giovedì 4 marzo 2010

REGOLAMENTO 3 CONCORSO DI POESIA

· Si partecipa con un numero massimo di 3 poesie in lingua italiana, straniera o in dialetto (in questi due ultimi casi allegare anche la traduzione in italiano), ciascuna in 1 copia dattiloscritta o scritta chiaramente a mano, recante nome e cognome e classe frequentata.
· Le poesie, riunite in una busta chiusa, andranno consegnate a mano esclusivamente agli insegnanti: Francesco Sassetto, Cecilia Campeotto, Paola Carraro, Francesca Martinello, Sabrina Vincenzi (membri della Giuria) nel periodo 1 marzo – 30 aprile. Il giorno 30 aprile la raccolta dei testi sarà dichiarata conclusa.
· È ammesso ogni tipo di poesia, in ogni forma metrica e stilistica, ma di personale produzione. Le liriche possono ispirarsi ad altre poesie, ma non devono essere copiate né integralmente né in parte. I componimenti che non dovessero apparire alla Giuria frutto di completa ed originale elaborazione dell’autore verranno cestinati.
· La GIURIA sarà composta dal Dirigente Scolastico in qualità di Presidente ed i cinque insegnanti suindicati della Scuola Media.
· PREMI: sono previsti un 1°, 2° e 3° Premio per ogni classe Prima, Seconda e Terza della Scuola, consistente in una Targa personalizzata ed eventuali Buoni-acquisto di libri. È altresì previsto un Premio Speciale per un componimento particolare e/o per la classe con il maggior numero di partecipanti. Previste anche alcune Segnalazioni, per ogni classe, di liriche meritevoli cui verrà assegnato un Diploma di merito.
· La data della PREMIAZIONE è fissata verso la fine di Maggio 2010. Le poesie verranno pubblicamente lette dai loro autori e la Giuria illustrerà le motivazioni delle scelte.
· Le poesie premiate e segnalate verranno diffuse attraverso la loro affissione nell’Atrio e pubblicate nel Sito Internet della Scuola.

9 commenti:

katy1b ha detto...

vorrei fare 1 poesia solo ke nn ho mai provato.......

Anna 2°D ha detto...

Il regolamento ce lo ha letto anche la mitica Prof. Carraro in classe!!!:-)

nick(niccolò)1B ha detto...

io partecipo ne ho già fatta 1 ke è bellisima ... lo spero

Ale (alessia)1b ha detto...

IN ESTATE HO FATTO MILIARDI DI POESIE SOLO KE ORA LE HO PERSE E NN SO MINIMAMENTE DOVE POSSANO ESSERE FINITE!!!

Aly.1b ha detto...

vorrei tanto partecipare xkè l'anno scorso alle elementari facevo teatro e ho composto delle poesie e i miei maestri(1 po' esigenti)mi avevano detto ke era bellixima!!

katy1b ha detto...

grande niccò nn vedo l'ora di leggerla me la farai leggere vero??????

s@rett@2f ha detto...

un nostro compagno di classe l'anno scorso ha vinto il 3° premio!!!!!!!!!!!

Alberto 1'c ha detto...

ke bela questa poesia ci sn stato 3 giorni per scriverla!!!

Marty3°E ha detto...

OOOOOOOOOOOOOOOOOH LA'!!!
la vostra marty è tornata!!!pronta a smanettare nel blog cm sempre!concorso di poesia???io ho sempre partecipato xk mi piace comporre poesie....soprattutto nei momenti tristi...di poesie ne in mente alcune....ma una che ho fatto è bellixima....