martedì 5 maggio 2020

PENSIERI ED EMOZIONI AL TEMPO DEL CORONA VIRUS

Tutto quello che mi mancherà dell'estate - Bergamo NewsManca poco alla fine della scuola...Cari ragazzi, perchè non pensare alle vostre emozioni in questo periodo? Vi invito a scrivere sul blog le vostre impressioni, le vostre ansie, le vostre sensazioni e i vostri sogni... Un abbraccio, prof. Scalisi
Vacanze 2020: le Migliori Mete per le Vacanze Estive - Idee di ...

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Sembra tutto un po' strano con tanti momenti di noia. Alessandro Battistin 1F

Anonimo ha detto...

Buongiorno prof, concordo con Alessandro ma voglio aggiungere:
Mi mancate voi prof, è brutto stare a casa senza capire cosa sta succedendo.
Mi mancano tutti i miei compagni con cui ridevamo e studiavamo.
#andrátuttobene.
Arrivederci 😃
Manuel
1F

Unknown ha detto...

Mi manca la normalità e vedere le facce dei miei compagni e compagne e anche molto i professori. Spero di ritornare a scuola presto. Romeo 2F

Vittoria 1D ha detto...

A me manca soprattutto la normalità e gli impegni di tutti i giorni, mi mancano soprattutto gli amici e familiari ma anche i compagni. Questa situazione è molto strana e ha stravolto tutte le vite di ognuno di noi pur essendo la causa un minuscolo virus! Per fortuna grazie alla tecnologia possiamo comunicare con i nostri cari ma sicuramente non è come abbracciarli e passare del tempo insieme pur vedendoli ma, attraverso uno schermo. Sicuramente per tornare del tutto alla normalità ci vorrà del tempo però non vedo che arrivi quel momento! Tutti i giorni provo molta tristezza per i deceduti e per il fatto di sentirmi molto inferiore e non poter far molto per gli altri.
Arrivederci.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Mi manca molto la scuola, la normalità, la libertà di uscire dalla boccia di cristallo che siamo costretti a pulire per salvare la nostra vita e per salvare la vita di altre persone.
Per ora si può pensare ad un domani più bello del passato, che neanche ci accorgeremo che abbiamo passato un momento buio senza vederci. Poi quando si tornerà alla normalità si arriverà ad un certo punto della conversazione dicendo:"Ma te lo ricordi il coronavirus?" Secondo me è questo che succederà.
In viste che tutto ciò si possa realizzare un arrivederci a tutti.
Elena 2^F

Sofia_1^D ha detto...

A me mancano molto i professori e gli amici con cui mi ci facevo due risate durante la ricreazione. Per me stare a casa non è un problema perché ci sono abituata e grazie alla tecnologia posso vedere cari e amici attraverso uno schermo. Spero presto che questo virus scompaia così si potrà di nuovo uscire.

Francesca 1^D ha detto...

A me mancano i professori e molto anche i miei compagni. Possiamo comunque comunicare virtualmente anche se siamo davanti ad uno schermo. Spero che ritorneremo presto alla normalità e quindi anche a scuola.

prof.ssa Scalisi ha detto...

Bravissimi!!Continuate: ricordatevi che la scrittura delle nostre emozioni ci libera dalle nostre paure e ansie.
Inoltre, è commovente leggere le vostre parole.

Vittoria Menoncello 2^D ha detto...

Buonasera a tutti, in questo periodo molto triste è difficile pensare qualcosa di bello, anche se non si abbondona mai la Speranza...
A me manca la normalità delle cose più semplici, che facevamo ogni giorno, come andare a scuola, uscire con gli amici o più semplicemente uscire senza essere muniti di guanti e mascherine.

ANDRA' TUTTO BENE!

Camilla 1 F ha detto...

È molto difficile spiegare le mie emozioni perchè ne provo molte, tutte allo stesso tempo.
Camilla 1F

Lorenzo Guerra 2D ha detto...

Questo periodo è molto difficile per tutti noi. Ci manca la normalità, gli amici, i professori... dobbiamo però continuare a ricordarci di non arrenderci e di continuare a pensare che alla fine tutto si risolverà e che...
ANDRÀ TUTTO BENE!!!

Francesco 1D ha detto...

