lunedì 17 marzo 2008

CELLULAROMANIA

Il telefonino rappresenta uno strumento tecnologico di crescente utilizzo. Così, di pari passo alla moltiplicazione delle funzioni tecniche di un telefonino si sono trasformate anche le sue funzioni sociali e psicologiche: il cellulare oggi è uno strumento che accompagna ogni momento della giornata e che utilizziamo per organizzare e gestire ogni momento della vita, dal lavoro (con le agende, le sveglie, le rubriche, l’orologio) ai momenti di svago (con i giochi, le fotocamere, le videocamere) ai momenti personali ( telefonate, sms, mms...).

...e tu che rapporto hai con il cellulare?...Quanta importanza gli dai ?

prof Conselvan

17 commenti:

Anonimo ha detto...

...io gli do importanza xkè...con i sms puoi sentire la gente che è lontana da te...tipo un compagno di classe che si trasferisce in un altro paese...x sentirlo ci sn i sms...

Anonimo ha detto...

emh vermwente io con i cellulare nn vado molto daccordo...cioè che proprio nn lo uso
forse ma poche volte lo uso per telefonare per una emergenza ma il telefonino e per me l'ultima cosa nella mia lista
nn per dire

Anonimo ha detto...

buongiorno prof! oggi sono a casa con la febbre!!!!
comunque per me il cellulare è troppo importante. lo uso per tutto: scrivo le date delle partite della mia scquadra, i compleanni dei miei amici o altre cose importanti. penso proprio che senza di lui non vivrei.... e per lei?!?

Anonimo ha detto...

ciao Ylenia... anche per me è un aiuto il cellulare, non tanto per le telefonate quanto per ricordarmi gli appuntamenti... in particolare la sveglia puntata agli orari di uscita dei miei bambini da scuola...altrimenti rischierei spesso di lasciarli là!
Un abbraccio e guarisci presto!!!

...°°darkly°°... ha detto...

Anche io lo uso spesso...ma + x sentirmi kn amici k abitano lontano o gente k nn posso vedere...ma la cs x la quale lo uso d + è la sveglia alla mattina !!!!!

Anonimo ha detto...

io ritengo che il cellulare sia uno strumento utile , non indispensabile alla sopravvivenza di noi giovani.....
io NON sono affetta dalla cellularomania , utilizzo il cellulare solo come mezzo di comunicazione.

sapete se questo virus è contagioso ????

The Watchmen ha detto...

il cellulare è stato creato per chiamare e basta,in caso di necessità.

Gian ha detto...

secondo me il cellulare è molto utile...non so se arriverei in orario senza,ma sopravviverei anche senza...cmq quello ke ha detto gionni è giusto anche se i telefonini sono pieni di funzioni ke noi difatti utilizziamo!

këkkå ha detto...

beh il cellulare è nato x telefonare nn cm qelli di adesso ke hanno videocamera, registratore, mp3 tt cose ke nn servono!!! ceto è bello sfoggiare l'ultimo ritovato della tecnologia ma nn bisogn esagerare!!!!!! nn bisogna ke il cellulare diventi la ragione di vita!!!!!!

elli_ex ex 3°A ha detto...

è il mio braccio sinistro il mio cel...e qnd me lo ritirano...ho sempre la sensazione di sentirlo suonare e mi manca tanto!!...kekka l'mp3 nel cel è molto utile....soprattutto qnd mi faccio la doccia...k metto la musica al max!!...ma anke qnd sn in giro e mi dimentico l'mp3..uso il cel x la musica...

Anonimo ha detto...

Quel.......**** di mio fratello me lo ha preso....xkè il suo si è rotto.....!!!!!

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi,
io sn d'accordo cn kekka... anke il mio ha l'mp3... ma nn lo adopero mai xk 1) consuma batteria 2) nn serve a niente... cmq ognuno la pensa cm vuole...
saluti!

Anonimo ha detto...

Io il cellulare non ce l' ho ( mi piacerebbe averlo,ma i miei genitori non sono daccordo), però uso quello di mia mamma e ho notato che è stupendo saper usare un marchingenio del genere ma è anche una perdita di tempo, almeno per me...

Anonimo ha detto...

Io il cellulare non ce l' ho ( mi piacerebbe averlo,ma i miei genitori non sono daccordo), però uso quello di mia mamma e ho notato che è stupendo saper usare un marchingenio del genere ma è anche una perdita di tempo, almeno per me...

Anonimo ha detto...

uso spesso il mio cellulare, non solo per le chiamate, ma anche per ricordare compleanni, partite, e soprattutto come sveglia!!!

Anonimo ha detto...

Ecco svegliati!!!!^^skerzavo!!!

Anonimo ha detto...

Io non c'è lo ma credo che sia utile!!!!!!!seppa 1^E