esordisce:-ma sant'uomo, và troppo piano...lasci guidare me k ho fretta.
il papa comincia a uidare e va sempre più veloce:120 130 140 150...qnd lo ferma la polizia e qnd abbassa il finastrino il poliziotto dice:-vada vada santo padre non si preocqupi...
quand torna in caserma, i colleghi lo vedono strano, sorpreso e gli chiedono:- ma cosa è succexo...ti vediamo così strano...
poliziotto:-nn immaginerete mai ki ho fermato gg in autostrada...
colleghi:-e diccelo tu allora...Britney Spears? Scamarcio forse?
poliziotto:-guardate, nn lo so nemmeno io...ma so sl che aveva il papa come autista...XD XD

Anni 2f ha detto...

tg1 cronaca:
a Napoli precipitato elicottero in un cimitero, sono stati trovati 635 cadaveri, stanno ancora scavando...

Anna 2°D ha detto...

Anche se queste barzellette si sentono spesso spero vi facciano divertire lo stesso.

Qual'è il colmo per un idraulico? Non capire un tubo!!!

Qual'è il colmo per un pizzaiolo?
Avere la figlia che si chiama margherita che fa la capricciosa ogni 4 stagioni

£uca 2D ha detto...

qual è il colmo dei colmi??
Un muto dice a un sordo ke un cieco
li sta spiando!!!!!!!!!!!

laura 1a ha detto...

quale è il pane più famoso di spagna?????il pan di spagna!!!!!!:)

Klaudia 1a ha detto...

c sn 3 sign: ninte nassuno e babbeo.
un brutto giorno il sign. niente cade dalla finestra e il sign. nessuno lo vede.babbeo chiama la polizia.
sign. babbeo:-aiuto!!aiuto!!nessuno è caduta dalla finestra e ninte l'ha visto!!!!!!!!!!!
polizia:-ma lei è matto??????????
sign. babbeo:-no sn babbeo!!!!!!

ILa ___ ha detto...

fortissime!!!!!!

Alessia 1B ha detto...

sapete il colmo dei colmi? eccolo qua: -il muto dice al sordo che un cieco lo sta spiando - XD

Alessia 1B ha detto...

mi disp ma nn sn molto brava con le barzellette

k ha detto...

la mamma dice a pierino di andare a comprare una mela rossa nn trpp rossa, ma rossa rossa.pierino va dal fruttivendolo e kiede voglio una mela rossa,...e il fruttivendolo gliela da.
la mamma kiede ha pierino di andare a comprare una mela gialla nn trpp gialla ma gialla gialla.pierino va dal fruttivendolo e kiede una mela gialla,...e il fruttivendolo gliela da.
la mamma kiede a pierino di andare dal fruttivendolo a comprare una mela verde nn troppo verde ma verde verde
pierino va dal fruttivendolo e dice voglio una mela verde...
il fruttivendolo gli rispose :-di a tua mamma di smetterla se no gli faccio un occhio nero nn trpp nero ma nero nero!!!!

Klaudia 1a ha detto...

scusate klaudia 1a !!

£uca 2D ha detto...

Dicono ke la scuola è il vino della vita...
IO sono astemio!!!!!!!!!!!!!

alessandra 1E ha detto...

C'è UNA FAMIGLIA DI POMODORI KE DEVE ATTRAVERSARE LA STRADA, E IL FIGLIO INCIAMPA SEMPRE FINKè IL PADRE GLI DICE
"FIGLIOLO, CERCA DI ESSERE PIù CONCENTRATO..."

Ange_ ha detto...

Una notte due morti si misero in testa di voler andare a fare un giro per strada, perciò gino e paolino presero i motorini dei tue custodi, a un certo punto gino si gira e dice insospettito:" ma paolino! Perchè ti sei portato dietro la lapide?" Paolino gli rispose:" Sveglia! Se la polizia ci ferma.. che documenti gli diamo?"

Valentina e Marco 1a ha detto...

il capitano spiegò le vele al vento ma...il vento non capì!!!!!!!

marco e vale 1a ha detto...

