Verbali seconda e terza Consulta
Giovedì 28 novembre dalle ore 9:50 alle 10:50 si è tenuto il secondo incontro della Consulta studentesca dell’anno scolastico 2024/2025 presso l’aula magna Montagner per la discussione del seguente O.d.G:
1.
Organizzazione Open Day;
2.
confronto sull’inizio dell’anno scolastico;
3. varie ed eventuali.
Sono presenti: il Dirigente, professor Giuseppe Vecchio, la docente referente della Consulta, prof.ssa Sabrina Vincenzi, e i rappresentanti e vice rappresentanti delle classi della scuola secondaria.
Fatto l’appello dei presenti si dà avvio
alla discussione dell’ordine del giorno:
1 ORGANIZZAZIONE OPEN DAY
Si prendono accordi sull’organizzazione dell’Open Day di dicembre.
2 CONFRONTO SULL’INIZIO DELL’ANNO SCOLASTICO
Le problematiche evidenziate riguardano: difficoltà rilevate durante i viaggi di andata e ritorno sui pulmini, problemi delle aule (per i quali si invitano i ragazzi a fare segnalazione ai collaboratori scolastici) e delle classi nella comprensione delle corrette relazioni con compagni e docenti.
3 VARIE ED EVENTUALI
Non rilevando ulteriori motivi di discussione si
chiude la seduta.
Preganziol, 28 novembre 2024
Lunedì 17 febbraio dalle ore 7:50 alle 8:50 si è tenuto il terzo incontro della Consulta studentesca dell’anno scolastico 2024/2025 presso l’aula magna Montagner per la discussione del seguente O.d.G:
1. 1. Resoconto
della situazione nelle classi;
2. 2. organizzazione attività di fine anno
per le classi terze;
3. 3. varie ed eventuali.
Sono presenti: al posto del Dirigente professor Giuseppe Vecchio, la professoressa Bettina Santarcangelo, docente Referente della scuola Secondaria, la docente referente della Consulta, prof.ssa Sabrina Vincenzi, e i rappresentanti e vice rappresentanti delle classi della scuola secondaria.
Fatto l’appello dei presenti si dà avvio alla discussione dell’ordine del giorno:
1 RESOCONTO DELLA SITUAZIONE DELLE CLASSI
Continuano problemi nel corretto comportamento da parte di alcuni sui pulmini, negli spogliatoi della palestra ed in classe; se ne parla in generale con l’intento di trovare strategie per migliorare il clima di classe e porre fine ai comportamenti scorretti.
2 ORGANIZZAZIONE ATTIVITA’ DI FINE ANNO PER LE CLASSI TERZE
Viene spiegata dalla docente referente Vincenzi la modalità di organizzazione della festa negli anni passati. I ragazzi cominciano a confrontarsi su tempi e modi di gestione dell’organizzazione del tutto (outfit della festa, buffet, dj per la musica...) che dovrà essere concordato con i genitori, organizzatori della festa.
3 VARIE ED EVENTUALI
Non rilevando ulteriori motivi di discussione si chiude la seduta.
Preganziol, 17 febbraio 2025
Segretario
verbalizzante
Samuel
Spirio
3 commenti:
MOLTO INTERW\SA\N\\TE VOTO 10
che schifo
come no, ma ti sei visto
Posta un commento