venerdì 14 marzo 2008

TECNODIPENDENZA

Tu da che parte stai?
1)Secondo lo psichiatra Cantelmi:
I videogiochi creano dipendenze, vincere stimola la produzione di dopamina che gratifica come una droga. Grazie alla "consolle" si ottiene una sorta di soddisfazione artificiale, cui diventa difficile rinunciare, specie se nella vita di tutti i giorni si è alle prese con problemi e difficoltà.
2) Secondo la psicologa Salomoni:
I videogiochi aiutano a liberare le persone dall'aggressività, possono aiutare a creare, attraverso una simulazione, una realtà ideale;possono essere rilassanti e interrompere lo stress quotidiano.Spesso migliorano l'autostima di una persona e possono essere un passatempo educativo.
prof Conselvan

27 commenti:

Anonimo ha detto...

veramente io ci gioco solo per divertirmi

Anonimo ha detto...

io sto dalla parte della psichiatra cantelmi

elli_ex ex 3°A ha detto...

io sto un po dalla parte di tt e 2...xk un eccessivo uso di videogiochi porta all'indipendenza...ma se usati cn moderazione liberano dallo stress ed è un utile momento di svago..

...°°darkly°°... ha detto...

io sn d'accordo cn la Salomoni....

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

CHIUNQUE TU SIA, HACKER, SMETTILA DI INSERIRE COSE SU UN BLOG SCOLASTICO!!!
HAI IL TUO BLOG INSERISCI VIRUS LA' E NON VENIRE A ROMPERE QUA CHE NON E' IL CASO!

NON SIAMO STUPIDI!

chiky-otna ha detto...

w i videogiochi,ma preferisco andare fuori a giocare con gli amici ho uscire con ragazze

këkkå ha detto...

ank'io sto dalla parte di tt e 2.
usare i videogame ogni giorno x ore e ore fa male xò se usati con moderazione (cm dice la ely) è uno sfogo.
xò qanto è + bello passare un pomeriggio con amici o fare una corsa in bici???????

Anonimo ha detto...

se non si usano eccesivamente vanno bene! io sono d'accordo con tutti e 2.........

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

anche io tt e due ma di più quello dello pschiatra Cantelmi...cmq esistono anche i giochi per il ds che,nn mi ric. il titolo,ci sn le materie....

elli_ex ex 3°A ha detto...

prof...la stessa cosa dell'altro gg...qll commento k dice di cliccare li...contiene un virus...le ho mandato anke una mail l'altro gg... xk era risuccesso..
aspetto rx

Anonimo ha detto...

secondo me dipende dalla xsona e dal suo carattere e da come si comporta d' avanti a 1 videogioco. se 1 xsona ci gioca x semplice divertimento nn c trovo preoblemi ma se 1 xsona c gioka eccessivamente per motivi vari si rovina come dice la psikiatra Cantelmi

Anonimo ha detto...

io sto con Salomoni

Anonimo ha detto...

la Cantelmi ha ragione, i videogiochi creano dipendenza!!muahaha almeno secondo me^^

Anonimo ha detto...

X ME è GIUSTO CIO KE HA DTT CANTELMI!

Anonimo ha detto...

io non amo i videogiochi , anche perchè preferisco la vita reale da quella tecnologica ....
secondo me se giochiamo troppo con il computer o con la play diventiamo a-sociali , perche il nostro vate diventa quell' ammasso di ferragglia e software ....

p.s. A tutte le ragazze : se giocate per troppo tempo davanti al computer anzichè fare una salutare passeggiata all'aria aperta vi verranno le occhiaie !!! (devo ammettere, però che il nuovo videogioco dei simpson è davvero carino...)

Anonimo ha detto...

SONO DALLA PARTE DELLA PSICHIATRA CANTELMI

Anonimo ha detto...

maaaaaaaaaaaaaaaaaaasssssssssssssssssssssssssssssaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

Io non sto dalla parte di nessuno, si può giocare con i videogiochi, ma con moderazione... è vero, possono diventare una sorte di "droga", ma è anche vero che sono uno svago per molte persone.

Anonimo ha detto...

Cosa dici? NN è una droga

Anonimo ha detto...

Io gioco spesso con i video-giochi, ma senza superare un limite.
Un consiglio, fai pause ogni tanto, non solo per i tuoi occhi ma per la tua console, che potrebbe surriscaldarsi e presentare alcuni difetti.

•°¤* Åñgy 96 *¤°• ha detto...

Dai caddi......!!!!Secondo me la penso cm la Cantelmi!!!
I videogioki stimolano la voglia di vincere...e quindi dipendenza!!!

Anonimo ha detto...

Anchio ero un tecnodipendente, ma per mia fortuna sono riuscito a smettere.

Anonimo ha detto...

lo sono adesso e lo sarò per sempre un tecnodipendente!!!!!!!!!!!!!
é impossibile smettere di esserlo!

Nicolò 5^c Giovanni xxiii ha detto...

io a casa ho:nintendo dsi,playstation2 e wii

claudio 1c ha detto...

forza salomoni
bu cantelmi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!