Buongiorno a tutti,durante questa quarantena mi sono chiesto molte volte ,con molta nostalgia, cosa stessero facendo le persone che di solito vedevo tutti i giorni. Anche a me mancano i miei familiari e i miei amici;quando questo momento di difficoltà finirà e ci potremo riabbracciare di nuovo, saremo di nuovo felici. Credo però che tutti ci ricorderemo di un virus che a stravolto le nostre vite e che ci a ricordato l'importanza di cose che noi nella vita di tutti i giorni sotto valutiamo. Arrivederci a presto. Francesco

Chiara 2F ha detto...

A me di questo periodo manca la normalità delle cose.... andare a scuola, uscire,e incontrare gli amici...
Spero che tutto questo finisca presto e soprattutto che potrebbe riprendere a fare una vita normale

Prof. Di Bari ha detto...

Buongiorno.
Anche a me manca la vita prima del Coronavirus, ma non mollo e cerco di vedere sempre il lato positivo. Ad esempio, la didattica a distanza ci sta permettendo di conoscere meglio e utilizzare maggiormente a scuola gli strumenti digitali anche per imparare! E domani saremo più competenti in materia tecnologica. Un abbraccio ai miei super ragazzi! Prof. Di Bari

Anonimo ha detto...

Buonasera,
anch'io sono demoralizzato dalla situazione attuale ma cerco di pensare positivamente per cui non vedo l'ora di tornare al mare, vedere gli amici, giocare, frequentare gli scout, lo sport e la musica.
Filippo 2D

Emma 2D ha detto...

Buongiorno a tutti,
Anche io in questo periodo difficile sono un po' demoralizzata. Come tutti mi manca uscire e vedere gli amici, i parenti, fare sport... ma so che questo sacrificio si deve compiere per sconfiggere il virus e quindi per poter tornare al più presto alla normalità!
Emma 2d

Anonimo ha detto...

Anche a me manca tanto la normalità. Ho voglia di rivedere i miei compagni di classe, i professori e tutte le persone che non ho più potuto frequentare. Spero che questo momento difficile passi in fretta.
Arrivederci Christian 2^F

Anonimo ha detto...

Buongiorno prof
in questo periodo mi sento triste di non vedere i miei amici.
Ero abituata al sabato sera di mangiare con gli amici e questo mi manca molto.
Però accetto questa situazione e spero finisca presto.
Buona giornata.
Ilary 🤗 1F

Anonimo ha detto...

Buon giorno,
io penso che questa quarantena sia molto importante e tanto restrittiva.
Le case sono diventate delle prigioni! Non si può uscire e quindi non si possono incontrare le persone a cui si tiene di più: amici, cugini, zii, nonni e insegnanti. E' una situazione che personalmente mi spaventa, mi intristisce molto; eppure mi fa sperare in un mondo migliore alla fine di questa difficile situazione.
A presto.
Sara Polles classe 1°D

Riccardo vanin ha detto...

Sono molto preoccupato per questa situazione e mi mancano i miei amici, tornare a scuola e uscire senza mascherina e guanti ma prima o poi tutto su risolverà quindi dobbiamo solo aspettare

Riccardo Vanin ha detto...

Mi sono dimenticato di scrivere che sono di 2D

prof.ssa Scalisi ha detto...

Cari ragazzi, non smettete mai di sperare. A tal proposito, ascoltate la canzone Let it be,di cui sopra ho messo il link. La musica è terapia per l'anima!!! Un abbraccio a voi tutti!

Lorenzo Gr. 2D ha detto...

Questo è, come già detto dai miei compagni, un periodo difficile, non solo emotivamente, ma anche psicologicamente, con alcuni momenti di ricaduta e di scoraggiamento. Però di questo momento c'è un'aspetto di fondamentale importanza che ci permette di andare avanti e continuare: sto Armando della speranza, che non si dovrebbe mai spegnere. E se questo sentimento vivrà ancora riusciremo ad uscire tutti da questo periodo "illesi" e potremo ritornare alla normalità. FORZA!!!
#ANDRÀTUTTOBENE

Andrea D. 2D ha detto...

Ciao, la situazione che tutti stiamo vivendo non è piacevole, mi piacerebbe tanto rivedere i miei amici dal vivo e andare in bicicletta senza la mascherina...
Spero che il virus passi in fretta perché mi manca soprattutto il fatto di non poter andare a scuola fisicamente e quindi riprendere la vecchia routine quotidiana.