sabato 5 dicembre 2009

Francesca Reporter: Notizie dal Canova...

Cari blogger,
eccomi di ritorno da un lungo periodo di assenza dal "Consultiamoci"...
Il motivo di questo post è espresso già dal titolo... Notizie dal Canova!
E già... questa è la scuola che ho scelto un anno fa... il liceo ginnasio Antonio Canova! Tutto ciò che si dice è vero! è una scuola impegnativa, bisogna studiare, le nuove materie come il latino e il greco sono abbastanza difficili... ma grazie ai prof l'impatto con questa realtà è stato meno brusco di come mi aspettavo!
I compagni sono molto simpatici, siamo riusciti a formare un bel "gruppo classe" e i prof... nn sono male neanche loro, sono disponibili, aperti al confronto su i vari problemi che potrebbero formarsi con qualche materia e sempre disposti ad aiutarci!
insomma raga... avete intenzione di scegliere codesta scuola??
su che sono curiosa!!!

Ciao a tt,
Kekka

P.S. complimenti a Colzani Enrico 3B x essere rappre d'istituto! anch'io l'anno scorso ero in 3B e sono stata eletta!

12 commenti:

Marty3°E ha detto...

no...nn penso di venire lì....ma al Giorgi si!

_Matte ha detto...

Per ora nella mia top dei licei, il Canova è primo...e penso ke sceglierò linguistico...XD

Prof. Macca ha detto...

Ciao Kekka!!!!Che nostalgia rivedere il tuo nome sul blog...
Mi fa un enorme piacere riaverti fra noi e sono convinta che potrai dare molte e utili informazioni a qnt hanno intenzione di iscriversi al Canova o ci stanno facendo un pensierino...
Forza raga di terza...approffittate di questo autorevole "Reporter Superiore"!!!
...
;-)

ILa ___ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marghe ex 3D ha detto...

wow il canova!!!! cmq si penso anke io di venire li...o al linguistico...cmq se avrò bisogno di maggiori informazioni spero di contare su di te!:)
1 abbraccio

prof. Vince ha detto...

Ciao Marghe... Questo post mi spinge a invitarti a postarne uno più generico sull'orientamento e... sul "disorientamento" di voi di terza in questo periodo in cui dovete scegliere la nuova scuola... Un salto nel buio!!!! (O forse no....Una nuova luce dopo le medie!!!)

MATTEO 1^D ha detto...

ciao sono Matteo un alunno di prima dato che mia cugina è andata al Canova so che un istituto difficile e molto impegnativo.
Non ti conosco ma ti auguro di farcela perchè credo che tu sia una ragazza studiosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AURORA1°B ha detto...

Non credo di volerlo scegliere...
mia sorella ci è stata e le piace ma non è la scuola adatta a me

ILa ___ ha detto...

hola kekka!!!ci mankiiii!!!

Anna 5°B ha detto...

Ciao Kekka sono Anna,la sorella della tua amica Lisa!Ti auguro buona fortuna,ma dato che sei brava negli studi non ho dubbi!
BACI E ABRACCI Anna!

Anna 2°D ha detto...

Vai così Kekka sei una bravvissima reporter!!!:-)

Ivan 5 R.Franchetti ha detto...

Ciao mi chiamo Ivan e vengo dall'Ecuador ,in cuesto momento sono nella scuola media di Preganziol.Sto notando che è una scuola molto blla tra poco andiamo nlla palestra a vederla addesso sto scrivendo questo commento nella aula computazione!Ciao vi mando un sacco di saluti.