venerdì 15 febbraio 2008

CARTA O COMPUTER?

A voi tutti ragazzi del blog chiedo cosa ci trovate ad usare questo mezzo di comunicazione invece di scrivere a penna.
Li avete persi questi usi o usate entrambi i mezzi?
Io sarei più per la carta ma posso anche sbagliarmi, provate a darmi delle buone motivazioni o a spiegarmi cosa provate , perchè scrivete ecc ...
Grazie per la cortese attenzione .
Mi raccomando datemi delle motivazioni, spiegazioni o quant' altro vi aspetterò e vi risponderò grazie.
Michele 2D

35 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Michele,anche se non sono proprio una ragazza del blog mi fa piacere esprimerti il mio punto di vista. Scrivere nel blog significa esprimersi, con un unico messaggio, verso una collettività, dare un proprio contributo, un pensiero, un'idea, anche un solo piccolo spunto per riflettere, condividere...Io lo trovo entusiasmante! Ciò non toglie ,però, che carta e penna restino sempre le mie grandi amiche del cuore... Carta e computer possono convivere, credimi! A presto...

Anonimo ha detto...

"P" sono io! Ho sbagliato qualcosa!

elli_ex ex 3°A ha detto...

forse è più comodo scrivere al computer...ma la carta è sicuramente più efficace!!!

Anonimo ha detto...

grazie delle vostre motivazioni

Anonimo ha detto...

lei proff macca cosa ne pensa della mia idea ..... sono un genio grazie anche a lei , le dovrebbero fargli una statua.... vero

...°°darkly°°... ha detto...

s scrive meglio e + velocemente cn il computer...ma cn la carta il lavoro t da + soddisfazzione...

Anonimo ha detto...

con il computer scrivi più rapidamente,ma carta e penna, per me, resteranno sempre le migliori!!!

Prof. Macca ha detto...

Ciao Michele! Sono superfelice di rivederti qui!
Che io davanti abbia la cartai o il computer, sto per fare una cosa essenziale per una persona: sto esprimendo un mio pensiero, un mio punto di vista, una mia emozione.
Quello che gli strumenti di comunicazione utilizzati in Internet (es il blog, i forum, le newsgroup…) ti permettono è la condivisione, il confronto con molte persone, anche con quelle che non conosci, che magari stanno provando le stesse tue emozioni, le stesse tue difficoltà o gioie, oppure le hanno provate e possono aiutarti, raccontandoti la loro esperienza. Esprimersi e confrontarsi aiuta a crescere.
Detto ciò, come ha scritto la prof. Campagna, carta e computer possono assolutamente condividere: sono importanti strumenti di comunicazione al nostro servizio…..e guarda caso…iniziano tutte e due con la C!

A presto
;-) prof. Macca

Anonimo ha detto...

con il computer fai meno fatica , ma una lettera scritta a mano è moooooooolto più bella ed personale

The Watchmen ha detto...

ma secondo me vanno bene tutti e 2 ma forse è meglio il computer.....apparte a poter essere anonimi(scherzi a parte)ma se uno magari ha un scrittura indecifrabile con il computer ci si può capire meglio

Anonimo ha detto...

sisi anche x me

Anonimo ha detto...

però...a me piace di più la carta cmq giovy hai ragione se uno ha una scrittura indecifrabile!!!

Anonimo ha detto...

mi sn fatta un alto blog

www.veruz19.blogspot.com

Anonimo ha detto...

caro Michele è vero.... carta e penna sono decisamente più personali....ma scrivere sul blog può essere comunque interessante perchè puoi condividere i tuoi pensieri con più persone contemporaneamente e.....potrebbero nascere nuove amicizie da coltivare oltre questo blog!!!
Grazie per avere scritto così ho conosciuto anch'io una nuova persona!

Anonimo ha detto...

ciao raga, a me piace di + il computer xke scrivo + veloce.però con la carta mi trovo meglio xke la uso di +

Anonimo ha detto...

Io vado meglio a scrivere con il computer ma trovo la carta + personale

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con le prof!...comunque quando scrivo al computer non provo "sentimenti"..certo è diverso da scrivere a mano! e secondo me carta e penna riescono a completare un discorso...soprattutto se è profondo!!!...ma i blog, le chat ecc sono interessanti perchè i propri pareri rimangono scritti e possono essere consultati in ogni momento...come il nostro blog!!!

Anonimo ha detto...

Secondo me è e resterà migliore il computer xchè quando sbagli puoi correggere senza fare pasticci.

Anonimo ha detto...

Il computer è + divertente k scrivere a mano, e poi sifa - fatica!!!

Anonimo ha detto...

Secono me il computer è meglio perchè ti diveti a fare i compiti,e non fai errori grammaticali.

Anonimo ha detto...

Certamente scrivere al computer è più conveniente perchè risparmi tempo, ma scrivere sulla carta è più bello e personale.

Anonimo ha detto...

trovo che, anche se + difficoltoso,
+ educativo .

Anonimo ha detto...

..ciao!!..secondo me dipende da cm uno scrive veloce..ad esempiio una xsona cn meno dimestichezza cn i mezzi tecnologici preferisce scrivere su carta..beh..io invece preferisco scivere al computer xk mi riesce + veloce..pio a me nn k piaccia molto prendere una penna in mano e mettermi a tavolino e scrivere tt le cs k mi vengono in mente e poi riordinarle e riscriverle..preferisco scrivere sl una volta al computer e poi modificare il testo..tagliare le parti nn necessare e tenere invece le parti essenziali..cmq..ank scrivere a mano..ha i suoi pregi..ad esempio l'originalità e il proprio modo di scrivere..va beh..dopo ungnuno a i suoi gusti..ok..ciao ciao..bacio!!

Anonimo ha detto...

ehi!!! il cmputer è sicuramente meglio della carta!!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
elli_ex ex 3°A ha detto...

anonimo ci si firma!!!!!

Anonimo ha detto...

entrambe le cose sono efficaci:enternet per le ricerche e per i compiti in generale la carta!!!
cmq sn d'accordo con te pikkola ely !!!!!!! ci si firma!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

W il pc!!xD
comunque io uso tutti e due, anche perchè a scuola non puoi usare il computer come quaderno!!:P

Anonimo ha detto...

ovvio ke il computer è meglio.....!!!!!!!!!!!hihihihihihihihihihihihi

Anonimo ha detto...

SECONDO NOI SCRIVERE A COMPUTER NON E'COME SCRIVERE UNA LETTERA!!

Anonimo ha detto...

io preferisco il computer xkè è più tecnologico

Anonimo ha detto...

Heilà! C'è nessuno??? Da quanto tempo
non entrate nel vostro blog (rivolto a quelli di 2d) febbraio??, marzo?? del 2008 poi!

Anonimo ha detto...

Mi correggo, qualcuno.

T.Lorenzon 1°A ha detto...

Ciao a tutti, secondo me, scrivere a computer è più fico e divertente, ma... secondo me carta e penna restano sempre le più sicure..