domenica 7 dicembre 2008

THYSSENKRUPP...UN ANNO DOPO

Ciao Raga!
Come probabilmente avete appreso dai vari media, ieri è stato l'anniversario della morte dei sette operai della ThyssenKrupp, deceduti in una delle grandi tragedie che hanno colpito il mondo della fabbrica nella città di Torino.

Vi invito a guardare questi due siti, uno dei quali, ovviamente, contiene una rassegna di fotografie (http://torino.repubblica.it/multimedia/home/2060692/4).

"Turno di notte vuol dire che monti alle 22. Sono abituato. Quel mercoledì sera, il 5 dicembre, sono arrivato come sempre un quarto d'ora prima, ho posato la macchina, ho preso lo zainetto e sono entrato col mio tesserino: Pignalosa Giovanni, 37 anni, diplomato ragioniere, operaio alla Thyssen-Krupp, rimpiazzo, cioè jolly, reparto finitura. Salgo, guardo il lavoro che mi aspetta per la notte e vedo che ho solo un rotolo da fare....." (http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/cronaca/incendio-acciaieria-1/thyssen-mauro/thyssen-mauro.html?ref=search)
...
prof. Macca

3 commenti:

Anonimo ha detto...

cosa "ke noia"???
ti annoia ripensare e ricordare delle persone????
cavoli...bhe, a me nn annoia, anzi, mi rende triste, ma ancora più convinta delle mie idee...
rifletteteci ragazzi...

Anonimo ha detto...

brava lodovica!!

Anonimo ha detto...

beh...lodovica il tuo pensiero è molto bello...bravaaaaaaaaaaaaa!!!