sabato 16 febbraio 2008

FUMO E ACNE: BINOMIO PERICOLOSO!!!

Ciao Raga!
Vi giro un articolo tratto da uno studio pubblicato sul British journal of dermatology, in cui si afferma di avere "individuato un pericolosso legame tra l'acne e il fumo in età adolescente: per chi inizia presto con la sigaretta, il rischio di soffrire di questo fastidioso e doloroso disturbo aumenta di ben quattro volte rispetto a chi non fuma. La causa è dovuta alla nicotina, che modifica la capacità di aggregazione delle cellule cutanee e altera anche la composizione delle sostanze antiossidanti del sebo, indebolendo la pelle e favorendo così l'insorgere dell'acne."
...
Un altro buon motivo per non iniziare a fumare!!
;-) prof. Macca

95 commenti:

The Watchmen ha detto...

io nn fumo ;P

Anonimo ha detto...

neanche io e nn ci tengo proprio!!

Anonimo ha detto...

ma siamo matti a fumare!!!?!?!?

Anonimo ha detto...

io fumavo... ma ora ho smesso... xk ero depressa a causa d 1 relazione finita male... ma poi grazie alle amiche sn riuscita a smettere... x ki fuma do 1 consiglio: nn rovinatevi la vita solo xk volete fare i fighi!!!!!! pensateci!!!!!!

The Watchmen ha detto...

ma quando fumavi?cmq nn vale la pena di fumare xkè si è depressi.
pensa se io avessi fumato se ero depresso,ora sarei incallito

Anonimo ha detto...

ary per fortiuna c ero io!!!!a salvarti!!!

Anonimo ha detto...

...adesso mi spiego perchè frequentavi la gente del parchetto e ora gli conosci!!

The Watchmen ha detto...

veronica ci 6? se sì collegati a messanger

Anonimo ha detto...

Ciao raga....è ormai una verità scientificamente assodata quella che il fumo fa male!!!
Pensate che alcuni ricercatori associano anche il problema della calvizie al fumo....e quanto altro di cui non siamo a conoscenza????
NON FUMATE!!! Se avete dei problemi la soluzione migliore è parlare con qualcuno e non fumare con qualcuno!

Anonimo ha detto...

io nn fumero mai ma fa molto male

Anonimo ha detto...

nn si fuma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

io conosco uno k fumava e l'o aiuto a smettere

Anonimo ha detto...

VINCI:K ERA.
CMQ IO NON FUMO

Anonimo ha detto...

tt dicono ke il fumo fa male... io nn ho mai fumato ma anke se provassi nn avrei problem xk a malapena m da fastidio l' aria con lo smog...se m mettessi anke a fumare inizierei a comprare la tomba e spedirei a casa dei conoscenti le lettere di invito al mio funerale...

Anonimo ha detto...

certo...il fumo fa male!!!...nn riesco a capire k comincia sapendo d rovinarsi la vita!!!

Sweety. ha detto...

si avete tt ragione il fumo fa male


scusatemi è stato creato il forum!!!! della scuola chi volesse visitarlo e iscriversi vada su questo sito
http://ugofoscolowebforum.forumcommunity.net/
vi aspettiamo in molti

The Watchmen ha detto...

nn mi piacciono i forum,soprattutto quello su rete 4 ke è stato spostato su canale 5

Anonimo ha detto...

ma....guarda che nn si intende per quel progr. su canale 5 e tt diverso da quel forum la
ma quello che hai detto era una battuta???

Anonimo ha detto...

ciao raga!!! Io NN fumo e NN lo farò mai!!! cmq anke nn fumando ho i brufoli!!!! Xk???

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

No al fumooooooo.......
Ankyo bea!!!!

Anonimo ha detto...

Il fumo uccide.

Anonimo ha detto...

non è affatto una buona idea!!!!, ma stiamo scherzando? : minorenni che fumano!

Anonimo ha detto...

io trovo che fumare sia nocivo;ho sentito che mia cugina fuma.
AUGUROAI FUMATORI DI SMETTERLA ALTRIMENTI SI FANNO 1 GIRO IN OSPEDALE!

Anonimo ha detto...

