mercoledì 3 aprile 2013

ULTIMA POSSIBILITA' DI CONTRIBUIRE AL DIARIO D'ISTITUTO!!! FORZA RAGAZZI...

Come ogni anno ci aspetta l'appuntamento di elaborare il nuovo Diario d' Istituto... Quindi... Al lavoro, raga, per l’anno scolastico 2013-2014!!!

Cosa siete invitati a realizzare? Cruciverba, curiosità, proverbi (anche in dialetto) barzellette, slogan.....

Insomma, tutto ciò che vi piacerebbe vedere pubblicato nel vostro diario!!!!
Unica regola: la brevità.
Confrontatevi anche con i vostri compagni ...

I vostri contributi possono essere presentati in due modi:
  • commento lasciato in qst post
  • consegna ai vostri insegnanti di lingua italiana (in formato Word)
RICORDA: posta entro giovedì 4 aprile!!!

Buon lavoro!
Prof. Vince

8 commenti:

Anonimo ha detto...

x il diario io propongo:
1 Arte senza cuore. Primavera senza sole.
2 "Gli amici sono un'anima divisa tra due corpi"...Aristotele
3 "Siamo buoni a nulla ma capaci di tutto!"...Jim Morrison
4 Non son mela non son pera ,
ho la forma d’una sfera.
Il mio succo nutriente
è una bibita eccellente.
Non procuro mal di pancia
ho la buccia e son...(l'arancia)
5 Se lo vedi è molto brutto,
se lo senti puzza tutto,
se lo tocchi è setoloso,
se lo assaggi è assai gustoso.
Che sarà quest'animale ?
Certamente e il..(maiale)


x ora solo questi... dai raga vorza che oggi scade il tempo!!

Anonimo ha detto...

ah dimenticavo aggiungo anche una barzelletta:
Interrogazione di educazione stradale.
Maestra:Pierino qual'è la targa di Venezia?
Pierino:Bo...
Maestra:Allora dimmi questa.Quella di napoli?
Pierino:Bo...
Maestra:Una facilissima adesso.Quella di Bologna?
Pierino:E che ne sò io!
Ah ah ah!

s_4ever_2f ha detto...

1)carabiniere in auto:controlla le frecce.
l'altro carabiniere:ma nn usiamo le pistole!?
2)un elicottero precipita su un cimitero, i primi a soccorrere sn i carabinieri k hanno già recuperato 300 vittime!
3)tema per Pierino:"sesso,religione mistero","mia sorella è incinta. per Dio ki è stato?"
4)ho detto a uno:"tu camminerai" 2 giorni dopo...gli hanno fregato la macchina!

chiara 2f ha detto...

Un nano cade da un grattacielo... si è salvato grazie al marciapiede

giobo 2f ha detto...

Perche i cinesi uasano solo la macchina opel? opel andere in macchina opel andare al mare

mattew 3e ha detto...

All'asilo due bambini molto timidi giocano vicini ma non si dicono una parola. Alla fine la bambina si fa coraggio e per attaccare il discorso dice: "Io mi chiamo Marta e tu?", l'altro bambino arrossice e subito risponde: "Io no!"

ketty2aC ha detto...

tutte le barzellette sono divertentissime e ho visto che nel diario scolastico ce ne sono parecchie anzi,quasi tutte.Il diario di ques'anno è bellissimo e i disegni sono meravigliosi!!!!!

susu 1c ha detto...

che cosa e quell diario