domenica 26 aprile 2009

SICUREZZA IN RETE-Parte 1

Ciao Raga!
Visto la crescita esponenziale che i social network stanno avendo soprattutto tra voi ragazzi, forse necessitate di qlc consiglio....inizierò ad inserire alcuni post su questo tema.

Quasi tutti i social network invitano ad inserire nel proprio profilo una foto personale, nome e cognome, indirizzo e dati sensibili come religione, idee politiche e orientamento sessuale ma ATTENZIONE, fornire tutti questi dati è pericoloso, soprattutto se cadono in mani sbagliate. Prima di compilare il profilo con informazioni personali, pensate prima alla vostra sicurezza e a come attraverso questi dati, malintenzionati potrebbero risalire alla vostra persona nella vita reale!
Procedete con cautela. Dareste mai i vostri dati personali ad una persona che vi chiede l'ora per strada? Penso proprio di no..
Ci sono inoltre altre piccole informazioni che potrebbero essere utili ad altri utenti per sapere qualcosa in più su di te che non comportano rischi alcuni, come per esempio: gli hobby, cosa ti piace cosa non ami ecc.. Vale la stessa regola di prima, nel dare i vostri dati siate i più vaghi possibile e NON USATE I VOSTRI VERI NOMI.
La vostra sicurezza in internet sta nelle vostre mani...anzi nel vostro mouse!
...
prof. Macca

6 commenti:

$up£rila dll $tramitika 1f al 100% :)) ha detto...

io qnd sn in internet metto sempre il nome di mio fratello.
ciao!!!!!
P.S:nn lo faccio sempre.

_Matte ha detto...

Grazie prof x qt "avvertimenti e/o consigli"...cmq io in rete metto smpr il mio nome modificato, a parte sul mio blog e su qst... =D

Anna 1°D ha detto...

La sicurezza in rete è una cosa molto importante!!!
P.S. Miraccomando raga nn usate mai i vostri veri nomi!!!

sar@ dll fantastik@ 1f ha detto...

io metto sempre nomi inventati!

Simo2F... ha detto...

si ma se ti iscrivi ad un social network è xk vuoi farti conoscere da altra gente al di fuori dei tuoi amici...e quindi x logica metti i tuoi veri dati!...o se no fai prima a nn iscriverti senza alcun problema!

elli_ex ex 3°A ha detto...

eh no vabbè il nome io lo uso...e ank la foto profilo su netlog...ma il mio profilo è riservato! coè vedono solo la foto piccolina in fianco al nome ma se provano a entrare e vedere le altre foto entra solo chi accetto io!