martedì 19 febbraio 2013

LEZIONI CONCERTO CON LA CANTAUTRICE ERICA BOSCHIERO

Oggi c'è stato il primo concerto alla "Ugo Foscolo" della cantautrice Erica Boschiero che ha incontrato le classi prime in aula magna dalle 10,50 alle 12,40. Domani sarà la volta delle seconde e dopodomani delle terze. Come prassi della nostra scuola, gli insegnanti di musica organizzano delle lezioni concerto per far conoscere agli studenti i ferri del mestiere del musicista. Quest'anno è stata la volta della brava cantautrice cadorina residente da anni nel vicino comune di Casale sul Sile, che sta avendo vari riscontri nel panorama musicale nazionale...
Che ve ne è parso della sua lezione concerto sul genere canzone (genesi di un brano, dall'ispirazione alla composizione di musica e testo, all'incisione e alla produzione del cd)??? Vi è piaciuta? In che cosa vi ha arricchito questo incontro?? Commentate!!!
Prof Vince

14 commenti:

s_4ever_2f ha detto...

non vedo l'ora!
scommetto k sarà stupendo!

Ludovica 1 B ha detto...

L' ho vista oggi, sinceramente mi sono divertita e molto simpatica e tutte le canzoni le ha scritte vedendo veramente quello che canta nel testo della canzone

zak 1e ha detto...

Oggi siamo andati in aula magna per vedere il concerto della cantatrice Erica Boschiero

Kia:) 2c ha detto...

...è stato davvero un'incontro bellissimo e molto interessante...le sue canz sn mlt bll...e mi è piaciuto tantissimo cm ha descritto la musica e k cs significa canzone...!!
E' stato divertentissimo quando ci siamo messi a cantare tutti insieme...ahahahahaha...:D
;)

s_4ever_2f ha detto...

semplicemente:
B-R-A-V-I-S-S-I-M-A!

zak 1e ha detto...

mi sono divertito era stupendo

Lisa Zanella ha detto...

Mi è dispiaciuto un sacco non essere pututa venire per via della febbre,era di sicuro un occasione da non perdere !!! (*.*")

Gloria 2ºC ha detto...

É stata molto brava e le sue canzoni sono state bellissime. Quella che mi é piaciuta di più é stata la GIRANDOLA e quella che abbiamo cantato tuti insieme la MACCHINA ROSSA DOVE VAI?

sere:) 2b ha detto...

Purtroppo anche io come lisa e per il suo stesso motivo non ho potuto assistere a questo spettacolo ma immagino da come me l'hanno descritto le mie amiche che sia stato molto bello! ;)

GIULY 2B ha detto...

Veramente molto bello soprattutto perchè Erica aveva una voce veramente spettacolare!!!

Lisa S. 2F ha detto...

A me è piaciuto molto :-)

giuly 1b ha detto...

A me è piaciuto moltissimo perchè Erica ( come ha detto GIULY 2 B) ha una voce spettacolare!!! :D

Ele :) 2b ha detto...

Concordo con GIULY 2B. Erica ha davvero una voce incantevole. Mi ha fatto sognare!!!!!!!

FILXD ha detto...

è bravissima concordo!!!