martedì 19 febbraio 2013

LE MASCHERE VENEZIANE !!!



E’ appena passato Carnevale così…VOLEVO PROPORVI UN POST SULLE FAMOSISSIME MASCHERE VENEZIANE !!!
Le maschere,tipiche della tradizione veneziana, sono nate perche’ indossandole, ci si poteva censurare e compiere “marachelle” (nessuno poteva riconoscerti) e perché ,date le differenze tra classi sociali, religione e sesso, si poteva acquisire un’ altra identità !!!
Oltre alla loro bellissima origine, secondo me, sono semplicemente fantastiche…perché sono originali e uniche !!!
E voi che ne pensate di queste  tipiche,maschere veneziane? COMMENTATE NUMEROSSISIMI_L!$@ 2F :) !!!

5 commenti:

s_4ever_2f ha detto...

sono bellissime le maschere veneziane

prof. Vince ha detto...

C'è stato un periodo della mia vita (quando studiavo a Venezia) in cui ne compravo sempre per regalarle come decorazioni alle pareti di casa...

sere:) 2b ha detto...

Io adoro le maschere veneziane! Inoltre io passo gran parte del mio tempo a Venezia perchè ho parenti lì, quindi ne ho tante e le adoro! Sono uniche e originali!

Kia:) 2c ha detto...

...sono meravigliose...!!!
:P

GIULY 2B ha detto...

amo le maschere veneziane sono veramente spettacolri:le mie preferite e il carnevale di Venezia secondo me è tra i migliori del mondo!!