domenica 9 ottobre 2011

UNA NUOVA AVVENTURA..IL MAZZOTTI

Ciao a tutti alunni della Foscolo, da quest'anno sono un' alunna del Istituto Tecnico Turistico Mazzotti a tutti gli effetti. Scrivo questo post soprattutto per i ragazzi di terza che quest'anno dovranno affrontare una scelta molto importante, ovvero quella della scuola superiore. Per qualsiasi dubbi o domanda io sono qui per voi.
Come sapete il Mazzotti con la riforma si divide solo in due indirizzi:

-Turistico ovvero l'ex tradizionale dove si cura di più l'aspetto della comunicazione cioè per gli alunni che in futuro desiderano fare la guida turistica, animatore/animatrice in un villaggio turistico, ecc..

-Relazioni Internazioli e Marketing è quello che ho scelto io, anche se il biennio è uguale, che d° buone possibilità di trovare impiego negli uffici commerciali, di amministrazione, di ricerca e gestione finanziari, di import-export, di marketing, pubblicità e comunicazione, in aziende italiane e straniere.

La scuola è situata fuori dal centro storico, tra viale Europa e via Santa Bona nuova (zona piscine).
E' facilmente raggiungibile con autobus di linea n.9 che ferma in viale Europa o via Santa Bona Nuova, oppure potete prendere la Navetta viale Europa che parte dalla stazione di Preganziol alle 7.05.
Per tornare a casa invece davanti al cancello della scuola ci sono i bus-navetta che riportano gli studenti alla stazione di Treviso.

Se qualcuno ama le lingue consiglio vivamente questa scuola perchè è un ottimo istituto che offre molte attività e iniziative, una scuola che prepara bene al mondo del lavoro ma anche all'Università in caso qualcuno abbia intenzione di continuare.

Io sono molto contenta di aver scelto questa scuola perchè amo le lingue e anche se bisogna studiare siccomè sono materie che mi piacciono le studio più volentieri.

Spero di aver risolto eventuali vostri dubbi e se avete qualche domanda da pormi io sono qui per voi.

P.S. In bocca al lupo a tutti i raga di 3^!

Ann@ ex 3^D

9 commenti:

kikka2b ha detto...

anke se sn in 2°media io penso di avere già scelto la mia futura scuola...proprio il Mazzotti che è stato nominato in questo interessantissimo post. xkè la mia passione sono le lingue!!

Kl@ 3a ha detto...

io nn frequenterò questo liceo, grz cmq delle informazioni:)

*L@LL@* 3a ha detto...

una delle mie idee x la scuola superiore è il mazzotti..grazie delle informazioni anna!!

Ann@ ex 3D ha detto...

Figurati :) cmq Kl@ è un istituto tecnico..l'ho anche scritto!

Anonimo ha detto...

mmm...interessante xò nn penso k frequenterò qst scuola!!

ChiaraXD1°C ha detto...

Io ho appena iniziato da un mese circa la prima media e x il momento penso a godermi questa avventura che è la scuola secondaria...
ma un idea x il futuro ideale x me sarebbe proprio il mazzotti...
comunque ci penserò più avanti:)
Qst post è MOLTO interessante...

Ann@ ex 3D ha detto...

Tutti che voglio venire al mazzotti XD..Devo dire che fate davvero bene perchè è una scuola molto bella!

Laura1d ha detto...

fortuna che essendo in prima non devo ancora pensare alle superiori!!per il momento mi bastano le medie!!!;)

sere:) 1b ha detto...

io sn ancora in prima, e sarebbe un po' troppo prematuro scegliere che scuola frequentare dopo le medie, comunque nn penso che verrò in questa scuola...grazie comunque Anna:)