giovedì 14 marzo 2013

DIARIO 2013-2014

Come ogni anno ci aspetta l'appuntamento di elaborare il nuovo Diario d' Istituto... Quindi... Al lavoro, raga, per  l’anno scolastico 2013-2014!!!

Cosa siete invitati a realizzare? Cruciverba, curiosità, proverbi (anche in dialetto) barzellette, slogan.....  

Insomma, tutto ciò che vi piacerebbe vedere pubblicato nel vostro diario!!!!
Unica regola: la brevità.
Confrontatevi anche con i vostri compagni ...

I vostri contributi possono essere presentati in due modi:
  • commento lasciato in qst post
  • consegna ai vostri insegnanti di lingua italiana (in formato Word)
RICORDA: posta entro giovedì 4 aprile!!!

Buon lavoro!
 
 Prof. Vince

10 commenti:

s_4ever_2f ha detto...

spero che il nuovo diario vada bene sia per maschi e per femmine!
ho qualcosa da proporre x il diario:
1) "come mai porti gli occhiali sul mento?"
"mi si è abbassata la vista"
2)il colmo per un contadino:non riuscire a piantare la fidanzata!
3)cavaliere tra due dame fa la figura del salame!

giuly 1b ha detto...

Anche a me piacerebbe che fosse un diario sia per raggazze sia per raggazzi: soprattutto nel colore della copertina!! Mi piacerebbe anche che ci fossero barzellette, cruciverba ma anche magari interviste o racconti interessanti che parlassero di sport, cinema e altro.

Ele :) 2b ha detto...

Io penso che il colore dovrebbe essere sia x maschi che x femmine. Anche io avrei qualcosa da proporre x il nuovo diario:
1"la ragazza perfetta è quella che gioca alla playstation e che ama il calcio"
"Ah quindi il ragazzo perfetto è quello in tacchi e minigonna a cui piace truccarsi?"

2s.c.u.l.a.=
società che uccide ogni libero alunno

Ludo 1 B ha detto...

sono daccordo con Giuly.Ci vogliono interviste e spazi dedicati a diverse categorie.

prof. Vince ha detto...

Ciao raga... Da brava prof di lettere devo riportarvi al compito!!! Non servono commenti sul fatto che il diario deve essere sia per maschi che per femmine (ciò è ovvio!), dovete scrivere dei post con frasi che vi piacerebbe facessero parte del diario dell'anno prossimo: barzellette, proverbi, slogan,ecc... Ok??? Grazie per la collaborazione

L!$@ 2F ha detto...

Interrogazione su Garibaldi:
Chiede il prof: "Come si chiamava il luogotenente di Garibaldi".
Lo studente risponde: "Nino Biperio".
"Come??" chiede il prof.
Lo studente per dimostrare che ha ragione tira fuori gli appunti dove ha scritto: "Nino Bi x io."

Facoltà di Giurisprudenza: Il professore : "Dunque... mi saprebbe dire cos'è la frode?".
"Una frode è se lei mi boccia!".
"Cooome??!! Come sarebbe a dire?".
"La frode si ha quando uno approfitta dell'ignoranza altrui e lo danneggia!"

La maestra: "Pierino, dove si trova l'Elba?".
Pierino: "Nel plato!"

Lisa Zanella ha detto...

Su dai ragaaa !!! Se nn interessa a noi del nostro diario , a chi deve interessare !!!??? Su con queste barzellette che tra pochissimi gg termina questa grande possibilità di avere un bel diario l' anno prossimo ... almeno SPERIAMO !!! =•]SBRIGATEVI CHE 6 COMMENTI NON BASTANO !!! =]

matty 2^F ha detto...

Qual'è la vostra specialità?
lingua di manzo con contorno di patate.
no,non voglio mangiare qualcosa che viene dalla bocca di un animale,mi porti delle uova...



perchè la frutta prende sempre la medaglia di bronzo?
perchè arriva dopo il primo e il secondo!

ali 2^F ha detto...

Una signora telefona a un'agenzia di viaggi e chiede quanto tempo impiega l'aereo da Roma a New York.
-Un momento,signora-
-Stupendo!- risponde la signora mettendo giù il telefono senza ascoltare altro.


Un bambino era stanco del fatto che la sua mamma gli lavava continuamente le mani e il viso.
Un giorno un'amica di sua madre notò quanto era diventato grande. A questa osservazione il bambino ribatté: -Lo credo! La mamma non fa che annaffiarmi.-

Un bambino chiede alla mamma perché ha i capelli grigi e questa risponde:
-Ognuno di questi capelli rappresenta una tua birichinata.-
-Ah! Ecco perché la nonna ha tutti i capelli bianchi!-

Sapete qual è il colmo per un insegnante di geometria?
Avere una moglie rotondetta,una figlia retta e un figlio quadrato.

Nello scompartimento di un treno un signore estrae un pacchetto di sigarette,ne accende una e lo rimette via.
L'altro viaggiatore gli chiede :
-Ne ha una in più?-
Il signore estrae di nuovo il pacchetto,lo controlla e risponde:
-No,ne ho una in meno.-

Durante una corsa.
-Papà,perché corre tanto quella gente?-
-Perché il primo riceve un premio.-
-E allora,gli altri perché corrono?

-Mamma come sono nato?-
-Ti ha portato la cicogna.-
-E tu,come sei nata?-
-Mia madre mi ha comprato a Parigi.-
-E la nonnina?-
-L'hanno trovata sotto un cavolo.-
-Ma...in questa famiglia nessuno è mai nato normalmente?-

Un regista sta spiegando all'attore una scena ambientata in Africa.
-Devi correre molto velocemente:una tigre ti inseguirà,ma non ti deve raggiungere.
Hai capito?-
-Io sì- rispose l'attore.
-Ma la tigre lo sa?-

Un maestro dice agli alunni:
-Durante le vacanze,avete fatto del bene a qualcuno?-
-Io ho reso felici due persone!-
-Ho trascorso alcuni giorni a casa di mia sorella,e questa l'ha resa felice.
Poi,quando me ne sono andato,ho reso felice suo marito.-

L!$@ 2F ha detto...

Qual'è il colmo dei colmi ? -un muto che dice a un sordo :" un ceco ci sta spiando" !!!