lunedì 12 settembre 2011

BUON VIAGGIO!


Ciao Raga!
E’ molto difficile per me scrivere questo post….vediamo se cominciando dalla buona notizia riesco a facilitare le cose.
Finalmente amici sono entrata di ruolo! Ovviamente sono molto felice… vi assicuro che è stata una notizia del tutto inaspettata! Ora non avrò più la preoccupazione annuale della scadenza del contratto e finalmente riuscirò a costruire un rapporto con una scuola e con i ragazzi in modo continuativo, senza l’incertezza della precarietà che mi perseguitava ogni anno e che continua a perseguitare tanti miei colleghi meno fortunati.
Ed ora la brutta notizia: dopo otto anni di attività più o meno continuativa in questo Istituto, purtroppo non sarò più dei vostri….almeno fisicamente, perché virtualmente non abbandonerò mai il Blog!!!!!! Sono davvero orgogliosa di come è cresciuto e si è sviluppato in questi sei anni.
Non finirò mai di ringraziare tutti i ragazzi/e che nei diversi anni hanno fatto parte della Commissione Blog: la loro passione, dedizione, entusiasmo, collaborazione, dialogo e costante lavoro sono stati il motore trainante di questa splendida esperienza.
Ringrazio tantissimo anche tutti i ragazzi/e del Comprensivo  che, sempre più numerosi, hanno trasformato il Blog nell’appuntamento quotidiano di dialogo e confronto tra amici.
Grazie ai vostri interventi ho imparato davvero molto: è stata una stimolante occasione di crescita anche professionale.
Un ringraziamento particolare lo mando alla mia socia prof. Vince, che, con l’entusiasmo che la contraddistingue, continuerà questo Progetto.
Un enorme abbraccio a tutti e...
BUON VIAGGIO
...
prof. Macca

24 commenti:

*L@LL@* 3a ha detto...

prof macca..ci mancherà tantissimo a scuola!!!!!!!!!sono contenta per lei ke sia entrata nel ruolo di prof a scuola!..xò anke se purtroppo ci sarà solo virtualmente ai contatti ci mankerà molto!!un enorme saluto proffff!

Kl@ 3a ha detto...

ci sn rimasta malissimo quando ho saputo k lei nn c'era più...:(( almeno è diventata di ruolo!

Antonio 3e ha detto...

Sono felice per lei prof pero la devo ringrazuare perche in questi due anni ho capito che lei era molto d aiuto nella materia in cui insegnava ovviamente ma anchee ci faceva capire molte cose che nn riguardavano le materie scolastiche ma i nostri comportamenti e attegiamenti e facendoci riconoscere gli errori! Ci manchera molto

prof. Vince ha detto...

Cara socia... E' una grande perdita per il blog la tua assenza fisica. Ma io sono speranzosa: ho fiducia nel tuo impegno a non abbandonare il blog, nella responsabilità dei ragazzi della Commissione blog con cui inizierò presto a lavorare e nella partecipazione dei ragazzi della "Ugo Foscolo"... E anche, perché no?... Di colleghi, genitori e dirigente!!!

kikka2b ha detto...

questa notizia è divisa in 2 aspetti:POSITIVA:la prof. Macca è passata di ruolo.NEGATIVA:nn sarà iù presente fisicamente a scuola e neli blog..ma la sua presenza virtuale ci renderà comunque felice.

Enrico 3e ha detto...

PROf,sono molto contento per lei che abbia trovato un posto di ruolo!In classe si soffre la sua mancanza!la ringrazio per i bei complimenti..
Anche io volevo dirle grazie,perchè ho imparato molto in questi anni...

Spero di rivederla presto!

alberto exE ha detto...

sono contento x lei ma se ci penso k sfiga appena me ne vado..volevo ankio condividere questa felicità ecco...

Ele 2D ha detto...

tt la classe sentirà la sua mancanza moltissimo!!!!!!!!!!!
lei mi ha insegnato tanto, a nn scoraggiarmi davanti a momento difficile e ank a capire tecno, xk nn riuscivo proprio a capire niente di teoria!!!!!
un abbraccio fortissimissimo da parte di tt la 2d!!!!!!!!!!!:')

MF ha detto...

prof, mi mancherà molto, ma ho molte speranze d rivederla e sono contento che sia passata di ruolo

P.S. si faccia viva ogni tanto XD

§ilvY@ 3D ha detto...

Prof io le porgo i saluti di tutti i pidocchi della 3D! Le giuro che alla notizia siamo rimasti tutti amareggiati.Ci mancheranno moltissimo le sue lezioni,i suoi richiami,le sue battute;insomma la sua presenza! Cercheremo in tutti i modi di rendere sempre più attivo il blog.
Tutto questo per dirle un grazie,GRAZIE veramente!E con questo le auguro anche a lei un viaggio pieno di nuove avventure e si ricordi sempre dei suoi vecchi pidocchietti XD
Grazie.

