Eh sì, il primo quadrimestre è volato e adesso lasciamo spazio al secondo... E' arrivato il momento di dare il massimo (non che prima bisognava sottovalutare lo studio),impegnarsi fino all'ultimo sforzo per arrivare a risultati soddisfacenti. Noi ragazzi di terza quest anno abbiamo gli esami e,se devo essere sincera,sento un po' la tensione di questo grande avvenimento. E voi ragazzi vi state già ''rimboccando le maniche'' in cerca di argomenti da portare all'esame oppure siete ancora tranquilli e penserete ''in futuro''? Come credete che siano questi temuti esami? Lasciateci un vostro commento=)
-Silvy3D-
25 commenti:
Io sono di 1^, e nn ci vorrei mai arrivare agli esami, ma come tutti i comuni cristiani tra 2 anni devo farlo.
Piuttosto che agli esami preferirei pensare (per me)al secondo quadrimestre che sarà di sicuro più difficile del primo
BUONA FORTUNA A TUTTI I RAGA DI 3^!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Lo so, nn mi dovrei intromettere in questo blog, ma ci tenevo a dirvi buona fortuna a voi che li state per affrontare).
AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!! io propabilmente me la farò sotto!! ho una paura...
quest'anno per me niente esami ma credo ke sarò anch'io così
sono contenta di essere in questa nuova classe!Ci si diverte molto
io ho ancora 2 anni interi prima di pensare agli esami, cmq vorrei dire a tutti i raga di 3° che mia sorella l'hanno scorso li ha fatti e mi ha detto anche lei che non è stato per niente "da farsi addosso", ma che anzi, la ritenuta una prova importante per concludere il percorso della scuola media..l'unica cosa di cui io avrei un po' di tensione sarebbe l'orale!! ma tutti prima o poi affrontano i fatidici esami, e non è mai morto nessuno;-) Quindi buona fortuna a tutti, raga di terza e non, perchè la scuola oltre ad essere un posto per arrichire la propria cultura, è anche un luogo dove fare nuove amicizie e crescere e diventare un po' più grandi!!!
sn molto d'accordo con te sere e hai molto ragione nel dire ke l'esame serve a lasciare una fase delle medie.Cmq buona fortuna a tt le 3° x l'esame,ank se è ancora molto presto.
Kl@ ank'io ho un sacco di pauraaaaa!!!!!HELP!!!!
Fortunatamente io sn ancora in prima...cmq sn lo stesso preoccupata x qst secondo quadrimestre...speriamo vada ttt bn!!!
Auguro un fortissimo in bocca al lupo a ttt i raga di terza...credo che anche io tra 2 anni sarò molto preoccupata...ma credo sia normale,no?
Cmq buona fortuna a ttt;)
x fortuna io sn in 2°,xke se fossi stata in 3° sarei già morta.Però cmq solo a pensarci mi vengono i brividi.:o
E' normale che abbiate paura, ma vi assicuro che sono molto più facili di quanto pensiate! Ovviamente dovete studiare sempre con costanza e non prendervi all'ultimo momento perchè se no non riuscirete a passarli con un voto positivo!
Beh ragazzi... Vi parla una che ha finito tutto :) Non sono una tragedia SE in questi 3 anni vi siete impegnati e avete fatto il vostro dovere sempre.poi e' logico che un po' di tensione ci sarà sempre ma anche per l'orale cercate le possibili domande dei prof e siate naturali anche perché loro cercano di fare tutto tranne che di mettervi sotto pressione ;) per quanto riguarda il mio secondo quadrimestre credo che sarà dura....mooolto dura :(
io ho un'ansia ragaaaaaaa!!!!oddio ho paura!!!!!!!!!!!!:(
Io sn di 2° ma avevo paura già dalle elementari.......e ho una paura nera..........AIUTOOOOOOOOO!!!!!!!
io ho tantissima paura per l'anno prossimo AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anke io ho paura x gli esami dell'anno prossimo.ma se i nostri prof ci preparano bene e noi lavoriamo costantemente e cn impegno,penso che nn ci sia più niente da temere..grazie ad Ann@ ex 3D e ILa che ci scrivono la loro esperienza e sono anche nostre reporter!!Grazie veramente!!
io sn di 2°B e spero vivamente k li aboliscano entro l'anno prossimo,poi se ci sarà la fine del mondo cm prevedono i Maya(ma io non ci credo)noi di 2°ei raga di 1°non li faremo
ragazzi non vi preocupate.. gli esami non sono poi così difficili..
voi studiate e vedrete ke va ttt bene..
in più potete prepararvi su un argomento ke vi piace..
pensate ke io faccio schifo in mate, ma sono comunque andato bene all'esame scritto, (2 anni fa)
nemmeno nelle lingue sn poi così bravo e cmq c'è l'ho fatta!
basta studiare..
nell'orale invece mi sono accorto ke cmq è una grande interrogazione, in più i prof sono un po' più comprensivi (e non hanno il tempo x interrogarvi su ttt, eheheh)
anche se magari i prof nn approveranno questo mex positivo io ve lo dico, tanto se parlate con qualcuno ke li ha già fatti vi dirà ttt questo.. anche peggio xD
concordo pienamente cn BIBI 2°B, speriamo li aboliscano entro l'anno prox!!!!!!!!!
beh io ho fatto gli esami e sono uscito con il 6 e adesso a scuola ho tutti voti sopra il 6 e non sotto e in più io nel periodo degli esami non l'ho passato sotto i libri anzi tuttaltro divertendomi e andando in giro perchè secondo me se una persona è stata ammessa secondo me non la bocciano perchè non avrebbe senso.
All'orale avevo parecchia paura ma non era un granchè anzi i prof che credevo che mi avrebbero tartassato di domande non mi hanno neanche guardato quindi..
bè, leonardo, penso che comunque un po' bisogna studiare, perchè ce ne sono molti di casi in cui i ragazzi vengono ammessi all'esame e poi vengono bocciati..e penso che cmq ai prof.interessi la tua prestazione all'esame...o mi sbaglio?
Concordo cn Sere!!!!!
Nn ti sbagli affatto!
gli esami di terza media nn possono abolirli..
purtroppo ha ragione *L@LL@* 3a...purtroppo... ='(
anche se sono in 1^ mi vengono gia' i brividi a pensare agli esami
PUOI DIRLO FORTE GRETA!!!!!Anke se sn in 1^ e vado abbastanza bene a scuola sn terrorizata dagli esami!!!!!!!!:/:/
Posta un commento