Mi raccomando raga, non fumate, almeno non da giovani. Il fumo uccide e vi rovina la gioventù!!!

Anonimo ha detto...

il fumofa male non bisorebbe neanche pensare di iniziae a fumare!!!

Anonimo ha detto...

Sui pacchetti mettono 'Il fumo uccide' allora vorrei sapere perchè le vendono

Anonimo ha detto...

finalmente è stato scoperto che il fumo fa male!
NO ALLA SIGARETTA!!!!!!!

Anonimo ha detto...

il fumo fa male e uccide!!!!!!

Anonimo ha detto...

Fabio,a questa età nn si fuma !!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

NIK ha ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

il fumo fa male !!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Il fumo nn fa male ma fa stra male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io nn fumerò mai e poi MAI!!!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Di solito dietro i pacchetti c'è scritto "il fumo fa invecchiare la pelle" ma se un vecchio fuma fa l'effetto contrario?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

L'amicizia è importante perchè ci si fa nuovi amici e si collabora a sieme.

bollicina ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Sweety. ha detto...

io nn fumando nn ho i brufoli e nn mi vengono nianche fuori nn so pprchè!!!

The Watchmen ha detto...

lo so ke nn centra ma li ho paragonati xkè nn mi piacciono i forum e il programma si kiama forum,ho sl collegato il nome. nn sn così stupido

Anonimo ha detto...

l'avevo capito gionni ma ti dico il forum della scuola è aperto e anche se si chiama forum vieni lo stesso se vuoi

Anonimo ha detto...

bea xke mangi troppa cioccolata!!!!!!!!!!!!!!SCHERZO!!!

Anonimo ha detto...

cmq ora dite io nn fumo,...ma se in futuro lo farete!!!!cmq basta dare sempre la risposta negativa e nn farsi contagiare dalle compagnie!!!

Anonimo ha detto...

dicono d nn fumare...ma dentro al pacchetto della malboro c'è scritto...grazie per aver comprato il pacchetto di sigarette !!!!
Nn sn ridicoli...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

cara eli 95..ciao!!..cmq nel pakketto di sigarette..x legge..devono scrivere k fa male male ai polmoni e tt qll scritte la..ma in realta loro scrivono così..nn xk lo pensano..quindi..poi ringraziano x aver comprato il loro prodotto.e x aver contribuito ad "arrikkirli"..sai..cmq all'inizio ank io pensavo k erano ridicoli..ma poi mi sn informata meglio..kiedendo a xsone k ne sapevano qualcs..e ho capito cm veramente stavano le cs..!!un bacio..
Cate!!

Anonimo ha detto...

non fumero mai!

Anonimo ha detto...

io, Pizzo il magnifico, so un modo x smettere di fumare: mastega chuingam ke se meio!!

Anonimo ha detto...

NON FUMERO' MAI...FORSE ALLE SUPERIORI.

Anonimo ha detto...

ciao!!! secondo me fumare è da sfigati... nn è vero ke sembri piu grande!!! poi a questa età ti rovini il futuro....

Anonimo ha detto...

bambini askoltate la cate xke vi fa un po di cultura sui tnt motivi x kui nn si deve fumare!!!!!!grazie x l'ascolto.topo^

Anonimo ha detto...

non so cosa ce di belo qundo fumi.p...a

Anonimo ha detto...

TANTO X LA CRONACA ANDREA.L.^TOPO^CIOè IL SOTTOSCRITTO è DELLA CLASSE 3^D

Anonimo ha detto...

Nizzero, ti se meio se te tasi

Anonimo ha detto...

fumare ti rovina la vita e ti fa rimanere piccolo. . . nn cominciate solo x sembrare fighi!!
P.S. Anthony 1^e, ma 6 ...

Anonimo ha detto...

Hai ragione Nizzero!! Io non ho mai fatto 1 tiro.. probabilmente proverò.. ma è solo x curiosità... e poi io gioco a calcio ed è altamente consigliabile non fumare.. W I NON FUMATORI e quelli ke cercano di smettere!

Anonimo ha detto...

Bah, fumate sl x farvi vedere, ank se siete dei bambini!!!!

