· Si partecipa con un numero massimo di 3 poesie in lingua italiana, straniera o in dialetto (in questi due ultimi casi allegare anche la traduzione in italiano), ciascuna in 1 copia dattiloscritta o scritta chiaramente a mano, recante nome e cognome e classe frequentata.
· Le poesie, riunite in una busta chiusa, andranno consegnate a mano esclusivamente agli insegnanti: Francesco Sassetto, Cecilia Campeotto, Paola Carraro, Francesca Martinello, Sabrina Vincenzi (membri della Giuria) nel periodo 1 marzo – 30 aprile. Il giorno 30 aprile la raccolta dei testi sarà dichiarata conclusa.
· È ammesso ogni tipo di poesia, in ogni forma metrica e stilistica, ma di personale produzione. Le liriche possono ispirarsi ad altre poesie, ma non devono essere copiate né integralmente né in parte. I componimenti che non dovessero apparire alla Giuria frutto di completa ed originale elaborazione dell’autore verranno cestinati.
· La GIURIA sarà composta dal Dirigente Scolastico in qualità di Presidente ed i cinque insegnanti suindicati della Scuola Media.
· PREMI: sono previsti un 1°, 2° e 3° Premio per ogni classe Prima, Seconda e Terza della Scuola, consistente in una Targa personalizzata ed eventuali Buoni-acquisto di libri. È altresì previsto un Premio Speciale per un componimento particolare e/o per la classe con il maggior numero di partecipanti. Previste anche alcune Segnalazioni, per ogni classe, di liriche meritevoli cui verrà assegnato un Diploma di merito.
· La data della PREMIAZIONE è fissata verso la fine di Maggio 2010. Le poesie verranno pubblicamente lette dai loro autori e la Giuria illustrerà le motivazioni delle scelte.
· Le poesie premiate e segnalate verranno diffuse attraverso la loro affissione nell’Atrio e pubblicate nel Sito Internet della Scuola.
9 commenti:
vorrei fare 1 poesia solo ke nn ho mai provato.......
Il regolamento ce lo ha letto anche la mitica Prof. Carraro in classe!!!:-)
io partecipo ne ho già fatta 1 ke è bellisima ... lo spero
IN ESTATE HO FATTO MILIARDI DI POESIE SOLO KE ORA LE HO PERSE E NN SO MINIMAMENTE DOVE POSSANO ESSERE FINITE!!!
vorrei tanto partecipare xkè l'anno scorso alle elementari facevo teatro e ho composto delle poesie e i miei maestri(1 po' esigenti)mi avevano detto ke era bellixima!!
grande niccò nn vedo l'ora di leggerla me la farai leggere vero??????
un nostro compagno di classe l'anno scorso ha vinto il 3° premio!!!!!!!!!!!
ke bela questa poesia ci sn stato 3 giorni per scriverla!!!
OOOOOOOOOOOOOOOOOH LA'!!!
la vostra marty è tornata!!!pronta a smanettare nel blog cm sempre!concorso di poesia???io ho sempre partecipato xk mi piace comporre poesie....soprattutto nei momenti tristi...di poesie ne in mente alcune....ma una che ho fatto è bellixima....
Posta un commento