venerdì 13 luglio 2012

RICETTE PER L'ESTATE


Con la stagione estiva e col caldo generalmente non si ha molto appetito e nel momento in cui ci si siede a tavola si preferiscono vivande fresche e leggere. In estate c'è il trionfo dei piatti freddi, delle insalate, delle verdure e dei gelati. Le persone che possono farlo amano mangiare all'aperto, in giardino o in terrazzo, gustando piatti freschi, magari preparati velocemente.
E allora raga quali sono i vostri piatti preferiti dell'estate? 
Consigliatemi qualche ricetta facile e veloce da preparare...buona estate e buon appetito a tutti!!!


Prof Consy

19 commenti:

sere:) 1b/2b ha detto...

bel post! io mangio generalmente in spiaggia e adoro l'insalata di riso!!! adoro l'estate x i suoi frutti: finalmente posso mangiare pesche, albicocche, anguria...!!!!!!!!!

Anna ex 1b ha detto...

Io mangio dentro casa perché all'ora di pranzo il sole picchia e fa molto caldo mentre in casa con il condizionatore si sta bene !!!!
Di fresco mangio generalmente prosciutto e melone !!!

ILa ___ ha detto...

Anguria e melone,pomodori e cetrioli,mozzarella e gelato :)

sere:) 1b/2b ha detto...

già Ila__, sopratutto il gelato!!!!

Noe 3C ha detto...

Io adoro l'estate e soprattutto i suoi frutti:-) comunque la cosa più buona,fresca e veloce da preparare è la pasta fredda ma senza tonno mi raccomando:)

Emma 2f ha detto...

si sere anche io adoro l'insalata di riso perché è veloce da preparare e anche molto fresca (il gelato senza dubbi è squisito) =P

prof. Vince ha detto...

Cara Consy... Bel post!!! Io d'estate amo molto l'insalata di riso ed il prosciutto e melone!!!

Chiara:) ex 1c futura 2c ha detto...

Già concordo cn ttt...
il gelato lo adoro:P
E cm ricette facili e veloci ank io proporrei prosciutto e melone,insalate di riso e frutta a volontà=)
Ma ultimamente di fresco ho avuto modo di mangiare spiedini di ttt i generi e dv dire k erano buoni;)

GIULY 1B/2B ha detto...

Mangio tanto gelato,granite ma anche frutti come melone,angurie,pesche e albicocche.
Il gelato che preferisco di più è il Cafè Zero:è buonissimo fresco e delicato:OTTIMO!!!!
Riguardo al pranzo mangio la pasta con le olive e l'insalata russa cibi molto freschi!!!!!!

Marty ex 1e futura 2e ha detto...

Mangio prosciutto e melone,gelato e granite!!!

sere:) 1b/2b ha detto...

hai ragione giuly, il cafè zero è SQUI-SI-TO!!!!

Ele ex 1b futura 2b ha detto...

anche io mangio prosciutto e melone, gelato e granite, pasta fredda e moltissima frutta.

Marty.C.ex 3D ha detto...

Frutta e tanta frutta!!!!!:)

GIULY 1B/2B ha detto...

Il mio gusto del cafèzero è il moccaccino mentre quello al cocco non sa da niente!!!!!

sere:) 1b/2b ha detto...

hai ragioneeeeee<3 concordo pienamente! a me piace ank l'espresso mentre il cappuccino nn tanto e il cocco nn sa da nnt|! anke il mocanut è buono! quello nuovo che sa di nocciola!

ajnoha 2e ha detto...

bhe...io mangio in particolare: melone, anguria,insalata condita, insalata di riso,gelati,ghiaccioli,granite gelide,ma sopratutto tanta tanta frutta!!!! buon appetito!

Laura 1D ha detto...

ogni estate sempre gelato!!!!!!!

Ele 3D ha detto...

io mangio sempre tanta, tanta frutta, prosciutto e melone, pasta fredda...gnamm!!!=D=D

lollosa 2b ha detto...

GELATOOOOOOOOOOOOO