A scuola di "Futuro"
Grazie alla sensibilità e alla disponibilità del Fondatore di un'azienda del nostro territorio, i ragazzi delle classi terze in questo periodo hanno avuto l'opportunità di andare all'interno di una nota realtà produttiva.
In questo periodo dell'anno i ragazzi sono alle prese con l'importante scelta della loro scuola secondaria, e oltre ai vari open day presso i diversi istituti e poi alla preparazione in classe con i loro docenti e ancora alla conoscenza di se stessi e delle proprie potenzialità, sono anche entrati in questa fabbrica e hanno visto le diverse aree di produzione e stoccaggio. L'esperienza è stata davvero significativa.
Gli studenti sono stati accolti proprio dal fondatore Cav. Menuzzo che li ha invitati a non fermarsi mai e a credere nelle idee, ad imparare a lavorare in gruppo e a fare domande per capire sempre più cose.
Questo è per tutti un bell'esempio in cui Scuola, Famiglia e Territorio sono uniti nell'aiutare i giovani a trovare la loro strada.
Prof. Pav.
3 commenti:
E' stata una bella esperienza, interessante ed illuminante su un'azienda leader a livello mondiale fondata da un nostro concittadino e per capire le varie figure professionali e mansioni del lavoro dipendente nel settore secondario e terziario.
E' stata proprio una bella esperienza!
La scuola è bella, sopratutto l'aula di informatica
Gabriel
Posta un commento