venerdì 3 marzo 2017

Giornate dello Sport 









In queste settimane la nostra scuola è in fermento. Tantissime attività sportive accompagnano i nostri ragazzi nel loro percorso di crescita fisica e intellettuale. 
Lo sport è una costante del nostro istituto da sempre: pallavolo, basket, triatlon, nuoto e ora anche sci sono un'esperienza formativa, ma soprattutto divertente per gli studenti.
La scorsa settimana, per esempio, il primo gruppo di novelli sciatori si è cimentato sulla neve, dapprima con timore poi con maggiore sicurezza e soddisfazione.  Nei  prossimi giorni altri proveranno le stesse emozioni, intanto tutti abbiamo riflettuto in classe o all'aperto sul valore dello sport, dell'attività fisica, del tifo, delle regole, del "fair play", dell'alimentazione, della partecipazione, della condivisione della fatica e della soddisfazione, e magari abbiamo inventato anche qualche verso poetico del caso... perciò BUON MOVIMENTO A TUTTI!

Prof. Pav.

8 commenti:

Carcarlo Carlone 1D ha detto...

ERRORE ORTOGRAFICO! 5^ riga, primo termine:T-R-I-A-T-H-L-O-N.
Comunque, la parte più divertente, per me, è stata assegnare correttamente il punteggio corretto agli sportivi caduti grazie alla
"Maledizione Dell' Asta Del Salto In Alto" (su richiesta della Prof. di
attività motorie di 1^D).

Mario 3F ha detto...

Nella giornata dello sport la mia classe ed io abbiamo guardato un film che parla delle 'Tifoserie Ultras'. Dopo aver finito di guardare il film la prof. ci ha lasciato dettato delle domande da rispondere e il 2 giorno della giornata dello sport la prof. ci ha portati al parco delle piscine di Preganziol a farci fare una passeggiata e fare esercizi.

Roby 3d ha detto...

Concordo con il discorso sullo sport che la professoressa/prof Pavan,ha tenuto a precisare l'importanza di stare in movimento.
Le attività che sono state fatte a scuola sono state molto divertenti,noi come classe siamo andati a fare un passeggiata al parco delle piscine e alla fine abbiamo fatto un po di stretching.
Io consiglio a tutti i ragazzi che non fanno sport di tenersi in movimento perchè altrimenti quando saranno vecchi o adesso non riusciranno a fare dei semplici esercizi fisici che altra gente riuscirà a fare,buona giornata a tutti e buon studio;

Giulia 3F ha detto...

In occasione della giornata dello sport la mia classe ed io, con la prof. Pavan abbiamo approfondito il tema del "tifo corretto" : abbiamo guardato un video che spiegava gli ideali dei tifosi ULTRAS e sucessivamente ci siamo confrontati. Penso che i tifosi debbano tifare la loro squadra del cuore, ma anche rispettare la squadra avversaria in caso di vittoria.

lol ha detto...

ciao fioi

Anonimo ha detto...

ciao fioi dpg

MARTA 1°A ha detto...

Marta 1°A
A me sono piaciute molto le attività sportive ma soprattutto sci, le gare di atletica e il triathlon anche se ho avuto un brutto risultato.

Anonimo ha detto...

viva la dpgggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggg