martedì 23 agosto 2011

NOMI & nomi



Avete mai pensato al fatto che oltre a comunissimi nomi come Anna, Giulia, Sara, Luca, Giovanni, Mattia esistano anche dei nomi che poco frequentemente si sentono?

Pensate solamente a che faccia fareste se sentireste una bambina che si chiama Palmira oppure Lucilla?

E non tanto spesso per i bambini si mette nome Attilio, Eugenio o addirittura, perchè no, Terenzio?

Vi chiederete da dove saltano fuori questi nomi ma vi assicuro che esistono, esistono davvero!

E voi cosa ne pensate? Vogliamo sapere i nomi più strani che avete sentito e i nomi che, pur essendo poco consueti, vi piacciono. E anche se avete qualche parente con un nome un pò...STRANO :)

A presto

---

ILa__



16 commenti:

SereXD futura 1^B ha detto...

Sarà strano ma io conosco un sacco di persone che si chiamano Attilio! Cmq molti genitori mettono nomi che noi diciamo che sono ''strani'' ma in realtà hanno dei significati bellissimi:)

ILa ___ ha detto...

Diciamo che nella mia famiglia di nomi strani, o più che altro, "nomi d'altri tempi",ce ne sono un sacco...
Per cominciare mio fratello si chiama Gioele, un nome che non si sente tutti i giorni.
Poi 3 delle mie cugine si chiamano Felicita,Amelia e Adele.Devo dire che come nomi a me Elvira e Palmira non dispiacciono per niente e tantomeno Anastasia e Adelaide.
E non ritengo nemmeno brutti Abramo e Aronne.

Ann@ ex 3D ha detto...

si c'è ne sono davvero molti di nomi antichi! pensate che in vacanza una bambina di nome Crocifissa!

Ann@ ex 3D ha detto...

P.S. Bel post Ila ;)

ChiaraXD ex 5°B futura 1°C ha detto...

Già esistono un sacco di nomi ke di solito noi devifiniamo "strani" ma la verità è ke se noi nn sentissimo tutti i giorni un nome cm paola non lo definiremo un nome comune!!!
Nella mia famiglia di nomi nn comuni ce ne sono parecchi...
mia mamma si chiama Lorena e mio papà Rossano,mia zia si chiama Cristiana,mio zio invece Valter!!!

Ale futura2C ha detto...

Io, avendo la famiglia materna in Messico, ho da offrirvi qualche nome usato pochissimo (se non mai) qui in Italia. Ester, Natalia, Patricia, Thomas, Jorge. Poi sempre nella mia famiglia ci sono un paio di nomi italiani che non mi pare vengano assegnati molto spesso (Benedetto, Jacopo).
Comunque i nomi che siano lunghi o siano corti, che siano complessi o troppo semplici.. hanno tutti un loro fascino e bisognerebbe trovarlo invece di vederne solo il lato negativo! =)

*L@L@* 2a/3a ha detto...

in effeti di nomi "strani" ce ne sono molti!ad esempio il nome Olivia e il nome Osvaldo esistono!solo ke oramai sono detti "antichi"..oppure altri nomi come Giuseppe o Antonio,Clarissa, Celeste,..insomma questi nomi io non li definirei del tutto strani ma significativi!

Ele futura 2D ha detto...

è vero, di nomi "strani" ce ne n parecchi ma a volte possono essere molto belli ank se un pò antichi!
Io ne ho sentiti molti: Elettra,Agata,Brando,Italia,Falco,
Brigitta,Decimo,Otto...

sereXD futura 1^B ha detto...

Anke la mia bisnonna si chiamava ItaliaXD

ChiaraXD ex 5°B futura 1°C ha detto...

Comunque bel post:)

Anonimo ha detto...

anke la mia si chiamava Italia!!!cmq di nomi strani ce ne sn ma qll k m sn piaciuti di più sn stati sole,luna e stella!!!;)

bolt :D ex 3°b futuro Plank ha detto...

e che ne dite del nome elpidio o egildo????? :D
Un giorno sono andato al mare e ho sentito il nome ehm....... NON ME LO RICORDO PIU' PER QUANTO STRANO ERA!!!!! XD

bolt :D ex 3b futuro Plank ha detto... ha detto...

e che ne dite di DOMITILLA? oppure CANDIDO?e PELAGIA,CALLISTO o EUSTACHIO, ma anche EDVIGE,ADDOLORATA,LEONE.......XDXDXDXDXDXDXDXDXD

W LA B!!!!!!!!!

anny ex 3f ha detto...

allora, mio padre si chiama carmine ciro pompeo...fate un pò voi...i miei fratelli viviana, miriam, giosuè...i miei nipoti mikal( michela in ebraico) e santiago...poi c'è anche lucrezia...io mi chiamo annalisa..non molto sentito in giro...e miei figli li chiamerò david leonardo (tutto assieme), chanel,jose e ilenia o milena...tutti nomi strani...eppure stupendi=)

veroCIAO!!!3A ha detto...

Nell'immagine c'è anke il mio nome,evvai!!!!!!!!!(di solito nn compare mai...)!!!

bolt :D ex 3b adesso Planck ...ha detto ha detto...

ciao vero!!! anche il mio nome c'é nell'immagine......wiiiiiiiiiiii XD