sabato 14 maggio 2016

CONSULTA DEL 4 MAGGIO 2016

Il giorno 4 maggio alle ore 10.50, si è riunita la Consulta degli studenti in presidenza.
Tra i presenti vi erano anche  il Vicario Ambrosi, la professoressa Vincenzi; il professor Marano e il vice-presidente del Comitato genitori(8MEM) Francesca Borin, entrano alla fine dell'incontro per discutere l'ultimo punto dell'O.d.G.
Ordine del giorno :
1. Corretto conferimento dei rifiuti.
Dopo un’ accurata osservazione, è emerso che non sempre gli studenti effettuano il  loro incarico, così ogni rappresentante ha analizzato le problematiche della  propria classe:
1°B, 2°A, 3°B, 3°C, 3°E, 3°G,  hanno sempre eseguito il controllo;
1°A, 1°C, 1°E, 2°B, 2°C, 2°E,  talvolta non hanno svolto il loro compito;
1°D, 1°F, 2°F, 3°A,  non la totalità della classe controlla;
2°D non fanno la vigilanza.
Il vicario Ambrosi, ha invitato tutti gli alunni ad aiutare il sistema con organizzazione per avere risultati migliori.
2. Verifica relativa dell'anno scolastico.
La classi 2°A, 2°B, 2°E,  hanno giudicato l’attività "Emozione di scegliere" molto divertente, interessante, istruttiva e capace di creare un clima di unione tra i compagni.
La 3°G ha trovato le attività di schermi del cuore,  noiose e troppo specifiche.
Le attività extracurricolari sono state molto frequentate, in particolare, il corso di teatro, di fotografia, i  potenziamenti di lingua spagnola e inglese e il corso di avviamento al latino.
Dispiaciuti sono i ragazzi del corso A, che, a causa del tempo prolungato, non hanno potuto frequentare i laboratori pomeridiani ed in particolare il laboratorio di fotografia.
In generale, il bilancio dell’anno è molto positivo.
3. Organizzazione festa di fine anno per le terze.
Entrano la signora Borin ed il professor Marano.
Dopo la prima riunione con  genitori e alunni,  si è stabilito che la festa si svolgerà l’8 giugno o in caso di pioggia il 9 o il 10 giugno. Inoltre è stato proposto un annuario scolastico che conterrà una foto di tutti gli alunni, una foto della classe e una singola.
Per le foto si è reso disponibile il professor Marano.
Sono state consegnate ai rappresentanti, le autorizzazioni per le foto da distribuire agli studenti e da riconsegnare entro il 10 maggio.
I partecipanti in totale sono 123.
Ci sarà, allo scopo di mettere a punto l’organizzazione, una futura riunione.
La seduta si è conclusa alle ore 11.50.
La segretaria verbalizzante
Federica De Rovere.

1 commento:

Dott. Vincenzi ha detto...

Chissà che belle foto vi ha fatto il prof. Marano e quanto vi divertirete alla festa conclusiva, ragazzi!!!
Un abbraccio ed in bocca al lupo a tutte le classi terze dalla prof Vince