Anche quest'anno si ripete la stessa esperienza che le classi della seconda e della terza hanno già vissuto l'anno scorso,così per i raga di prima è un nuovo percorso interessante.Mi riferisco al progetto che ogni classe compie con Marco e Max,due esperti delle problematiche riguardanti la nostra fascia d'età,l'adolescenza.Noi di seconda abbiamo come tema ''L'emozione di scegliere''. Questo itineario dura per tutti 5 lezioni,di cui l'ultima viene chiamata ''verifica''. Voi che ne pensate??Vi state divertendo come lo trovate?? Inoltre Marco,il giovedì viene nella nostra scuola per lo ''Spazio Ascolto'' che ha già illustrato in tuttte le classi,cioè è un luogo in cui ci si confida con un educatore dei nostri problemi quotidiani,io penso che sia una buona occasione per tutti...
Kikka2b
20 commenti:
noi il progetto l'abbiamo già finito. era molto divertente e riguardo allo spazio è bello che la scuola ci abbia fornito questo educatore per parlare dei nostri problemi cmnq bel post kikka 2b
È molto interessante questo progetto:)
Secondo me è un'occasione per sfogarsi e parlare con persone affidabili che ti possono dare consigli per affrontare meglio la scuola e la vita sociale.
Ciao!!!
Il progetto è molto interessante...vero!!!
Perchè ti permette anche di capire molto velocemente cosa significa avere qualcuno di cui ti puoi fidare;)
e poi è molto bello avere a disposizione una persona esperta che ti può risolvere i problemi, ma sopratutto, ascoltare. Bello anche il percorso x le seconde.
Concordo con Mattia,perchè ci sono gia' andato e mi sono trovato bene con l'esperto Marco.
ciao, questo progetto io l'ho fatto TANTI, ma TANTI anni fa..
posso dirvi ke mi ha aiutato a capire meglio cosa volevo..
ed è anche molto divertente!!!!!
anonimo,leggi le regole del blog:firmarsi nome+classe!
Cari raga secondo me è un'opportunità che vi viene offerta davvero unica...Allo "Spazio-Ascolto", potrete esprimere il vostro punto di vista sull'apprendimento (motivazione e metodo di studio, orientamento…), le vostre relazioni con compagni o con docenti, oppure una situazione personale, trovando, ascolto attivo e un aiuto per definire e per tentare di risolvere un problema con un adulto.
Secondo me è molto interessante ma a me nn serve.....comunque ANONIMO leggi il R-E-G-O-L-A-M-E-N-T-O!!!
Concordo con mattew 2e be POST kikka 2B
Anonimo ho capito chi sei(credo)....nn lo dirò, ma ti conviene lasciar perdere;questo blog nn fa x te! ADIOS AMIGOS!!!
Il progetto é davvero interessante anche perchè ti aiutano ad affrontare i tuoi problemi :)
bel post kikka 2^b
(nn l' ho letto!!)
ps marco 2^b
è super interessante qst progetto.
Concordo con Ele 1b!!!
penso che prenderò appuntamento e voi?????????
Io nn posso mia mamma ha scritto nn autorizzo...nn ne sapeva niente di qst opportunità e x nn farmi perdere ore di scuola...!!!
Cmq dovevano prima spiegare e poi consegnare l'avviso!!!
Sarà x l'anno prossimo!!!
io nn penso che prenderò appuntamento xk fortunatamente nn ho problemi gravi! però mia mamma ha scritto autorizzo perchè cmq se voglio posso andarci, mi ha detto che se voglio posso anke nn avvertirla se sono cose private:)
lo spazio ascolto è stato troppo sul gioco comunque ringrazio MARCO L'EDUCATORE e gli chiedo come fa a mantenere la calma in ogni istante
Posta un commento