The Watchmen ha detto...

no nn si fuma sl per farsi vedere. uno magari prova per provare,bisogna provare tutto nella vita,penso io,(proprio tutto tutto tutto no)ma insomma le cose + semplici,e a questa persona può piacere oppure no,e se gli piace fumare,può nn è un divieto,basta darsi una regolata.
ci sn tante persone anziane ke fumano e vedete sn ancora tra noi.
e l'aspetto fisico nn è la cs principale dell'esistenza.

elli_ex ex 3°A ha detto...

cate il commento su cs c'è scritto dietro i pacchetti dll malboro...l'ha scritto la Lisa 2F...nn io!!!!

elli_ex ex 3°A ha detto...

poi se 6 tu Pizzo ...di 2D...è meglio k stai zitto...k dici tanto i metodi x smettere...MA TU CONTINUI A FARLO!!! NN NEGARE!!!

Anonimo ha detto...

ciao!!! anke se il fumo nn è una cosa salutare a questa età...... ogni xsona è liberissima di fare le sue scelte di vita!!!!

Anonimo ha detto...

secondo me i prof fanno a posta a nn prendere provvedimenti !!! Hanno la puzza sotto il naso in tutti 2 i sensi

Anonimo ha detto...

io nn fumo xk ci tengo alla salute. quando vedo qualc1 cerco di stagli lontano xk l'odore del fumo m da fastidio

Anonimo ha detto...

ciao a tutti ... so ke magari è una cosa già detta e ripetuta ma ... il fumo fa male e secondo me quelli ke fumano sono dei veri e propri ragazzi senza cervello

Anonimo ha detto...

fumare? ma è uno sbleeeeeeeeeeee!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Se è così dannoso perchè cè chi fuma ?

Anonimo ha detto...

Odio pure io l' odore del fumo
nn lo sopporto.....!!!!!!!!
Nn rovinatevi la vita fumando nn conviene.

Anonimo ha detto...

ho perso delle persone care....si sn rovinate pesate prima di fare 1 cosa...

Anonimo ha detto...

nn fumate MAI!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

chi fuma per provare lo fa per curiosita ma se continua distrugge i suoi polmoni

Anonimo ha detto...

come hanno detto altre persone:il fumo uccide!e fuma anke il cervello!!Ke skifo Bleeeeee!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

io penso ke se 1 vuole fumare lo faccia basta solo ke sia consapevole dei riski ke korre!!!! ogni xsona è libera di fare le scelte ke preferisce ma molte volte si è influenzati dagli altri! quindi raga nn fumate solo xkè lo dicono gli altri!!!

Anonimo ha detto...

come ho detto prima il fumo "fuma" anke il cervello!!!!e poi se 1 vuole fumare ke lo faccia pure ma deve sapere ke danneggia sè stesso!!!!!!!

Anonimo ha detto...

pikkola ely.......................................................................... guarda k si scrive MARLBORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!..... ke senza ritegno....

Anonimo ha detto...

il fumo non è unacosa bella perchè chi fuma una volta non smette più

Anonimo ha detto...

ciao dotto sei un maschione

Anonimo ha detto...

buon natale a tutti quanti

Anonimo ha detto...

secondo me fumare non e un modo per farsi "fighi" come pensate
nel mio caso e un modo per sfogarsi pecialmente quando si e nervosi

elli_ex ex 3°A ha detto...

briggg io nn sn mica esperta di cm si scrivono i nomi dll marche di sigarette...nn vado mica a prendermi il pacchetto x scrivere il nome in modo esatto...x cui xdona gli errori...ma x fortuna nn me ne intendo!!

Anonimo ha detto...

nemmeno io fumo e nn voglio neanche cominciare....... cmq per il momento per mia fortuno nn ho brufoli.........

Anonimo ha detto...

nemmeno io fumo e nn voglio neanche cominciare....... cmq per il momento per mia fortuno nn ho brufoli.........

Anonimo ha detto...

Chi fuma muore.

Anonimo ha detto...

ely...... stavo skerzando!!!!!!eheheheheheheheh..... =)

Anonimo ha detto...

non so perchè huelli che fumano che ci provano afarlo secondo me il fumo fa schifo e anche male

elli_ex ex 3°A ha detto...

ank secondo me rashid!!!!