Pierino deve fare un disegno che ha come svolgimento"la campagna". il giorno dopo,a scuola,la maestra vede il foglio bianco e gli dice:-Ma non ti avevo detto di fare un disegno sulla campagna!?- e pierino prontamente:-ma io ho disegnato una mucca che bruca l'erba-e la maestra:-non vedo nè la mucca nè l'erba. Pierino:-la mucca ha mangiato tutta l'erba e poi... è andata via!!!!!!!!!

Klaudia 1a ha detto...

hahahahahahaha!!!!!!!!!

Valentina 1a ha detto...

tema in classe"Come hai passato la domenica"Svolgimento da parte di pierino"Bene,grazie,e lei?"

KATY(CATERINA)1B ha detto...

bellissime troppo forti!!!!!!!

Valentina 1a ha detto...

Due signore stanno chiacchierando e la prima dice:-è in momenti come questi che mi pento di non aver ascoltato mia madre!-
la seconda:-e cosa ti diceva???
-e che ne so! non ascoltavo!!-

Klaudia 1a ha detto...

Valentina vai forte con le barzellette!!!


P.S troppo divertente quella delle signore

laura 1a ha detto...

Valentinaaaaaaaaaaaa sono extra super divertenti le tue barzellette!!!!!!!!anche quelle degli altri raga sono divertenti!!!!!!!!

laura 1a ha detto...

Klaudiaaaaaaaaa sei bravisima a raccontare le barzellette!!!!!!!!

VALENTINA 1A ha detto...

UN DIECI INCONTRA UN OTTO E GLI DICE:-LEVATI LA CINTURA ,SEI RIDICOLO!!-

laura 1a ha detto...

Una bambina molto piccola domanda alla mamma:"mamma,mamma chi è il dio del mare"?La mamma allora risponde"Nettuno cara".E la bambina molto perplessa aggiunge:"Imbottibile,qualcuno dovrà pur ettere"!!!!!

laura 1a ha detto...

Luca torna a casa dopo essere stato accompagnato dalla mamma dal dentista.Il papà gli chiede:"Ti fa ancora male il dente"?E il bambino risponde:"Non lo so,lo ha tenuto il dentista"!!!!!!!!!

laura 1a ha detto...

Quale è il colmo per il sole???......... Essersi svegliato con la luna di traverso!!!!!!!

Klaudia 1a ha detto...

laura complimenti per le barzellette

p.s. FAVOLOSE!!!!!!!!!!!!!!!

laura 1a ha detto...

Grazie mille klaudia!!!!!!!!

laura 1a ha detto...

Due cani sono fermi davanti al cartello "Vietato l'accesso ai cani"appeso fuori di una pasticceria piena di solci buonissimi.Uno dei due allora suggerisce:"Non siamo mica obbligati a seper leggere"!!!!!!

Siria e Valentina 1°a ha detto...

due carabinieri fermano al volante un prete che guidava ubriaco,gli chiedono:-perchè è ubriaco?
E il prete risponde:-perchè ho celebrato molte messe!!!!!!!!!

l'avete capita??????perchè i preti durante le messe bevono il vino, hahahahahahaha!!!!!!!!!!

V@l€ntin@ MaRcO 1a ha detto...

qual è il colmo x un canguro?Nuotare nel mar Supio!

MaRcO V@l€ntin@ 1a ha detto...

qual è il colmo x 2 skeletri? essere amici... x la pelle!HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA MITICO!

*L@L@* 1a ha detto...

grandi marco e vale!!!siete miticiii!!!!!

chiaretta 1a ha detto...

siete grandi a scrivere barzellette!!!

chiaretta 1a ha detto...

siete grandi a scrivere barzellette!!!!

V@L€NTIN@ E $IRI@ 1A ha detto...

cosa dice un tasso ad un altro tasso? T'ASSOMIGLIO!!!!!!!!!
HAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!!!!!

V@l€ntin@ e MaRcO fut. 2a ha detto...

una ragazza dice ad un altra: io sono allergica a quel ragazzo perchè quando gli passo accanto divento ttt rossa!!!!!!!!!!!!!! HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!


P.S.questa barzelletta ce la siamo inventata noi!

laura 2D xD ha detto...

il vero e unico colmo dei colmi è accendere la luce per vedere se è buoio!!!