Angela ex 3e ha detto...

personalmente è grazie a lei prof che ha aperto a noi ragazzi un posto unico per noi, istruttivo e di dialogo se molti ragazzi ora sono maturati un po' di più. I ricordi alla Ugo con lei non scompariranno, tra quelle quattro mura dell'atrio, dove mi ricordo che per la prima volta lei con sguardo deciso mi chiese se fossi io bollicina96. E' stato un inizio di appuntamenti al blog, di idee, di progetti e collaborazione, che a dir la verità non è affatto male! Si imparano un sacco di cose stando con lei, stando con una persona che da opportunità a ragazzi di farsi sentire, anche se nel loro piccolo. Ergo spero ai suoi prossimi alunni di catturare e capire la buona volontà che lei ci mette nel fare le cose, l'iniziativa, anche sotto l'ambito scolastico. Dico anche perchè, diciamolo, per 3 anni la scuola a parer mio ha fatto da collante, ma all'interno di Consultiamoci, non si stava a parlare di carta igienica che mancava, o delle attrezzature scolastiche poco pratiche, ma di tutto ciò che ci sta intorno e che abbiamo desiderio di mettere in luce agli occhi di tutti. Ecco con questa pappardella spero di averle dimostrato la mia gratitudine nei suoi confronti, come spero l'abbia capito da molti alunni qui alla Foscolo! Buon viaggio anche a lei! Un grosso abbraccio, Angela!

alberto(mi manca la ugo foscolo exE) ha detto...

prof,io vado a scuola a loria e lì il mio prof di tecnica si chiama di cognome: CASAGRANDE e mi ha detto che conosce lei e il prof marano.. volevo chiderle se e vero e se conosce il mio prof.. CASAGRANDE.

Vicky 2b ha detto...

Prof. sn felicissima k lei sia passata di ruolo,ma dispiaciuta x la sua partenza dall'Ugo Foscolo.
Ci mancherà!!!!

Cmq in bocca al lupo!!!!!!xD

ILa ___ ha detto...

oh cavoli!speravo che ci fosse lei per dare una lezioncina al mio adorato fratellino...

Tommi 2^C ha detto...

Mi dispiace prof,per la sua partenza
spero che come ha detto lei continuerà ad aiutarci con il blog anche sol virtualmente!!!

Anonimo ha detto...

mi disp 1 tantissimo k sia andata via!!!!!!!!xò l'importante cm ha scritto lei è k è felice!!;)

emi 3D ha detto...

prof macca, lei ci mancherà moltissimo (a me più di tutti XD)perchè il suo modo di inegnare e il suo sorriso quando facevamo interventi stupidi o divertenti (sopratutto miele) ci rimarranno sempre nel cuore come un ricordo indelebile .................. dopo averle detto questo sono felice per lei per la sua entrata in ruolo ma si ricordi sempre dei suoi pidocchi di 3D. le auguro una buona avventura e spero che ci venga a trovare il più presto possibile (é sotto inteso che deve portare anche dei regali per tutti ... a me dia quello più bello ok , bene siamo tutti d'accordo XD) un caloroso abbraccio da me e da tutta la classe 3D

@lb@ 2A ha detto...

LA PROF, MACCA nn era la mia prof ma sn molto dispiaciuta xk a volte le chiedevamo delle cose e lei era sempre serena
SIAMO TT DISPIACIUTI X LA SUA PARTENZA !!!!!!!! XD =.c

Anonimo ha detto...

Buonasera prof. Macca,
non poteva di certo mancare un mio commento.
Innanzitutto devo ringraziarla per gli ultimi tre anni nei quali ho avuto modo di imparare molto da lei; è stata una sorta di guida per me, sia come insegnante che come amica.
Devo inoltre farle le mie congratulazioni per il passaggio di ruolo.
In attesa di rivederla,
un saluto,
Matteo

ChiaraXD 1°C ha detto...

Mi sarebbe piaciuto averla come insegnante...
e sono molto contenta x lei,anche se non la conosco...

virgi 2d ha detto...

prof... lei ci manca gia' tantiximo,certo sono contenta x lei ma avrei preferito k fosse rimasta cn noi un superrr abbraccio dai suoi pidocchi di 2^d

Giuly 2^d ha detto...

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...apettate,non ho finito...nooooooooooooooooo...fatto......

alex 2d ha detto...

proff. mi manca ma... sono contenta per lei. ci venga a trovare ancora.
un abbraccio . ;) !!!!!!!!!!!!!!!!!

Anna99 2^E ha detto...

Buona sera prof.:):)Mi dispiace molto che non ci sia più alla Ugo Foscolo perchè se devo dirle la verità lei è una prof. mitica e brava...:):)Mi sono trovata benissimo con lei e mi dispiace un sacco che abbia passato solo un anno nella mia classe!!!Buona fortuna anche a lei..XDXD Mi mancherà e spero che gli manchino già i piccoli pidocchi della ex1^E!!!
Buon viaggio anche a lei e spero che ci tenga nel cuore...Un bacione enorme<3<3Dalla sua pidocchietta Anna<3<3